D.Lgs 81/08 - convocazione visita medica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    non è obbligatorio andarci ma se dalla visita è emerso qualcosa penso ti convenga andarci no?
     
    .
  2. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono stato convocato. Ho letto il topic ma non ho capito una cosa...relativamente al medico curante, quali info dobbiamo portare? Numero di telefono, indirizzo, codice fiscale?!? Nella mia convocazione è scritto tutto senza punteggiatura (sarà un errore di stampa...) e non si capisce... grazie!
     
    .
  3. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Cavolo, ho stracciato proprio oggi la convocazione (chi ha già fatto la visita nel 2013 non deve andare, c'è stato un errore dalla segreteria che ha mandato nuovamente le lettere a tutti -.-').
    Ma se non sbaglio basta solo il nome del tuo medico curante (io ricordo di aver dato solo quello ma non ne sono sicura).
    Il codice fiscale forse è il tuo (portati il tesserino sanitario per sicurezza) ;).
     
    .
  4. Dance_89
     
    .

    User deleted


    sulla lettera stà scritto di portare nome,indirizzo e recapito telefonico del medico curante
     
    .
  5. Sesti
     
    .

    User deleted


    io sembro essere l'unica in tutta la facoltà a non essere mai stata convocata. ieri sono andata a medicina del lavoro, su indicazione della segreteria, ma non c'era nessuno nell'intero dipartimento :blink: potreste indicarmi a chi rivolgermi di preciso?
     
    .
  6. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Ma più o meno quanto tempo si impiega a fare tutto (prelievo ecc.)? Si viene visitati individualmente o insieme ad altri studenti? E quante persone ci sono nella stanza in cui fanno la visita?
     
    .
  7. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Qui c'è scritta la risposta a qualche tua domanda: #entry345360609 :)
     
    .
  8. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    La visita (o dovrei dire le visite) consistono in:

    1. Prelievo ematico (trovatevi alle 8.00 per consegnare la carta di identità, chiamano in ordine di arrivo/consegna del documento di riconoscimento)
    2. Anamnesi
    3. Ecg con ascultazione del torace
    4. Mantoux

    Al punto 2-3-4 --> chiamano o dovrebbero chiamare secondo l'ordine con cui gli arrivano i documenti dalla sala "prelievo". La carta di identità (trattenuta dal dottore che mi ha fatto il prelievo) mi è stata riconsegnata al momento dell'anamnesi. Il primo passaggio è il prelievo, poi si va a caso, nel senso che quelli della anamnesi e dell'ecg chiamano in contemporanea...alla mantoux si fa semplicemente la fila e capita di essere chiamati mentre si aspetta da quelli dell'anamnesi o dell'ecg...

    Senza dubbio dovrebbe essere fatta il primo anno e con più organizzazione.

    p.s. durata media (eravamo circa 20 persone) 2 ore e mezza. Dopo 72 ore o si ritorna per la visione del test mantoux oppure si va dal medico di base o altro medico e ci si fa fare un certificato con l'esito della mantoux e le proprie generalità che poi si invia tramite fax al dipartimento. A tal proposito se ci si reca nella "sala prelievi" si può chiedere una specie di modulo con info al riguardo.
     
    .
  9. chandler3
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, due anni fa sono stato convocato per questa visita ma non mi sono presentato per motivi personali; speravo in una seconda convocazione, ma nulla... sinceramente mi è pure passato di mente nel frattempo. Ho fatto un guaio? A chi devo rivolgermi? Grazie mille.
     
    .
  10. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Prova a mandare una mail alla professoressa Lamberti di medicina del lavoro.
     
    .
  11. Viviana030990
     
    .

    User deleted


    Quanta ignoranza, e menomale che dobbiamo essere dei tutori della salute!se si fanno tali esami (anche se rispondo dopo 4 anni) è per tutela nostra e dell ospedale, che se contrai qualcosa avendo delle analisi prima del tirocinio si sa che può essere successo in ospedale, in primis, in secondo luogo è perché fondamentalmente se hai la tbc come fai a svolgere il tirocinio?assolutamente non sono soldi sprecati!altre uni te le fanno fare di tasca propia tali analisi!;)
     
    .
145 replies since 28/11/2011, 16:06   6134 views
  Share  
.