Riunione Comitato Tecnico Pedagogico - seduta plenaria del 03/XI/2008

Report sulle notizie degne di nota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cr4zy5urg3on
     
    .

    User deleted


    Sunhoppini, ma soprattutto sunhoppine,
    all'insegna della trasparenza e dell'attività, eccoci di nuovo al consueto report post-CTP. Come al solito, posterò tutto ciò che può essere di utilità alla platea. Per ogni informazione aggiuntiva, mi trovate sempre disponibile.

    - il 12/XI/08, come già comunicato in precedenti post, ci sarà il progress test che coinvolgerà gli studenti del I, II, III e VI anno. Detto test consiste in una prova con domande a risposta multipla riguardanti gli argomenti dell'intero Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia; ciò nonostante i medesimi quesiti verranno posti a tutti gli studenti dei vari anni per testare la cultura personale in ambito medico, la capacità deduttiva ed intuitiva e i progressi degli studenti di anno in anno; difatti, dall'anno prossimo il progress test verrà esteso a tutti gli anni di corso. La prova si svolgerà in DUE SEDUTE DISTINTE, che si terranno dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16, orari questi stabiliti in sede di CTP per permettere agli studenti un adeguato spacco e tuttavia ottenere un "ragionevole" orario di termine per evitare carichi eccessivi. SI RICORDA che ogni studente, affinché la prova risulti valida e affinché gli possa venir assegnato 1 cfu come già comunicato, DEVE SVOLGERE ENTRAMBE LE PROVE. Naturalmente, qualora lo studente lo ritenga opportuno, può consegnare il compito prima del termine. Tramite un correttore automatico, i risultati si avranno già il giorno successivo e, in tempi brevi, verrà inviata, tramite posta ordinaria al domicilio di ciascun partecipante, la propria griglia di risultati. Si ricorda che la prova NON HA VALORE D'ESAME, ma unicamente di sondaggio da parte del MIUR; la prova si svolgerà nella medesima data in tutta Italia.
    A tal proposito, il prof. Farzati ha chiesto a noi rappresentanti di dare adeguata pubblicità e informazioni circa il test e invita la platea studentesca a partecipare massivamente.
    Domani perverrà a codesto sito anche un avviso direttamente dal prof. Farzati circa le sedi di svolgimento di detto test. Si pregano i moderatori di dare adeguata risonanza a questo annuncio e a quello del Presidente di Corso di Laurea.
    UAGLIU', NON FACCIAMOCI RICONOSCERE! :P

    - come previsto, saranno istituite nei mesi di novembre e dicembre, le date di esame per le VERIFICHE DEL III ANNO. Dette date varranno per TUTTI GLI STUDENTI.

    - il lavoro per la stesura del Nuovo Ordinamento in accordo con il DM 270/2003 procede spedito. Contiamo di terminarne la stesura nella prossima riunione del CTP che si terrà in data 06/XI/2008, per poi portarlo all'esame del CdL e a ratifica del CdF.

    - QUESTIONE ESAMI A DICEMBRE: dopo la tavola rotonda istituita in sede di site on visit, il prof. Farzati ha (trattenete gli entusiasmi) manifestato un'apertura per l'istituzione delle date straordinarie per Fuori Corso. Ha però posto delle condizioni:
    vuole che si chiarisca in sede amministrativa la condizione del Fuori Corso e del ripetente affinché le date riservate siano veramente riservate. Indi perciò, o per cui, comunque, ha dato a noi presenti il compito di elaborare uno strumento di controllo efficace e incontrovertibile per garantire il corretto svolgimento delle sedute d'esame. Tale strumento va posto al vaglio del CTP nella riunione del 06/XI/2008. Per fare questo, io domani mi recherò, accompagnato del buon hernandez, in segreteria per discutere con il dott. Nasti di TUTTE LE EVENTUALI SOLUZIONI/DOCUMENTI/STRUMENTI che la segreteria può fornire per certificare in maniera definitiva la condizione di uno studente. Dopodichè elaboreremo una serie di possibili ipotesi da portare al vaglio del CTP. Per far ciò, MERCOLEDI' 05/XI/2008 E' INDETTA DA NOI UNA RIUNIONE STRAORDINARIA NEL CORTILE DI SANT'ANDREA ALLE ORE 15.30durante la quale si discuterà delle soluzioni da noi proposte e su quelle che chiunque altro vorrà proporre. SI NECESSITA LA PRESENZA DI TUTTI I RAPPRESENTANTI (E NON FACCIAMOCI RICONOSCERE), in mancanza dei quali, si procederà d'ufficio all'approvazione delle proposte avanzate dai presenti. E' inoltre gradita la presenza di tutti gli studenti interessati, ma soprattutto CIVILI ED EDUCATI. A nome dei rappresentanti presenti in CTP, chiedo scusa per il fatto che siamo costretti a riunirci nel cortile ma, per motivi di tempo, non possiamo chiedere un'aula.
    Si pregano i moderatori di dare ADEGUATISSIMA RISONANZA a questa riunione straordinaria.

    - come già detto, la prossima riunione del CTP si terrà il 06/XI/2008 alle ore 13.30 in Presidenza. Si pregano ancora una volta gli assenteisti di presentarsi o, quantomeno, di rassegnare le proprie dimissioni, se non altro per onestà intellettuale. Si ricorda, altresì, che il prof. Farzati ha intenzione di prendere provvedimenti nei confronti dei suddetti assenteisti.

    - IMPORTANTISSIMO: in data 11/XI/2008 alle ore 14.00 si terrà la Seduta Plenaria del Consiglio di Corso di Laurea. All'o.d.g. noi rappresentanti abbiamo fatto inserire la discussione sulla questione DATE ESAMI A DICEMBRE. Si pregano ancora una volta i suddetti assenteisti di presentarsi (E NON FACCIAMOCI RICONOSCERE!) visto e considerato della riunione del 06/XI/2008 nella quale si discuterà, come detto, delle nostre proposte. Si pregano i moderatori di dare ADEGUATISSIMA RISONANZA a questa riunione straordinaria.

    - IMPORTANTISSIMO: in data 14/XI/2008 si terrà la Seduta Plenaria del Consiglio di Facoltà. Data la discussione nelle riunioni antecedenti circa la questione date esami SI NECESSITA DISPERATAMENTE LA PRESENZA DI TUTTI I RAPPRESENTATI AL CORSO DI FACOLTA'. Si pregano i moderatori di dare ADEGUATISSIMA RISONANZA a questa riunione straordinaria.

    E questo è tutto anche da questa riunione.

    Per ogni ulteriore info, mi trovate sempre disponibile.

    XOXO

    Edited by Cr4zy5urg3on - 4/11/2008, 14:20
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    grazie mille, che notizione!!

    Provvedo con gli avvisi, ovviamente nel forum per ora, poi in home quando vengono gli admin :)
     
    .
  3. Cr4zy5urg3on
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grazie mille, che notizione!!

    Lo so, ma controlliamo gli entusiasmi.
    Diciamo che stiamo work in progress. Faremo ordinari, straordinari e miracoli, di questo potete starne certi.
     
    .
  4. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    gentilmente, ricordate e ricordatevi che anche gli studenti che hanno finito di seguire i corsi del sesto anno lo scorso mese di maggio devono essere considerati FC (meglio pensarci prima alle cose)

    :)

    perchè se l'anno inizia ad ottobre lo sono per davvero FC
     
    .
  5. Cr4zy5urg3on
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    gentilmente, ricordate e ricordatevi che anche gli studenti che hanno finito di seguire i corsi del sesto anno lo scorso mese di maggio devono essere considerati FC (meglio pensarci prima alle cose)

    Assolutamente sì. A norma di Regolamento, sono Fuori Corso coloro i quali hanno "sforato" i sei anni canonici, quindi anche chi ha finito di seguire i corsi del VI a maggio. Anzi, mi permetto di ricordare che questi colleghi NON devono pagare le tasse SE si laureano entro marzo dato che, come detto, confermato e ribadito oggi in CdL, gli esami sostenuti entro marzo afferiscono al contributo di dazio dell'anno precedente.

    Grazie per la precisazione PdO.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    wow! ke notizie! spero ke il lavoro alacre dei rappresentanti possa portare buoni frutti :)
     
    .
  7. Cr4zy5urg3on
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    wow! ke notizie! spero ke il lavoro alacre dei rappresentanti possa portare buoni frutti :)

    image Senti, alacre ci sarai tu e tutta la razza tua! Ma vedi che modi!
    SPOILER (click to view)
    image image image
     
    .
  8. misplaced childhood
     
    .

    User deleted


    image

    STUPENDAAAAAA!
     
    .
  9. silviolivio
     
    .

    User deleted


    wow..grazie ai rappresentanti...quelli non assenteisti
     
    .
  10. karismatiko
     
    .

    User deleted


    Beh , che lavoro, l'apertura di farzati dopo l'istanza ricevuta è piacevole...

    Riguardo i metodi di controllo per verificare lo status di uno studente t,i comunico , sono stati ampiamente discussi e fatti presente al Prof Farzati, ovviamente gia ampiamente discussi anche con il dottor Nasti.

    Io o LD il giorno 5 , vi faremo presente le cose già afrrontate e dette con Nasti e Farzati.

    Ultima cosa.. l'orario mi è sfuggito... il giorno 5 a sant'andrea a che ora ???
     
    .
  11. Cr4zy5urg3on
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ultima cosa.. l'orario mi è sfuggito... il giorno 5 a sant'andrea a che ora ???

    15.30
     
    .
  12. katbast
     
    .

    User deleted


    Ragazzi finalmente farzati ha voluto mettere delle date a dicembre.....ma cmq per qnto riguarda la proroga ormai è cosa chiusa giusto??quindi anche se facessi fisologia a dicembre cmq sarebbe inutile xkè il blocco sta al 30 di settembre giusto??

    mi corrego...nn è ke ha voluto mettere ne vuole discutere
     
    .
  13. homer2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviolivio @ 4/11/2008, 01:50)
    wow..grazie ai rappresentanti...quelli non assenteisti

    quoto...grande ragà... ;)
     
    .
  14. Cr4zy5urg3on
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ragazzi finalmente farzati ha voluto mettere delle date a dicembre.....

    Non ci sono ancora date di esami a dicembre e non si sa neppure QUALORA ci dovessero essere, chi ne sarebbero i beneficiari.
    CITAZIONE
    ma cmq per qnto riguarda la proroga ormai è cosa chiusa giusto??

    La proroga non è un'iniziativa alla quale il prof. Farzati e gli altri Presidenti di Corsi di Laurea, hanno intenzione di aderire.
     
    .
  15. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    cmq se prof. Farzati rimane dell'idea che le eventuali date per Dicembre dovranno essere ASSOLUTAMENTE RISERVATE per gli studenti FC pena la non concessione di tali date, io propongo (seriamente) di far presenziare pattuglie di studenti FC in ogni aula dove si terranno esami armati di tanto di pagliucchiello per intimidire, giammai scommare di sangue, studenti non aventi diritto e professori consensienti;

    preciso che forse non utilizzerò nemmeno tali date perchè mi sono già organizzato in una certa maniera ma, se è vero che la ragione per la quale le date a marzo, dicembre, ottobre e novembre non vengono concesse perchè non si riesce a mantenerle ASSOLUTAMENTE RISERVATE, mi batterò per favorire e tutelare un Diritto degli studenti

    :)
     
    .
138 replies since 3/11/2008, 21:44   3374 views
  Share  
.