Statuto degli Studenti Universitari

diritti e doveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunny
     
    .

    User deleted


    beh..ma bisogna vedere se il professore lo permette, purtroppo..anche se lo Statuto lo sancisce :(
     
    .
  2. templare3000
     
    .

    User deleted


    -.-°
    ...Uhm...
     
    .
  3. Horatius
     
    .

    User deleted



    scusate ragazzi ,ho un dubbio da chiarire:

    secondo il nuovo statuto il voto si puo' rifiutare?? nel caso affermativo, l'esame si puo' rifare nella stessa sessione(in questo caso giugno-luglio) o bisogna rifarlo in quella successiva (settembre)??'grazie anticipatamente
     
    .
  4. sunny
     
    .

    User deleted


    il voto non si può rifiutare, ma puoi rifiutarti di finire l'esame, se l'andamento non è soddisfacente :)
    In quel caso, se ti rifiuti di finire l'esame, l'esame si indica come NON concluso e si può rifare nella stessa sessione :)

    Se invece è il prof che ti boccia oppure il voto non ti va bene, purtroppo, è a discrezione del prof farti firmare o meno la camicia. Almeno secondo lo Statuto. Farzati invece, a voce, ha chiesto a tutti i professori di evitare la bocciatura a camicia, almeno la prima volta che un candidato si presenta all'esame..poi bisogna vedere quanto applichino sia lo Statuto che le parole di Farzati..
     
    .
  5. >Leda<
     
    .

    User deleted


    io una cosa che non avevo capito,ma russo ha chiarito ieri, è che IN OGNI caso la camicia va firmata dopo l'esame,non prima perchè sembra che ci condizioni psicologicamente; ma poi se so che anche se vengo bocciata (anche se loro a mal inf si regolano sempre con la dicitura "ritirato" e "riprovato" quindi nn scrivono bocciato a nessuno) o mi ritiro la devo firmare la camicia non mi viene lo stesso lo stress?!?!? mha

    una cosa invece che non aveva capito lui è che luglio è sessione diversa da settembre.... perchè è ancora così vero?
     
    .
  6. sunny
     
    .

    User deleted


    1) la camicia va sempre firmata, però se la dicitura è esame "non concluso" o "ritirato" l'esame si può rifare anche nell'ambito della stessa sessione. Poi, se il professore per scelta sua non vuole proprio farti firmare la camicia, va bene lo stesso. In teoria, se l'esame non viene concluso, la camicia si dovrebbe compilare in modo anonimo, ai soli fini statistici.

    2) le sessioni sono tre e separate: (maggio) giugno-luglio, settembre e gennaio-febbraio.
     
    .
  7. >Leda<
     
    .

    User deleted


    e come si compila in modo anonimo?lui dice che la farà sempre firmare (quindi 2 opportuità a sessione di prendersi l'esame) per tutelarsi legalmente

     
    .
  8. sunny
     
    .

    User deleted


    Si scrive solo non ritirato, senza il nome del candidato. Questo prevede lo Statuto. Comunque quello che fa Russo non c'entra niente con lo Statuto, sono disposizioni ORALI di Farzati.
     
    .
  9. >Leda<
     
    .

    User deleted


    ah vabbè perdono, russo lo dava ocme legge
     
    .
  10. sunny
     
    .

    User deleted


    perchè è molto ligio al dovere e fa esattamente quello che gli ha detto di fare Meo :)
     
    .
  11. misato-chan
     
    .

    User deleted


    oggi ho ricevuto questa mail, nel mezzo delle numerose mail di spam che manda la sun... ho pensato che forse vi potrebbe interessare...

    Carissimi

    Vi informo che il 25 maggio u.s. sono state pubblicate in Gazzetta ufficiale le modifiche allo Statuto di Ateneo, che entreranno in vigore dal 9 giugno 2009.

    Sarà inviata a breve una circolare a tutte le strutture dell’Ateneo.

    Approfitto dell’occasione per ringraziare ancora un volta la Commissione, che ha lavorato sullo Statuto per circa due anni, con impegno e con grande spirito di collaborazione.

    Ci sono molte novità, come potrete verificare quando verrà pubblicizzato il testo sul sito web dell’Università.

    Ovviamente l’Ateneo è pronto ad ulteriori modifiche, per recepire eventuali prossime riforme di legge, peraltro già preannunciate dal Ministero.

    Cordiali Saluti.

    Francesco Rossi

     
    .
  12. Shandy
     
    .

    User deleted


    DECRETO RETTORALE
    7 maggio 2009 - Modificazioni allo statuto. (09A05825) (GU n. 119 del 25-5-2009 )
     
    .
  13. sunny
     
    .

    User deleted


    per Statuto di Ateneo non ci si riferisce allo Statuto dei Diritti e Doveri degli Studenti che si trova in questo topic, ma alle norme amministrative comuni a tutto l'ateneo.

    Comunque grazie dell'info :)
     
    .
  14. Shandy
     
    .

    User deleted


    concordo ... sempre precisa eh Su'! :))
     
    .
  15. ulissem3
     
    .

    User deleted



    una cosa non mi è chiara:

    lo studente ha la possibilità di rifiutare il voto??è un suo diritto o è a discrezione del prof....?? grazie
     
    .
251 replies since 12/6/2007, 15:09   3854 views
  Share  
.