Esame di stato - II sessione 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pierom84
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma la "tassa regionale dell abilitazione" è una cosa che dobbiamo pagare adesso o l abbiamo gia pagata quando ci siamo laureati?? nn ricordo
     
    .
  2. Shandy
     
    .

    User deleted


    ma secondo voi nell'autocertificazione da consegnare all'ordine si deve scrivere che l'abilitazione è stata conseguita nell'anno 2011 o nella II sessione dell'anno 2010? secondo me sarebbe formalmente più corretta la seconda visto che anche nei DDRR cui si fa riferimento si dice "II sessione anno 2010"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    infatti, devi sempre scrivere "2010" come anno di abilitazione e se ti kiede di specificare metti "II sessione" :)
     
    .
  4. Shandy
     
    .

    User deleted


    l'avevo pensato ue ... grazie mille :) :)
     
    .
  5. maria12283
     
    .

    User deleted


    La tassa regionale di abilitazione la devi pagare ora.Non l'abbiamo già pagata...
    Devi ritirarla in segreteria esami di stato...
     
    .
  6. potter
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma sul bollettino come codice tassa, che andava messo? In segreteria non l'hanno detto, e alla Posta non lo sapevano...
     
    .
  7. maria12283
     
    .

    User deleted


    parli del codice per la tassa regionale che hai ritirato in segreteria?
     
    .
  8. potter
     
    .

    User deleted


    Sì.
     
    .
  9. maria12283
     
    .

    User deleted


    il codice è 0811...
     
    .
  10. miriab
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, volevo chiedere una informazione: sul bollettino ritirato in segreteria di 104 euro, oltre al codice tariffa che è 0811, richiede anche "anno /" e "tipo di versamento", potete confermarmi che dobbiamo scrivere anno "10/11" e tipo di versamento barrare "tassa rilascio"? Grazie mille in anticipo.
     
    .
  11. maria12283
     
    .

    User deleted


    Per Miriab:anche io sò che dobbiamo scrivere così...
     
    .
  12. sothèr
     
    .

    User deleted


    Ragazzi , perdonatemi, io non sono passato in segreteria, e ho scaricato la modulistica, nonchè le istruzioni per il pagamento delle tasse dal sito unina2. Lì non si parlava di bollettini ritirati in segreteria, ma di ritirare un bollettino di CCP alla posta, e fare versamento di 104 euro. Riporto il testo dell'avviso di sotto.



    Ufficio Esami di Stato e Scuole di specializzazione
    Via Marchese Campodisola n. 13 – 80100 NAPOLI
    tel. 5667465 – 5667478 – 5667475
    fax: 0815524515
    E-mail: [email protected];
    [email protected]

    Orario di apertura al pubblico
    Mercoledì ore 13.30-15.30
    Martedì e Venerdì ore 9.00-12.00

    ADEMPIMENTI PER IL RILASCIO DEL PRIMO CERTIFICATO DI ABILITAZIONE E DEL CERTIFICATO
    SOSTITUTIVO DEL DIPLOMA ORIGINALE DI ABILITAZIONE.
    Il rilascio del primo certificato di abilitazione, nonché del diploma originale, è subordinato al pagamento di una tassa regionale da versarsi mediante conto corrente postale intestato alla Regione in cui l’interessato si è laureato. L’ammontare di detta tassa può variare da Regione a Regione.
    Il pagamento della tassa da parte di coloro che superano l’Esame di Stato di abilitazione all’esercizio professionale è disposta dall’art. 190 del R.D. 31.08.193 n. 1592, disposi-zione confermata dall’art. 4 della legge 8.12.1956 n. 1378 e dall’art. 20, comma 7, del D.M. 9.9.1957 (e successive modificazioni e integrazioni).
    Per la Regione Campania, l’art. 39 della legge (regionale) n. 21 del 3.9.2002 fissa l’ammontare della tassa in Euro 104,00 (centoquattro) da versarsi esclusivamente mediante il conto corrente postale n. 21965181 intestato a: Regione Campania – Servizio di Tesoreria, con la causale: abilitazione esercizio professionale. Il suddetto bollettino è disponibile presso qualsiasi Ufficio Postale.

    I laureati presso Atenei di altre Regioni devono rivolgersi agli Uffici competenti dei rispettivi Atenei per conoscere l’importo della tassa e il numero di c.c.p. della Regione.
    Il rilascio del certificato avviene previa presentazione all’Ufficio Esami di Stato di una domanda in carta semplice (secondo lo schema allegato alla presente) e della attestazione in originale dell’avvenuto pagamento della suddetta tassa regionale.
    I certificati sono rilasciati in carta semplice, ai sensi dell’art. 1 della Legge 23.8.1988 n. 370. Eventuali certificati per usi diversi dovranno essere rilasciati in bollo.
    Con la medesima domanda si può richiedere anche il rilascio del certificato sostitutivo del diploma originale di abilitazione. Tale certificato viene rilasciato in bollo in unico esemplare e deve essere restituito all’Ufficio Esami di Stato all’atto del rilascio del diploma originale di abilitazione.
    Il ritiro dei certificati può essere effettuato anche da terzi purché siano muniti di delega in carta semplice (al ritiro dei certificati per conto dell’interessato), fotocopia del documento del delegante e un valido documento personale di riconoscimento.

    Ora cos'è sta storia del bollettino -.- ? Giuro che se mi fanno problemi vado in segreteria uccido qualcuno
     
    .
  13. maria12283
     
    .

    User deleted


    allora:per iscriversi all'Ordine dei Medici devi pagare 3 bollettini.
    Uno da 104 euro (tassa regionale per l'abilitazione che si ritira in segreteria esami di stato).
    e due bollettini che invece ritiri alla posta (di cui uno in bianco che devi compilare tu e che sarebbe quello intestato all'ordine dei medici da 114,93 euro;l'altro invece è prestampato da 168 euro che è quello Conto Corrente Postale nr 8003 Tasse Concessioni Governative)....
     
    .
  14. sothèr
     
    .

    User deleted


    Ok, ci siamo sulle tasse che bisogna pagare. Ma c'è un problema sul numero di conto corrente postale che avete indicato nel forum come n ccp per versare la tassa di 104 euro:

    " Maria122283: il codice è 0811..."

    Per avere il numero di bollettino io ho seguito questo percorso:

    www.unina2.it -> modulistica (http://www.unina2.it/index.php?option=com_...=241&Itemid=477) -> Esame di Stato (http://www.unina2.it/index.php?option=com_...=748&Itemid=477) -> Richiesta di certificato certificato di abilitazione all'esercizio della professione ( un file in formato word che si scarica dal sito ufficiale dell'università, nel quale vi sono le istruzioni che ho riportato sopra e secondo le quali ho pagato il mio bollettino di 104 euro.)

    Ora mi chiedevo, siccome tali indicazioni ( le mie) le ho seguite dal sito ufficiale, dovrebbero essere corrette no? Anche perchè ho già pagato il bollettino... e sinceramente perdere 104 euro per l'incompetenza e l'inadeguatezza di qualche impiegato/webmaster mi sembra troppo.
     
    .
  15. miriab
     
    .

    User deleted


    Stiamo parlando esattamente dello stesso bollettino, perchè quello ritirato in segreteria è un bollettino prestampato con n° 21965181, Regione Campania – Servizio di Tesoreria di Napoli ed il codice 0811 (come riportato dalla lagenda allegata al bollettino ritirato in segreteria) corrisponde esattamente alla causale descritta da sothèr, e cioè Tassa di abilitazione all'esercizio professionale.
     
    .
376 replies since 30/9/2010, 14:08   9410 views
  Share  
.