ORL - Odontostomatologia - Chirurgia Maxillo-facciale - Audiologia/Foniatria

Aggiornamento V.O. e N.O. a.a. 2012/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. svalia
     
    .

    User deleted


    mille grazie, picciola, preziose informazioni!
     
    .
  2. Fepipita
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi...le nozioni di anatomia presenti in ogni capitolo bisogna studiarle nello specifico (cioè proprio tutto come viene riportato) o in linea generale???
     
    .
  3. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    In linee generali,a parte l'anatomia del V e VII nervo cranico,orecchio,seni pranasali e laringe,che devono essere conosciuti bene,perchė possibile domanda diretta,come scritto nel topic riassuntivo.
     
    .
  4. marti.fra
     
    .

    User deleted


    esame fatto oggi con D'Angelo e uno di Maxillo (non so quale sia):
    otosclerosi: definizione, genetica (giusto che è auto. dom. a penetranza incompleta), clinica, i 4 stadi dell'ipoacusia nell audiogramma... pari pari a slides sue
    Epistassi e tamponamento nasale

    fratture ozm
    osteodistrofie evolutive (cherubismo)
    fratture mandibola

    chirurgia demolitiva: io l'ho introdotta dicendo che era una intervento ch che si effettua in occasione di patologie che presentano una crescita incontrollats come i tunori maligni. da qui ho parlato degli stadi avanzati dei tumori (tipo laringe) e poi lui mi ha chiesto cos era il tnm.

    30

    a me è sembrato tranquillissimo, non mi ha mai interrotto... mi interrompeva solo perche vedeva che sapevo l'argomento e allora magari saltava e quindi mi chiedeva la clinica, vedeva che la sapevo e mi chiedeva la diagnodi. esame piuttosto rapido... forse perché c era una commissione di 4prof ed eravamo solo in due a doverlo fare.
     
    .
  5. supersimo87
     
    .

    User deleted


    Per il vecchio ordinamento chi sono i prof che fanno gli esami? C'è un prof per ogni materia? Quindi quattro prof.?
     
    .
  6. marti.fra
     
    .

    User deleted


    sono tutti.
    c'era barillari, itro, quello di maxillo e d'angelo
     
    .
  7. supersimo87
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille
     
    .
  8. puma@
     
    .

    User deleted


    ragazzi il rossi di otorino ha immagini a colori o no? e il libro di oculistica invece?
     
    .
  9. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Entrambi hanno immagini a colori,mentre le foto sono poche.
     
    .
  10. Fepipita
     
    .

    User deleted


    Scusate la malattia focale dove la posso vedere? Che si intende? :unsure:
     
    .
  11. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    È la malattia reumatica.Ovviamente sta nel Rossi.
     
    .
  12. isabel1984
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate ma per chi e' fc vecchio ordinamento ( 824) l'esame si svolgerà sempre con Itro d'angelo motta e Barillari? A me e ad una mia collega è sorto un dubbio in merito alla questione in quanto il corso che si sta svolgendo adesso è in parte portato avanti da altri professori che si attengono ad un programma differente e che non usano il rossi come punto di riferimento.Grazie a tutti
     
    .
  13. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Di solito di svolge con Motta e Itro(o un suo specializzando).Non ci sono Barillari e D'Angelo,che invece fanno esami al N.O. e comunque la parte di audiologia è separata da ORL nel V.O. se non sbaglio.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sì sta con oculistica infatti
     
    .
  15. sunrise21
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi devo svolgere l'esame vecchio ordinamento ORL-Odontostomatologia-maxillofac..Sapete dirmi con quali professori lo dovrò sostenere?Motta -Itro?D'angelo/Barillari-Itro?
     
    .
148 replies since 13/9/2013, 18:46   11533 views
  Share  
.