-
silviolivio.
User deleted
si, sarà come dici tu matteo! quella formula è stampata (un po ad capocchiam) su tutti i moduli...
ne vedrai di cosa "ad capocchiam". -
matteorusso.
User deleted
non mi mettere ansiaaaaa . -
silviolivio.
User deleted
ansia, che ansia?
c'è solo da stare tranquilli.... -
matteorusso.
User deleted
quindi in definitiva,una volta uscite le graduatorie e' inutile andare in segreteria senza pagare i bollettini prima.meglio pagarli e portare le ricevute insieme alla documentazione richiesta(domanda di iscrizione,foto ecc ecc) . -
sunny.
User deleted
esatto. . -
matteorusso.
User deleted
olè per una volta ho capito . -
Simonettah.
User deleted
Ciao a tutti, sono nuova anch'io del sito Ho un grosso problema perchè sono appena entrata a medicina ma vorrei prima terminare la laurea triennale in scienze biologiche con la Sun (Caserta).
Sono andata in segreteria a Napoli ma nessuno mi ha saputo dare informazioni precise su quello che devo fare. Ho letto in questo sito che si tratta di Sospensione, ovvero congelamento del posto di medicina, per poi scongelarlo successivamente.
Teorocamente è tutto ok, ma come devo fare per presentare richiesta? Non c'è un modulo? Devo presentarlo quando vado a fare l'iscrizione? E poi chi mi dà la certezza che accettino la mia richiesta e in quanto me lo faranno sapere? E rispetto alla mia facoltà, non devo fare niente? Magari ne avete già parlato ma io non ho trovato nulla :S
E poi una volta laureata mi hanno detto che passerei al secondo anno di medicina direttamente, ma anche questo è vago. Anche perchè se mi laureo a Marzo 2012 non posso certo dare esami a medicina prima d'allora, quindi mi troverei svantaggiata perchè potrei dare gli esami solo del secondo semestre.. o neanche? O_O Come funzionerebbe?
Altra domanda.. mi sapete dire i pro e i contro della facoltà di Napoli rispetto a quella di Caserta, per quel che ne sapete?
Scusate la raffica di domande ma nessuno ha saputo rispondere a niente in segreteria, quindi confido negli studenti!
. -
matteorusso.
User deleted
comunque,considerato che lunedi a Caserta e' un giorno lavorativo normale,esiste la possibilita' che escano lunedi come disse anche un segretario quando andai in segreteria a napoli . -
silviolivio.
User deleted
cmq è un giorno lavorativo anche a napoli lunedì, data la nuova finanziaria! . -
sunny.
User deleted
Simonettah, ti conviene andare a parlarne con il direttore della segreteria, il sig. Licciardo e non con l'addetto allo sportello. Fallo prima di presentare la domanda di immatricolazione, per sicurezza. L'iscrizione al II anno, invece, mi sembre purtroppo poco probabile..comunque, parla anche di questo in segreteria
Edited by sunny - 19/9/2011, 10:13. -
matteorusso.
User deleted
cmq è un giorno lavorativo anche a napoli lunedì, data la nuova finanziaria!
sai silvio,mi sembra che questa cosa parta dal primo gennaio 2012
. -
silviolivio.
User deleted
riguardo all'iscrizione al secondo anno...è possibile se con le convalide riesci a raggiungere i requisiti richiesti er il passaggio ( requisiti che trovi nel regolamento didattico più volte linkato in questa discussione)
hai ragione tu!
www.telecaprinews.it/leggi115.asp?cod=38083. -
matteorusso.
User deleted
raga per la fotocopia del diploma,va bene anche il certificato sostitutivo rilasciato dalle scuole,vero? . -
sunny.
User deleted
sì . -
peppino1991g.
User deleted
aaaa poggiomarino...benissimo, già ci stiamo avvicinando alle mie zone...
ragazzi nella sezione modulistica del nestro sito potrete trovare tutt i documneti da compilare a momento debito per l'immatricolazioe e per i trasferimenti
www.sunhope.it/modulistica.htm
c'e' una cosa che non ho capito
negli allegati al modulo per il pagamento della prima rata delle tasse c'e' scritto :
ATTENZIONE: LO STUDENTE E’ OBBLIGATO, IN OGNI CASO, A CONSEGNARE, PRESSO IL
COMPETENTE UFFICIO DI SEGRETERIA STUDENTI, L’ATTESTAZIONE DEL VERSAMENTO
EFFETTUATO, RILASCIATA DALLA AGENZIA DELLA UNICREDIT BANCA DI ROMA (OPPURE
DALL’UFFICIO POSTALE) DOVE IL PAGAMENTO E’ STATO EFFETTUATO, SULLA QUALE DEVE
ESSERE RIPORTATA LA MATRICOLA DELLO STUDENTE, IL CODICE CORSO, IL CODICE E
L’IMPORTO DEL VERSAMENTO EFFETTUATO, L’ESTREMO E LA DATA DI PAGAMENTO, AL FINE
DI CONSENTIRE LA REGISTRAZIONE DELLO STESSO NELLA BANCA DATI DEL PREDETTO
UFFICIO DI SEGRETERIA
questa nota e' riportata in allegato al modulo per il pagamento delle tasse per chi si iscrive per la prima volta alla Sun(ovviamente non mi riferisco al modulo dove si richiede anche il numero di matricola,quello per gli studenti gia' iscritti alla sun)
la domanda e': la nostra matricola verra' stampata sulla ricevuta di versamento ?non dovrebbe darcela la segreteria dopo aver portato le ricevute di pagamento?
riprendo il post di matteo per porvi una domanda: io sarei già iscritto alla sun, quindi sulla ricevuta di pagamente devo far segnare il mio attuale numero di matricola o qll con tutti 7? il fatto di dover fare la rinuncia cambia qualcosa?.