neoammessi alla facoltà di medicina della SUN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviolivio
     
    .

    User deleted


    si, sarà come dici tu matteo! quella formula è stampata (un po ad capocchiam) su tutti i moduli...

    ne vedrai di cosa "ad capocchiam"
     
    .
  2. matteorusso
     
    .

    User deleted


    non mi mettere ansiaaaaa :D
     
    .
  3. silviolivio
     
    .

    User deleted


    ansia, che ansia?

    c'è solo da stare tranquilli...
     
    .
  4. matteorusso
     
    .

    User deleted


    quindi in definitiva,una volta uscite le graduatorie e' inutile andare in segreteria senza pagare i bollettini prima.meglio pagarli e portare le ricevute insieme alla documentazione richiesta(domanda di iscrizione,foto ecc ecc)
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    esatto.
     
    .
  6. matteorusso
     
    .

    User deleted


    olè per una volta ho capito :D
     
    .
  7. Simonettah
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuova anch'io del sito :) Ho un grosso problema perchè sono appena entrata a medicina ma vorrei prima terminare la laurea triennale in scienze biologiche con la Sun (Caserta).
    Sono andata in segreteria a Napoli ma nessuno mi ha saputo dare informazioni precise su quello che devo fare. Ho letto in questo sito che si tratta di Sospensione, ovvero congelamento del posto di medicina, per poi scongelarlo successivamente.
    Teorocamente è tutto ok, ma come devo fare per presentare richiesta? Non c'è un modulo? Devo presentarlo quando vado a fare l'iscrizione? E poi chi mi dà la certezza che accettino la mia richiesta e in quanto me lo faranno sapere? E rispetto alla mia facoltà, non devo fare niente? Magari ne avete già parlato ma io non ho trovato nulla :S
    E poi una volta laureata mi hanno detto che passerei al secondo anno di medicina direttamente, ma anche questo è vago. Anche perchè se mi laureo a Marzo 2012 non posso certo dare esami a medicina prima d'allora, quindi mi troverei svantaggiata perchè potrei dare gli esami solo del secondo semestre.. o neanche? O_O Come funzionerebbe?

    Altra domanda.. mi sapete dire i pro e i contro della facoltà di Napoli rispetto a quella di Caserta, per quel che ne sapete?

    Scusate la raffica di domande ma nessuno ha saputo rispondere a niente in segreteria, quindi confido negli studenti!

     
    .
  8. matteorusso
     
    .

    User deleted


    comunque,considerato che lunedi a Caserta e' un giorno lavorativo normale,esiste la possibilita' che escano lunedi come disse anche un segretario quando andai in segreteria a napoli
     
    .
  9. silviolivio
     
    .

    User deleted


    cmq è un giorno lavorativo anche a napoli lunedì, data la nuova finanziaria!
     
    .
  10. sunny
     
    .

    User deleted


    Simonettah, ti conviene andare a parlarne con il direttore della segreteria, il sig. Licciardo e non con l'addetto allo sportello. Fallo prima di presentare la domanda di immatricolazione, per sicurezza. L'iscrizione al II anno, invece, mi sembre purtroppo poco probabile..comunque, parla anche di questo in segreteria :)

    Edited by sunny - 19/9/2011, 10:13
     
    .
  11. matteorusso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviolivio @ 17/9/2011, 12:02) 
    cmq è un giorno lavorativo anche a napoli lunedì, data la nuova finanziaria!

    sai silvio,mi sembra che questa cosa parta dal primo gennaio 2012 :)

     
    .
  12. silviolivio
     
    .

    User deleted


    riguardo all'iscrizione al secondo anno...è possibile se con le convalide riesci a raggiungere i requisiti richiesti er il passaggio ( requisiti che trovi nel regolamento didattico più volte linkato in questa discussione)

    CITAZIONE (matteorusso @ 17/9/2011, 12:12) 
    CITAZIONE (silviolivio @ 17/9/2011, 12:02) 
    cmq è un giorno lavorativo anche a napoli lunedì, data la nuova finanziaria!

    sai silvio,mi sembra che questa cosa parta dal primo gennaio 2012 :)

    hai ragione tu!

    www.telecaprinews.it/leggi115.asp?cod=38083
     
    .
  13. matteorusso
     
    .

    User deleted


    raga per la fotocopia del diploma,va bene anche il certificato sostitutivo rilasciato dalle scuole,vero?
     
    .
  14. sunny
     
    .

    User deleted


     
    .
  15. peppino1991g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteorusso @ 17/9/2011, 11:08) 
    CITAZIONE (silviolivio @ 17/9/2011, 09:40) 
    aaaa poggiomarino...benissimo, già ci stiamo avvicinando alle mie zone...


    ragazzi nella sezione modulistica del nestro sito potrete trovare tutt i documneti da compilare a momento debito per l'immatricolazioe e per i trasferimenti

    www.sunhope.it/modulistica.htm

    c'e' una cosa che non ho capito

    negli allegati al modulo per il pagamento della prima rata delle tasse c'e' scritto :

    ATTENZIONE: LO STUDENTE E’ OBBLIGATO, IN OGNI CASO, A CONSEGNARE, PRESSO IL
    COMPETENTE UFFICIO DI SEGRETERIA STUDENTI, L’ATTESTAZIONE DEL VERSAMENTO
    EFFETTUATO, RILASCIATA DALLA AGENZIA DELLA UNICREDIT BANCA DI ROMA (OPPURE
    DALL’UFFICIO POSTALE) DOVE IL PAGAMENTO E’ STATO EFFETTUATO, SULLA QUALE DEVE
    ESSERE RIPORTATA LA MATRICOLA DELLO STUDENTE, IL CODICE CORSO, IL CODICE E
    L’IMPORTO DEL VERSAMENTO EFFETTUATO, L’ESTREMO E LA DATA DI PAGAMENTO, AL FINE
    DI CONSENTIRE LA REGISTRAZIONE DELLO STESSO NELLA BANCA DATI DEL PREDETTO
    UFFICIO DI SEGRETERIA



    questa nota e' riportata in allegato al modulo per il pagamento delle tasse per chi si iscrive per la prima volta alla Sun(ovviamente non mi riferisco al modulo dove si richiede anche il numero di matricola,quello per gli studenti gia' iscritti alla sun)

    la domanda e': la nostra matricola verra' stampata sulla ricevuta di versamento ?non dovrebbe darcela la segreteria dopo aver portato le ricevute di pagamento?

    riprendo il post di matteo per porvi una domanda: io sarei già iscritto alla sun, quindi sulla ricevuta di pagamente devo far segnare il mio attuale numero di matricola o qll con tutti 7? il fatto di dover fare la rinuncia cambia qualcosa?
     
    .
601 replies since 10/9/2011, 17:34   11390 views
  Share  
.