Lezioni di Contraccezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBadu
     
    .

    User deleted


    Allora siccome appena sono entrato a Medicina le gente pensa che io sia già un medico e mi viene a chiedere le cose piu strane.. ecco a voi una delle ultime che mi è capitate :
    "Tu che sei medico.."
    "Io? Fra sei anni se mi va bene!"
    "Beh tu che stai studiando.. mi devi aiutare... a capire come si mette il pr..."
    "Cosa?"
    "Il coso.."
    "Coso cosa???"
    "Manuè! Il preservativo!"
    "Uh maronn! E non potevi dirlo prima come le persone normali? Ma scusa cercare su internet no?"

    E quindi dopo sta cosa ecco a voi quello che bisogna sapere sull'amico della contraccezione al 90 o 99% sicuro (non ricordo bene la percentuale ma mi pare fosse 90). Prego direttamente dal sito della Durex! Così se vi capita all'uni che vi chiedano certe cose... sapete come rispondere XD

    Anzitutto:
    1. Non presentarsi mai ad un appuntamento senza un profilattico, anche quando non si ritiene possibile l'eventualità di un rapporto. La cosa non vale solo per i ragazzi, ma anche per le ragazze.

    2. Sia i ragazzi che le ragazze devono imparare a conoscere ed utilizzare questo oggetto, acquistandone una o più scatole per capire come si apre, come si maneggia, come si infila. Fare delle prove su colli di bottiglia o altri oggetti simili.

    E ora veniamo al dunque:

    3) Il profilattico (o preservativo), va indossato sul pene in erezione (e non prima!), qualche istante prima della penetrazione. Non va bene iniziare il rapporto e poi mettersi il preservativo per prevenire l'eiaculazione non protetta: infatti, le secrezioni rilasciate dal pene prima dell'eiaculazione possono contenere sia spermatozoi sia organismi che potrebbero causare malattie a trasmissione sessuale. Per questo per usare in modo corretto il profillatico bisogna metterlo prima dell'inizio della penetrazione.