La media ponderata

Fine di un equivoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A i s h a
     
    .

    User deleted


    Come al solito questa facoltà mi sconvolge sempre di +…. Vorrei tanto sapere
    Chi diamine ha diffuso tutto questo allarmismo sulla media ponderata.
    Stamane ho parlato col prof Delrio e mi ha detto che
    LA MEDIA PONDERATA PER NOI NON VALE!
    Varrà per gli studenti immatricolati nell’anno in cui il decreto sarà reso pubblico!

    Posso sapere dove avete sentito che varrà per gli immatricolati dal 2002 in poi? :huh:

    Unica novità per noi è che per avere la lode bisogna partire da un punteggio di 103, per il resto tutto uguale…quindi buttate via tutte quelle formulette e dormite sonni tranquilli
     
    .
  2. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    Assa faaa!!!!!!!!! GRAZIE 1000000 Aisha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    MMMMMMMMMMMMMM
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    MOD! ma stai godendo???

    aisha grazieeeeeeeeeeee!!!
     
    .
  5. Galador
     
    .

    User deleted


    azz faaaa..... finalmente qualcuna che ci dà delle belle notizieeee.. quindi chi parte da meno di 103 potrà aspirare al massimo ad avere un 110 e basta?
     
    .
  6. Pastorius
     
    .

    User deleted


    wha che freva..con la media ponderata guadagnavo quasi 3/4 di voto..vabbuò fa niente , aisha grazie come sempre sei un faro nella nebbia della confusione....come faremmo senza di te ? :D
     
    .
  7. A i s h a
     
    .

    User deleted


    Me fate arrossì!

    x galador: quella del 103 è solo una modifica che si VORREBBE apportare all'attuale metodo per la media, ma
    FIN QUANDO NON LEGGERETE AVVISI UFFICIALI CHE COMUNICHERANNO CAMBIAMENTI, tutto rimarrà come sempre

    poi scusate, vi pare che per una cosa così importante non sarebbe uscito un decreto ufficiale che avrebbe spiegato tutte le novità???

    forse il fatto è che siamo talmente abituati a questi cambiamenti drastici che ci allarmiamo per nulla
     
    .
  8. Galador
     
    .

    User deleted


    infatti.. non abbiamo denpo di abituarci a qualcosa di nuovo che già ci sta un'altra novità.. ghgh
     
    .
  9. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A i s h a @ 28/7/2006, 20:56)
    forse il fatto è che siamo talmente abituati a questi cambiamenti drastici che ci allarmiamo per nulla

    Amara verità.



    Aisha For President (of Corso di Laurea ;) )
     
    .
  10. _dArKsOuL^
     
    .

    User deleted


    wuagliù,scusate l ignoranza....visto ke nn c è la "famigerate"media ponderata....come si arriva a calcolare il voto di laurea??come è lontano questo momento........
     
    .
  11. A i s h a
     
    .

    User deleted


    basta sommare i voti di tutti i tuoi esami, dividerli per il loro numero, moltiplica per 11 e dividi per tre
     
    .
  12. docgum
     
    .

    User deleted


    ahhh...finalmente sembra avere tutto un senso...quindi il numero di crediti assegnato ad un esame è giusto una formalità per avere alla fine i 360 utili alla laurea?
     
    .
  13. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma è vero ke nn c'è più differenza tra tesi compilativa e sperimentale???
    Grazie!
     
    .
  14. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (docgum @ 29/8/2006, 17:22)
    quindi il numero di crediti assegnato ad un esame è giusto una formalità per avere alla fine i 360 utili alla laurea?

    si, certo...
     
    .
  15. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A i s h a @ 6/8/2006, 18:09)
    basta sommare i voti di tutti i tuoi esami, dividerli per il loro numero, moltiplica per 11 e dividi per tre

    ...hei ma sommare i voti di tutti i tuoi esami e dividerli per il loro numero significa fare la media matematica normale...Quindi il voto di laurea = la tua media x 11 /3...
    Ho capito bene?

    ...e,continuando,se è vero che per avere la lode bisogna partire con più di 103, vuol dire che bisogna avere una media finale degli esami maggiore di 28..

    Infatti ammettendo una media di 28 si ha:
    28 x 11 / 3 = 102,6....
    Ammettendo una media di 28,4 si ha
    28,5 x 11 /3 = 104,5.....

    Riassumendo:
    Se finisci gli esami con una media inferiore al 28,5 (anzi un pochino di meno),non "rischi" di avere la lode.
     
    .
309 replies since 28/7/2006, 12:26   10822 views
  Share  
.