Wimbledon: Rafa Nadal batte Re Federer!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pastorius
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/s...ale-uomini.html


    http://www.corrieredellosport.it/Notizie/T...po+una+maratona
     
    .
  2. _Vesalio_
     
    .

    User deleted


    Mannaggia che mi son perso :(
     
    .
  3. schetter
     
    .

    User deleted


    semplicamente stupenda!!!

    grande rafa,ma che signore federer...
     
    .
  4. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Oramai lo spagnolo è il migliore del mondo anche se sulla carta Federer ha più punti..

    Ma credo che la differenza di età si sta facendo sentire...
     
    .
  5. _Vesalio_
     
    .

    User deleted


    Credo anch'io, sull'erba poi ancor di più.

    A memoria non ricordo uno spagnolo forte su questa superficie
     
    .
  6. Birbo
     
    .

    User deleted


    Questo sport a mio parere è uno dei più massacranti esistenti (il ciclismo è imbattibile in tutti i sensi ;) ) ; quasi 5 ore di gioco a livelli stratosferici, e questi la settimana entrante giocano un nuovo torneo :D

    Beh.. cmq, che mi ricordi, Federer c'ha 26 anni, non mi pare proprio un nonnetto :P
     
    .
  7. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Birbo @ 7/7/2008, 12:43)
    Federer c'ha 26 anni, non mi pare proprio un nonnetto :P

    e NAdal 21....5 anni mica sono così poco :)
     
    .
  8. _Vesalio_
     
    .

    User deleted


    Sampras a 27 era già cotto
     
    .
  9. Birbo
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente Federer a me sembra di un altro livello, quest'anno però è stato bloccato da problemi fisici(si parlava di mononucleosi) che hanno inciso parecchio su tutta la stagione, basti pensare ad alcune sconfitte, anche in tornei minori, dove ha perso con avversari di calibro infinitamente inferiore. Ora si sta lentamente riprendendo e a mio parere non è ancora al massimo.
    Per quanto riguarda l'età, ho sempre pensato che la freschezza atletica nella forbice dai 17 ai 30 anni, rimanga grossomodo costante, presupponendo sempre una degna preparazione atletica;anzi per fare proprio l'esempio di un altro sport massacrante, nel ciclismo, un corridore, nel 90% dei casi, raggiunge i vertici intorno ai 28/30 anni.
     
    .
  10. Tattela
     
    .

    User deleted


    Un partitone... Vittoria stra-meritata di Nadal, Federer deve ringraziare il suo servizio!

    Credo sia stato Nadal a migliorare molto negli ultimi tempi, tant'è vero che Federer ha giocato bene tutto il torneo...
     
    .
  11. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Birbo @ 7/7/2008, 15:56)
    Per quanto riguarda l'età, ho sempre pensato che la freschezza atletica nella forbice dai 17 ai 30 anni, rimanga grossomodo costante, presupponendo sempre una degna preparazione atletica;anzi per fare proprio l'esempio di un altro sport massacrante, nel ciclismo, un corridore, nel 90% dei casi, raggiunge i vertici intorno ai 28/30 anni.

    Non sono d'accordo..secondo me la forbice che hai messo è stratosfericamente grande...troppo...
    E poi va tutto relativizzato allo sport e al tipo di sforzo...
     
    .
  12. _dArKsOuL^
     
    .

    User deleted


    Spero sl ke l anno prox federer lo massacri tre set a zero in un ennesima finale sull erba di wimbledon....
    viva federer ke è l unico ke sa davvero come si gioca a tennis.....
     
    .
  13. docgum
     
    .

    User deleted


    Federer m'ha fatto davvero incazzare...
     
    .
  14. misato-chan
     
    .

    User deleted


    GRANDE RAFA! secondo me il problema di federer più che la mononucleosi è la testa.... vedi roland garros! forse avrebbe bisogno di nuovo di un buon coach che abbia autorità su di lui come ce l'ha lo tio toni su rafa.

    ps...ma avete visto quanto era carino quando piangeva????

    Edited by misato-chan - 13/7/2008, 10:03
     
    .
  15. _dArKsOuL^
     
    .

    User deleted


    ragazzi,altra giornata di lutto......federer ha perso ancora contro nadal......
    vi giuro mi stavo sentendo male mentre piangeva.....lui,Re Roger.....è stata una scena commovente e devo dire ke cmq nadal è stato carino nel tentare di consolarlo....
    Ad ogni modo lo spagnolo nn lo reggo proprio....ha un modo di giocare insopportabile.....corre come un dannato e tira delle pallate a 300 km/h.....Onestamente credo ke tutto questo successo lo debba solo e d esclusivamente al suo fisico...dubito ke nadal quando avrà l età di federer possa competere ancora ad alti livelli...Nn può farlo,nn sarebbe umano.....Prima o poi scoppia.......
    Riguardo federer....beh....ke dire....soffre di "nadalite"....ma è un fenomeno,è un esempio di sportività e rappresenta un modello x kiunque voglia giocare a Tennis,quello vero,con la T maiuscola.....Ha meno della metà della forza fisica e della resistenza del giovane spagnolo,ma riesce cmq sempre a portarlo al 5 set coi suoi colpi d alta scuola.....Purtroppo è probabilmente + fragile dal punto di vista mentale rispetto al maiorkino,e l aver dominato in maniera incontrastata x 3-4 anni nn deve certo averlo rafforzato da quel punto di vista.....
    Ad ogni modo....GO FEDERER.....Riuscirai a superare Sampras....Te lo meriti proprio........
     
    .
166 replies since 6/7/2008, 21:27   1088 views
  Share  
.