decadenza studi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hermi
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa,vorrei chiedere se qualcuno sa se le verifiche hanno la stessa valenza di un esame x la decadenza agli studi.Mi spiego meglio,visto ke la decadenza scatta dopo i 6 anni dal nn aver sostenuto alcun esame (x quanto riguarda il mio ordinamento),aver sostenuto una verifica blocca la decorrenza dei 6 anni?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ci sono molti punti oscuri al riguardo... io penso di no, visto che basta firmare una camicia (a prescindere dal promossi o bocciati) per resettare gli anni, quindi presumo che sia indifferente se questa camicia riguarda l'esame o la verifica, ma ti consiglio di andarne a parlare direttamente in segreteria :)
     
    .
  3. spasmex
     
    .

    User deleted


    le verifiche valgono come gli esami.

    l'unica cosa è che devi accertarti se sia necessario sostenere un esame/verifica in 6 anni o superare un esame/verifica in 6 anni, capirai che c'è differenza tra le 2 cose!
     
    .
  4. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spasmex @ 13/10/2010, 18:03)
    l'unica cosa è che devi accertarti se sia necessario sostenere un esame/verifica in 6 anni o superare un esame/verifica in 6 anni, capirai che c'è differenza tra le 2 cose!

    per quello può basarsi sull'ordinamento! Qual'è il tuo, Hermi?
     
    .
  5. Hermi
     
    .

    User deleted


    il mio ordinamento è quello precdente all'ultimo,cioè sono passata da mat 024 a 824
     
    .
  6. spasmex
     
    .

    User deleted


    se sei 824 dovresti aver sostenuto (quindi nn necessariamente superato) un esame/verifica in 8 anni!
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    allora per te la decadenza intercorre se non SUPERI esami (e a questo punto verifiche) per 8 anni (non 6!)

    CITAZIONE (spasmex @ 13/10/2010, 18:15)
    se sei 824 dovresti aver sostenuto (quindi nn necessariamente superato) un esame/verifica in 8 anni!

    no, "sostenuto" vale solo per i PRE-riforma..824 e A24 (509/00 e 270/04) è "superato"
    CITAZIONE
    XI.II -Decadenza dalla qualità di Studente
    Per gli iscritti ai nuovi corsi di studi (post riforma universitaria di cui al dm 509/99 –
    dm 270/2004):
    Decade dallo status di studente universitario della S.U.N lo studente che non
    abbia superato alcun esame di profitto per 8 anni accademici successivi.
    Per gli iscritti ai vecchi corsi di studi (istituiti in base alla normativa vigente prima
    della riforma universitaria di cui al DM 509/99):
    Decade dallo status di studente universitario della S.U.N lo studente che non
    abbia sostenuto esami per otto anni (accademici) consecutivi

    http://www.unina2.it/images/doc/studenti/g...%20generale.pdf
     
    .
  8. Hermi
     
    .

    User deleted


    quindi io avendo superato l'ultima verifica 6 anni fa,nel 2002,nn dovrei aver problemi,x la decadenza agli studi dovrebbero passare altri 2 anni,giusto?sapete cos'è ho dovuto interrompere x gravi motivi familiari,ed ora ke sto riprendendo un mio amico mi ha messo al corrente di queste scadenze...spero di rientrare sinceramente!!
     
    .
  9. sunny
     
    .

    User deleted


    sì, non dovresti avere problemi :)
     
    .
  10. Hermi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hermi @ 13/10/2010, 18:22)
    quindi io avendo superato l'ultima verifica 6 anni fa,nel 2002,nn dovrei aver problemi,x la decadenza agli studi dovrebbero passare altri 2 anni,giusto?sapete cos'è ho dovuto interrompere x gravi motivi familiari,ed ora ke sto riprendendo un mio amico mi ha messo al corrente di queste scadenze...spero di rientrare sinceramente!!

    mi correggo scusate l'ultima verifica l'ho superata 6 anni fa,quindi nel 2004,è l'ultimo esame ke ho sotenuto nel 2002...
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    se la verifica e l'esame si equivalgono non hai problema, e pare che sia così..comunque anche l'esame il 2002 dovrebbe valerti..l'importante è che ora ti iscrivi pagando le tasse e magari chiedi in segreteria prima di farlo :)
     
    .
  12. Hermi
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi!!siete stati gentilissimi!! :)
     
    .
  13. leoncina9
     
    .

    User deleted


    Ciao!io purtroppo ho lo stess problema di Hermi,ma sono ancora matr.0/24!a febbraio avevo sostenuto una verifica ma esssendo andatamale la prof. mela considerò come una prova in itinere senza alcuna valenza d'esame :( nel mio ordinamento bastereb anke una bocciatura x non incorrere nella decadenza dopo 8 anni,xcui quando ho visto ultima data d esame settembre 2002 ho kiamato in segreteria e m'han det ke dovrei essere coperta fino marzo2011!!!solo ke ankio x problemacci familiari non sto sostenendo esami e le tasse non mi sono ancora arrivate....sxo ke qsto mio sfogo possa essere utile,ankese non credo,ma anke ame dispiacereb xdere gli esami ke ho fatto... :cry:
     
    .
  14. Hermi
     
    .

    User deleted


    Grazie Nikael,gentilissimo!!
    Ciao leoncina,dai nn ti abbattere!!se ti hanno detto ke sei coperta fino a marzo,nulla è perduto!!cerca di fare almeno un esame tra gennaio e febbraio...le tasse poi nn sono arrivate a nessuno,vai in segreteria e chiedile...in bocca al lupo x tutto!!
     
    .
  15. leoncina9
     
    .

    User deleted


    Grazie Hermi :) 6 stata gentilissima a rispondermi e ad incoraggiarmi :wub: :wub:Inboccalupo anke a te,di cuore,xtutto..... :wub:
     
    .
34 replies since 13/10/2010, 12:13   1802 views
  Share  
.