Dubbi esame di laurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carmy87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (igea1900 @ 20/1/2011, 16:53) 
    Io mi sono immatricolata nel 2004-05,fatto sta che compare genetica medica da 2 crediti,nn so se sia una verifica o meno....

    anke io ce l'avevo nello storico e kiesi in segreteria...mi dissero ke era un errore ke comparisse nello storico,visto ke l'esame corrispondente nn esisteva più...poichè però bisognava mantenere il totale di 40 voti per la laurea, si era deciso ke sarebbe stato sostituito "come voto" dal voto di semeiotica chirurgica, che prima era solo un'idoneità (quando esisteva l'esame di genetica al 3anno)...
    pietro mi disse quindi ke la voce dell'esame di genetica veniva automaticamente cancellata appena facevi semeiotica chirurgica... effettivamente a me e ad una mia collega con lo stesso problema così è stato...

    alla mia domanda: ma i crediti di genetica poi ke fine fanno?
    la risposta fu: non preoccuparti,ci abbiamo già pensato noi a ri-distribuirli in altre attività :wacko:

    lo so ke sembra tutto assurdo, anke io nn ci ho creduto finkè nn ho visto sparire la voce dallo storico...
    cmq se kiedi in segreteria,troveranno un modo per farlo sparire :P
     
    .
  2. igea1900
     
    .

    User deleted


    Grazie milleeeee Carmy:)
     
    .
  3. lulilulina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue© @ 20/1/2011, 22:41) 
    quotissimo sunny e bata e aggiungo che gli 824 fanno tirocinio di ginecologia contestualmente a quello del ps, quindi basta portare il certificato della presenza in ps per farsi convalidare ginecologia :)

    Eh anch'io credevo si trattasse di quella Ginecologia e Ostetricia che ognuno di noi ha fatto con il PS ma invece no!!!
    Trattasi di ore aggiuntive di pediatria, ginecologia, medicina interna e chirurgia generale che ci dovevano essere convalidate direttamente sul libretto ADE dove, nella parte finale del libretto, si parla di INTERNATO OBBLIGATORIO. Questi corsi in effetti non sono mai stati organizzati per noi, ma giustamente il direttore della segreteria, essendo subentrato a ottobre, cosi come Paolisso e Angelillo non ne sono a conoscenza.
    Pertanto ha detto di consegnare TUTTO quello che abbiamo, e poi l'8 febbraio si terrà un consiglio di facoltà dove si deciderà se fare (credo) una sorta di SANATORIA per questi ore/crediti in debito o non so che tipo di provvedimenti possano essere presi <_<

    Per il libretto ADE, va consegnato entro il 31 gennaio comprensivo di firma avanti del tuo prof. Mi raccomando controllate che tutte le ADE abbiano timbro e firma perchè solo la firma non è considerata valida ;)
     
    .
  4. "bata"
     
    .

    User deleted


    eh peccato che tipo quando feci l'ADE sull'AIDS di Bresciano si rifiutò di mettere il timbro...
     
    .
  5. beavis
     
    .

    User deleted


    bata vai alla segreteria di patologia....2 secondi e te lo mettono
     
    .
  6. carmy87
     
    .

    User deleted


    se ci riesci mi fai sapere? ho lo stesso problema... appena posso ci passo,ma mi sa ke ci andrai prima tu ;)
     
    .
  7. "bata"
     
    .

    User deleted


    no io penso che non andrò perchè ho fatto il conto e nonostante 2 ADE senza timbro ho 15.5 punti totali quindi.... :)
     
    .
  8. carmy87
     
    .

    User deleted


    ah ok allora appena posso ci passo da me e faccio sapere ;)
     
    .
  9. "bata"
     
    .

    User deleted


    grazie Carmy!
     
    .
  10. mostrillo
     
    .

    User deleted


    Io li ho fatti tutti ,ma di ginecologia non si è mai parlato! Infatti l'ho fatta con il tirocinio ospedaliero,gli altri mi recai io dai prof e chiesi di fare internato i prof avevano dei quaderno dove segnavamo la presenza e a termine delle ore ci segnarono il tirocinio sul libretto.
     
    .
  11. carbluis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue© @ 20/1/2011, 22:41) 
    gli 824 fanno tirocinio di ginecologia contestualmente a quello del ps, quindi basta portare il certificato della presenza in ps per farsi convalidare ginecologia :)

    ginecologia si fa con ps è vero
     
    .
  12. spasmex
     
    .

    User deleted


    per l'ADE di bresciano: ci sono passato anche io. basta andare nella segreteria di patologia (quella vicino l'ascensore) e dire del timbro per l'ade di bresciano......il segretario sarà ben lieto di timbrare!
     
    .
  13. lolita84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carbluis @ 21/1/2011, 18:46) 
    CITAZIONE (ue© @ 20/1/2011, 22:41) 
    gli 824 fanno tirocinio di ginecologia contestualmente a quello del ps, quindi basta portare il certificato della presenza in ps per farsi convalidare ginecologia :)

    ginecologia si fa con ps è vero

    Si ma per il nuovo direttore della segreteria non va bene ginecologia dal pronto soccorso xkè sono 12 ore!Pretendono 280 di tirocinio oltre a quello che abbiamo fatto al pronto soccorso e dal medico di base...io non le ho fatte queste ore xkè non sono state organizzate...

    CITAZIONE (mostrillo @ 21/1/2011, 18:26) 
    Io li ho fatti tutti ,ma di ginecologia non si è mai parlato! Infatti l'ho fatta con il tirocinio ospedaliero,gli altri mi recai io dai prof e chiesi di fare internato i prof avevano dei quaderno dove segnavamo la presenza e a termine delle ore ci segnarono il tirocinio sul libretto.

    Scusa ma in che anno ti sei immatricolato?Io,come altri ho sempre fatto i tirocini che sono stati organizzzati (ad es. a pneumologia...etc) ma questi proprio non li ho fatti...e non mi risulta che i miei compagni che si sono laureati a luglio o settembre li abbiano fatti..quindi chi è in difetto?

    Chi è in difetto nel senso lo siamo noi studenti o l'università?
     
    .
  14. carbluis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolita84 @ 21/1/2011, 20:50) 
    CITAZIONE (carbluis @ 21/1/2011, 18:46) 
    CITAZIONE (ue© @ 20/1/2011, 22:41) 
    gli 824 fanno tirocinio di ginecologia contestualmente a quello del ps, quindi basta portare il certificato della presenza in ps per farsi convalidare ginecologia :)

    ginecologia si fa con ps è vero

    Si ma per il nuovo direttore della segreteria non va bene ginecologia dal pronto soccorso xkè sono 12 ore!Pretendono 280 di tirocinio oltre a quello che abbiamo fatto al pronto soccorso e dal medico di base...io non le ho fatte queste ore xkè non sono state organizzate...

    CITAZIONE (mostrillo @ 21/1/2011, 18:26) 
    Io li ho fatti tutti ,ma di ginecologia non si è mai parlato! Infatti l'ho fatta con il tirocinio ospedaliero,gli altri mi recai io dai prof e chiesi di fare internato i prof avevano dei quaderno dove segnavamo la presenza e a termine delle ore ci segnarono il tirocinio sul libretto.

    Scusa ma in che anno ti sei immatricolato?Io,come altri ho sempre fatto i tirocini che sono stati organizzzati (ad es. a pneumologia...etc) ma questi proprio non li ho fatti...e non mi risulta che i miei compagni che si sono laureati a luglio o settembre li abbiano fatti..quindi chi è in difetto?

    Chi è in difetto nel senso lo siamo noi studenti o l'università?

    280 ore tra int, chirurgia, ginecologia e pediatria? 70 ore ogni reparto? fanno due settimane ognuna a perdere

    bisogna metterle sul libretto bianco o sulla camicia?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    andrebbero sul libretto bianco
     
    .
170 replies since 20/7/2010, 14:21   5091 views
  Share  
.