Biochimica

Topic aggiornato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EffeE
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sto studiando gli enzimi e volevo sapere se il paragrafo 6.4 del lehningher dove parla del meccanismo d azione della chimotripsina e dell enolasi, va fatto? Grazieee
     
    .
  2. Doc-G
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elpampa91 @ 4/10/2013, 18:47) 
    CITAZIONE (Doc-G @ 1/10/2013, 17:37) 
    Ciao ragazzi, oggi a lezione ci hanno consigliato il libro " Biochimica generale" della Idelson (scritto dai professori). Ci consigliate di utilizzare questo testo o di usare uno tra il Lehningher e Tettamanti, integrando le loro "lacune" con fotocopie dell'altro testo e appunti? io ho la terza edizione del tettamanti, è utilizzabile o è troppo vecchia per quello che viene richiesto? grazie mille in anticipo ( i miei professori sono Cacciapuoti, Della Ragione e Oliva)

    Non conosco questo libro scritto dai professori quindi io, come tutti gli altri, possiamo darti poche informazioni a riguardo.
    Per il resto il Leningher è un gran libro, spiega tutto con una semplicità spaventosa; è carente di vitamine e di alcune cose sul metabolismo, come il metabolismo dei disaccaridi, il collagene, l'emoglobina..cose che trovi scritte in prima pagina. Ti consiglio di sfogliare un po' il libro dei prof., casomai passa da Venetucci e chiedi gentilmente di poter dare un'occhiata.

    Grazie per la risposta =) io ho già il tettamanti e che i professori hanno detto che va bene, penso che studierò da quello e poi integrerò qualche capitolo dal leningher come sta scritto in prima pagina ( i professori hanno chiarito che vanno benissimo anche tettamenti e leningher e non c'è nessun obbligo di comprare il loro libro)
     
    .
  3. JudasHere
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi!

    Ho cercato per mezzo forum (purtroppo invano) il programma di biochimica... sul sito ho ritrovato degli utilissimi appunti, ma purtroppo ho bisogno di un filo conduttore :ph34r:

    Qualcuno ha idea di dove sia possibile ritrovare questo programma di biochimica? (A.A. 2013/14; canale Pari, prof. Oliva-Cacciapuoto-Della Ragione)

    Grazie anticipatamente! ayrh
     
    .
  4. Antonella Parisi
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,mi rivolgo a chi ha sostenuto l'esame sto facendo i lipidi e vorrei sapere quali formule e eventuali patologie devo imparare di questo capitolo,sono del canale porcelli/spina...grazie mille
     
    .
  5. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Antonella Parisi :)
     
    .
  6. Antonella Parisi
     
    .

    User deleted


    chi sostiene l'esame di biochimica il 10 giugno?porcelli/spina
     
    .
  7. Rosa93
     
    .

    User deleted


    Ragazzi salve a tutti, io ho il Tettamanti ma non ho ben capito se i capitoli da studiare sono esclusivamente quelli scritti nella pagina iniziale del Topic o meno. Tipo il capitolo 6 sui nucleotidi acidi nucleici e nucleoproteine e tutti i capitoli dal 15 in poi vanno proprio saltati? Grazie in anticipo.
     
    .
  8. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Si Rosa, nel primo posto sono riportati i capitoli da studiare o solo da uno o solo dall'altro ;).
     
    .
  9. Rosa93
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :D
     
    .
  10. Antonella Costagliola
     
    .

    User deleted


    Ragazzi volevo chiedere ma il capitolo dell' acqua viene chiesto? Ad esempio gli esercizi con pH e pKa?
     
    .
  11. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Antonella :).Ho l'mpressione tu abbia bisogno di info sull'esame di chimica e non di biochimica.Il topic è questo: https://sunhope.forumcommunity.net/?t=32341840 :)
     
    .
  12. Dr.House94
     
    .

    User deleted


    Buonasera, delle vitamine (in particolare dei Folati) va fatto il metabolismo? E le principali vie di utilizzo? (Sarebbe pag. 193-195 del Tettamanti) grazie mille anticipatamente 😊
     
    .
  13. DarkRiver
     
    .

    User deleted


    Ragazze e ragazzi partendo da zero, dovendo ripetere Anatomia la mattina, quanto tempo impiegherei per preparare Biochimica (commissione Porcelli, Spina ecc)? Grazie :-)
     
    .
402 replies since 18/10/2010, 17:37   27820 views
  Share  
.