Ti consiglio un libro...

scambiamoci un po' di letteratura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delfinoutopista
     
    .

    User deleted


    Apro questo post in cerca del prossimo acquisto letterario.
    Un post dove consigliare i libri che ci sono piaciuti. Naturalmente inizio io...

    "La confraternita del Chianti" di John Fante e dello stesso autore "Chiedi alla polvere", "Aspetta primavera, Bandini" e tutti gli altri...
    Del resto un libro di Fante ne richiama un altro...ne vien fame mangiando. Mi piace perchè Fante dà epicità alla quotidianità, fa diventare eroi anche i falliti, la sua scrittura è cinica ma poetica, diverte e fa riflettere...lascia un buon sapore in bocca.
     
    .
  2. misato-chan
     
    .

    User deleted


    kitchen, banana yoshimoto....in particolare il racconto "moonlight shadow"
     
    .
  3. *belle*
     
    .

    User deleted


    waa che bel topic!!!!
    cmq io consiglio nudi e crudi di alan bennett ^_^
    sintetico ma esilarante :lol:
     
    .
  4. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*belle* @ 10/7/2008, 22:04)
    cmq io consiglio nudi e crudi di alan bennett ^_^
    sintetico ma esilarante :lol:

    QUOTO!

    è checazzissimo quel libro!
     
    .
  5. mucchio
     
    .

    User deleted


    Anche il Pasto nudo è chicazzissimo... molto molto
     
    .
  6. erDoctor
     
    .

    User deleted


    bah, io adoro tutto ciò che riguarda la mente umana, quindi.... vi propongo i libri meno pesanti che solitamete leggo!!
    come smettere di farsi le seghe mentali, di giulio cesare giacobbe... è un libro di psicologia, ma m'ha fatto schiattare dal ridere dalla prima all'ultima pagina!!! io adoro quest'uomo!!!

    oppure... come diventare un buddha in cinque settimane, sempre dello stesso psicologo psicoterapeuta pazzo!!! un po' più serio del primo ma... ti immedesima nella mente dei buddisti, fa riflettere sulla loro filosofia...

    ...oppure... un libro che ho adorato e divorato in meno di una settimana: molte vite, molti maestri scritto dallo psichiatra brian weiss.. racconta delle sedute psichiatriche di una sua paziente sotto ipnosi, libro che fa venire i brividi dato che è una storia realmente accaduta...!!!

    ...evito di consigliarvi freud, anche se è interessante il suo libro sull'interpretazione dei sogni, o jung e simili perchè se non si è appassionati sono difficilmente digeribili...!!!

    ah, e come potevo dimenticarmi "la musica è finita" di ross burke scritto esclusivamente da un malato mentale durante i suoi momenti di psicosi... quest'uomo decise di scrivere appositamente questo libro durante i suoi attacchi di psicosi sperando potesse aiutare in un futuro la ricerca nella cura delle malattie psichiatriche...alla fine del libro c'è poi tutto il resoconto scritto dagli psichiatri che lo avevano in cura e che hanno analizzato il libro.
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    vabbè, allora a questo punto io non posso esimermi dal consigliare:
    image
     
    .
  8. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Un consiglio per una lettura bella e disimpegnata

    image
     
    .
  9. erDoctor
     
    .

    User deleted


    adoro nick hornby!
     
    .
  10. Pastorius
     
    .

    User deleted


    io ho letto solo quello ma mi ha fatto azzeccare!
    vorrei leggere anche altro...
    Ma ad agosto io ho già deciso cosa divorare

    image
     
    .
  11. erDoctor
     
    .

    User deleted


    io ho letto "un ragazzo" di nick hornby e m'è piaciuto...
    ..poi è uscito il film... se non fosse stato per la presenza di hugh grant l' avrei ammazzato il regista!!!
     
    .
  12. Renatinooriginal
     
    .

    User deleted


    L'amante di abraham yehoshua, oceano mare e novecento di baricco, aperto tutta la notte e 4 amici di trueba


    sono tutti di narrativa ma molto carini...almeno secondo il mio modesto parere
     
    .
  13. delfinoutopista
     
    .

    User deleted


    "Non avevo capito niente" del conterraneo Diego De Silva

    Libro intelligente, ironico, di piacevole lettura. I personaggi,soprattutto il protagonista, sono strepitosi!
     
    .
  14. hernandez1986
     
    .

    User deleted


    "follia"
    Patrick Mcgraft
    consigliato ai colleghi psichiatri...
     
    .
  15. delfinoutopista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hernandez1986 @ 11/7/2008, 21:18)
    "follia"
    Patrick Mcgraft
    consigliato ai colleghi psichiatri...

    Ma è quello da cui hanno tratto anche il fim "Follia" di Mackenzie? Il film è bellissimo, e solitamente i libri lo sono sempre di più
     
    .
238 replies since 10/7/2008, 20:45   3032 views
  Share  
.