Statuto degli Studenti Universitari

diritti e doveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviolivio
     
    .

    User deleted


    praticamente...che tipo di documento vuoi scrivere ld.. una richiesta di cosa a chi?
     
    .
  2. picacciu
     
    .

    User deleted


    io dico che le autorita gia lo sanno e comunque è un documento firmato dal MINISTRO e quindi le università credo sia obbligate a firmarlo!se poi ritieni che ci siam bisogno di una spinta burocratica ,bene,scrivi il documento e gli studenti tutti ti appoggeranno
     
    .
  3. silviolivio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (picacciu @ 31/8/2007, 15:20)
    io dico che le autorita gia lo sanno e comunque è un documento firmato dal MINISTRO e quindi le università credo sia obbligate a firmarlo!se poi ritieni che ci siam bisogno di una spinta burocratica ,bene,scrivi il documento e gli studenti tutti ti appoggeranno

    LD lo scrivi questo documento?
     
    .
  4. L.D
     
    .

    User deleted


    Ok..lo si può scrvere..ma poi i mitenti saremo tutti gli studenti..poi come facio a mostrarvelo??Vogliamo stabilire un giorno per incontrarci tutti??..poi sì,lo so ke sicuramente le autorità universitarie lo conoscono,ma so anke ke qsto documento può intacare le tutele dei baronatoi e quindi le autorità possono spingere ad insabbiare il tutto perkè hanno capito ke come studenti siamo un pò pasivi e non sempre agiamo per i nostri diritti...ma qsta volta possiamo smentirli ed agire..e sapendo ke uficialmente ne abiamo fatto rikiesta,si preoccuperanno ke usiamo l'art 57 e ke andiamo aanti con consiglio degli studenti,Ministro e Difensore civico..e magari quasi quasi celo approvano subito....
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    L.D basta che la scrivi al pc e la posti qui prima di agire..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    infatti...
     
    .
  7. silviolivio
     
    .

    User deleted


    sarà sicuramente a nome di tutti gli studenti... ma prima di incontrarci.. è meglio che posti qui una bozza....
     
    .
  8. bicienzo13
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi volevo porre in essere un procedimento sempre per la famosa storia di rifiutare il voto.ho visto che nello statuto degli studenti emanato da mussi c'è un comma ad hoc.nelle ultima tabella c'è scritto che il rispetto dello statuto è affidato a un difensore civico scelto dall universita.
    sapete per caso chi è ?
     
    .
  9. sunny
     
    .

    User deleted


    l'Università non ha ancora formalmente accettato..quindi non credo sia stato scelto il difensore civico
     
    .
  10. bicienzo13
     
    .

    User deleted


    l'universita ha accettato gia sunny.infatti il punto 56 dice che il prensente statuto viene recepito dai regolamenti d ateneo ...
    la sua ossevanza viene garantita dal magnifico rettore.
    poi non penso che il rettore non puo accettare un regolamento del ministro .
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    no, non hai capito...ho detto "formalmente", ovvero, non ha pubblicato nessuna comunicazione ufficiale in merito, e quando accadrà credo che contestualmente sarà indicato il nome del difensore civico.
     
    .
  12. bicienzo13
     
    .

    User deleted


    ma scusami...come puo un universita non accettare formalmente.mi pare na cosa assurda.
    il comma 56 parla chiaro o sono io che non capisco
    " il presente statuto viene recepito dai regolamenti di ateneo"inotre si dice che l'universita puo decidere di avvelersi di tale figura ma non è detto che se ne possa avvalere.(comma 57)
    inoltre il comma 58 dice " il consiglio nazionale degli studentei universita è l'organismo reposto ad accogliere eventuali istanze degli studenti in merito all applicazione del prensete statuto da sottoporre al ministro dell universita"
    da quanto ho capito se non c'è il difensore civico ci dobbiamo rivolgere ai rappresentanti
    che dovrebbere far capo al consiglio nazionale.
    ma le tue informazioni sono sicure ...tutte le altre universita italiane cel 'hanno sul sito e non penso che si possa riffiutare na cosa fatta dal ministro .
     
    .
  13. sunny
     
    .

    User deleted


    ma scusa eh..quando ho detto che l'ha rifiutato? Tu hai visto un avviso da qualche parte con su scritto: "Ecco, lo abbiamo accettato"? Le mie informazioni sono i miei occhi! Non ho visto avvisi scritti. Fino ad allora scordiamoci che i nostri professori lo facciano valere...
     
    .
  14. bicienzo13
     
    .

    User deleted


    ma guarda secondo me il tuo atteggiamento è sbagliato.il fatto che tu non abbia visto comunicazione non è detto che non sia stato accettato.
    ti faccio un esampio pratico. ti ricordi di quando si parlo del voto di laurea e che solo con una media di 28.1 si poteva avere 110 e lode?
    oggi parlando con i professori di diagnostica mi è stata confermata come cosa.in effetti pero non ci sta nessuno avviso.
    che gente a luglio abbia preso 110 e lode partendo da 101 non me lo spiego ..bah
     
    .
  15. sunny
     
    .

    User deleted


    senti, ma io non sto mettendo in dubbio che sia stato accettato, non mi sembra sia difficile da capire..ti sto dicendo che l'unico modo per impugnarlo è avere qualcosa di scritto! Fino ad allora i nostri prof potranno sempre dire che è la nostra parola contro la loro..in questo topic, veramente, ci stavamo movimentando per avere una conferma della cosa e per pretendere che venga rispettato..tu dov eri?
     
    .
251 replies since 12/6/2007, 15:09   3851 views
  Share  
.