SunHope For Children 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci qui, pronti a dare inizio al SunHope For Children 2010: come ogni anno, organizzeremo una festa nei reparti di Pediatria e di Oncologia Pediatrica per tutti i bambini ricoverati durante il periodo natalizio.

    Chiunque dei sunhoppini che voglia partecipare e darci una mano nell'organizzazione dell'evento sarà accolto a braccia aperte :).

    Dato che la saletta in cui si svolgerà la festa è un po' piccolina, potranno esserci massimo 11-12 persone ad animare, perciò daremo la precedenza a quelli che non hanno mai partecipato (sotto la supervisione dei membri dello staff). Non preoccupatevi però... C'è un bel po' da fare anche nel "dietro le quinte" :D !

    Molto probabilmente la festa verrà organizzata a metà dicembre (ve ne daremo conferma noi ;) ) e saranno necessarie almeno due riunioni organizzative per presentarci e decidere ruoli, giochi e quant'altro.

    Qui trovate i resoconti e le foto delle edizioni precedenti: www.sunhope.it/sfc.htm
    E qui la storia di c
    -BeckyBloomwoodome tutto ha avuto inizio: www.sunhope.it/sfc1.htm ...

    Non mancate :D !!!

    I partecipanti sono:
    -Ishtar90
    -MrBadu
    -Andy1000
    -xjennyx
    -november88
    -barbara.46
    -socoldinireland
    -angela
    --Laura
    -Rosaria
    -Chiara
    -Ilaria
    -Ludovica
    -Stefano
    -BeckyBloomwood
    -Giorgia
    -sdp
    -Alfonso

    Resoconto riunione del 26/11/2010
    SPOILER (click to view)
    Gruppo Catering: Maria, Becky e Andy1000 sono i responsabili del gruppo. Andy contatterà Beavis per mettersi d'accordo su quando andare al bar Ivon e al bar Carbone per chiedere i dolci e le bibite. Dovranno andare a comprare bicchieri e piatti di plastica e i tovaglioli; saranno loro poi ad organizzare i cartoncini per differenziare i bambini celiaci, diabetici e "normali".
    Il 13 mattina presto metteremo tutte le cibarie nell'aula di vetro a s.Andrea; alle 12.00 i responsabili del gruppo dovranno trasportare il cibo in reparto e metterlo nella cucina di pediatria (stando attenti che le infermiere nun se magn'n tutt cos :P) e chiedere alla caposala il nome dei bambini e quali sono i diabetici e quali i celiaci. Al momento della merenda, dovranno fare loro i piattini per i bambini. Porteranno poi il cibo ad oncologia pediatrica. Sono gli unici autorizzati ad accedere sia a Pediatria che ad Oncologia Pediatrica
    Dario, Laura e Chiara se la vedono per il cibo per celiaci; Ilaria, Barbara.46 e November88 se la vedono per quello dei diabetici.

    Gruppo Regali: xjennyx, November88, Rosaria e mrBadu sono i responsabili del gruppo. November chiederà a quelli del I anno di portare regali nuovi (ancora incartati) in beneficenza, sdp chiederà a quelli del IV anno. Il 3/12 dovranno portare i regali a loro due e a me e li poggeremo nell'aula di vetro.
    Dovranno comprare le carte da regalo differenziate per maschi (grandi e piccoli) e femmine (grandi e piccole), facendo attenzione ai regali per i bambini in oncologia (si possono comprare carte da regalo e nastrini per impacchettare di colori differenti).
    Il 10/12, a fine riunione, decideranno chi degli altri partecipanti li aiuterà ed andranno ad impacchettare i regali nell'aula di vetro. Ue passerà poi a prendere i regali.
    Il 13/12 dovranno portare i regali in reparto e poggiarli nella cucina; uno di loro farà "l'aiutante di Babbo Natale" e distribuirà i regali.

    Musica: xjennyx porterà uno stereo, Angela chiede il permesso per farsi dare lo stereo nel reparto di Oncologia. MrBadu e xjennyx portano i cd con la musica.

    Gruppo Animatori (Oncologia Pediatrica): Angela, Laura, io e il mago andremo ad animare. Ivano farà il video.

    Gruppo Animatori (Pediatria): Claudio, MrBadu, sdp, November88, Ludovica, Rosaria e Barbara.46 andranno in pediatria. Alfonso farà le foto.

    Altri materiali da comprare o cose da fare:
    Disegni: Stefano e amica di November88
    Due magliette grandi: Barbara.46
    Palloncini e gonfiatore: Claudio
    Colla, adesivi, glitter e brillantini per decorare: Giorgia
    Palline di polistirolo/palline da ping-pong: Angela
    Cartoncini per fare i lavoretti a pediatria e i cartellini identificativi dei bambini: Ludovica e Angela
    Schotch e nastrini: io
    Tutti quanti porteranno rotoli di cartone (sia della carta igienica che dei rotoli da cucina), rotoli di carta igienica, pezzi di stoffa, lana, pastelli e pennarelli.

    Resoconto riunione del 3/12/2010
    SPOILER (click to view)
    Gruppo Catering: Andy1000 è andato con Beavis ai bar Carbone e Ivon: da Carbone ha ordinato 1 kg di rosticceria e pizzette e 1 kg di pasticceria mignon; da Ivon bisognerà andare a fare l'ordinazione la mattina del 13. Verso mezzogiorno del 13 dicembre andrete a ritirarli per portarli nella cucina del reparto.
    Purtroppo Dario non potrà portarci la torta per celiaci.
    Andy ha già comprato piatti, bicchieri, tovaglioli e posate di plastica (confezioni da 100).

    Gruppo Regali: come avete potuto vedere voi stessi, la raccolta dei regali sta andando benissimo :D!
    Lunedì 6/12 Mrbadu, xjennyx, Rosaria, Angela, november88 e Ivano si vedono alle 13.30 alle macchinette di s.Andrea per portare tutto a casa di Ivano.
    Venerdì 10/12, dopo la riunione, andrete tutti a casa di Ivano per impacchettare.
    Dovranno comprare le carte da regalo prestabilite:
    Blu: Giovanna
    Rosso: Rosaria
    Verde:november88
    Giallo: Angela
    I nastri per distinguere bimbi oncologici /non oncologici li porterà Giorgia.
    Serve la carta da regalo di un altro colore (per i regali neutri), mettetevi d'accordo per il colore.
    Mi raccomando, scegliete carte da regalo che siano distinguibili tra loro!
    MrBadu aiuterà Beavis (babbo natale) a distribuire i regali a pediatria, Angela a oncologia pediatrica.

    Musica: xjennyx porterà uno stereo e lo porterà a casa di Ivano.

    Gruppo Animatori (Pediatria): Claudio non potrà più animare e al suo posto subentra Ilaria.

    Vi riposto i materiali da comprare o cose da fare:
    Disegni: Stefano e amica di November88
    Due magliette grandi: Barbara.46
    Palloncini e gonfiatore: Claudio, Giorgia
    Colla, adesivi, glitter, brillantini per decorare: Giorgia
    Palline da ping-pong: Angela
    Cartoncini per fare i lavoretti a pediatria e i cartellini identificativi dei bambini: Ludovica, Angela, Ilaria
    Schotch e nastrini: Giorgia
    Spillatrice: Ilaria, Alfonso
    Cannucce: Alfonso
    Ovatta: io
    Tutti quanti porteranno rotoli di cartone (sia della carta igienica che dei rotoli da cucina), rotoli di carta igienica, pezzi di stoffa, lana, pastelli e pennarelli, mollette.

    Prossima riunione: lunedì 6/12, ore 15.30 a s.Andrea
    Ultima riunione: venerdì 10/12, ore 15.30 a s.Andrea

    Resoconto riunione del 10/12/2010
    SPOILER (click to view)
    Ieri ho contattato le caposala di Pediatria e Oncologia Pediatrica e i bambini sono:
    Oncologia Pediatrica: 12 in totale: 3 femmine (di 12 anni, 7 anni, 4 mesi) e 9 maschi (età compresa tra 4 e 8 anni;
    Pediatria: 12 in totale, di cui 3 sono diabetici: 4 maschi (2 anni, 12 anni, 11 anni, uno è grande) e 8 femmine (1 anno, 2 anni, 3 anni e il resto 5/6 anni)

    In base a questo:

    Gruppo Catering:
    sdp: porta 2 torte per celiaci;
    Laura e Chiara: torta salata per celiaci.
    Ilaria, Barbara.46: ciambella al cioccolato per diabetici e torta normale
    November88: ciambella allo yogurt per diabetici

    Andy1000 ha piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e 6 succhi di frutta senza zucchero.
    Maria compra qualche altro succo di frutta.

    Lunedì Maria, Andy1000 e Becky (o almeno 2 di loro) si troveranno alle 8.00 da Ivon per fare le ordinazioni (chiedere soprattutto le bevande, poi loro faranno a libera scelta -generalmente danno i panettoncini)
    Alle 12.00 andranno a prendere il cibo da Carbone e Ivon e lo porteranno in reparto (12.30). Una volta là, sistemeranno i dolci o in cucina o direttamente al refertorio; dovranno poi parlare con la caposala e le mamme per capire quali siano i bambini diabetici/celiaci/normali per fare una lista da dare agli animatori (i quali, durante le presentazioni dovranno scrivere il nome sui cartellini).
    Maria porterà i cartoncini già tagliati. L'associazione forma-colore/bambino è:
    Pupazzo di neve azzurro: bimbi diabetici
    Albero di natale verde: bimbi celiaci
    Stella gialla: bimbi normali
    Alle 15.00 dovranno fare i piattini per i bambini, dopodichè scenderanno giù a oncologia per dare anche là il cibo).

    Gruppo Regali: i regali si trovano a casa di marypull (che ringrazio tantissimo per la disponibilità) e ne sono stati impacchettati una quarantina. Scrivetemi come avete deciso l'abbinamento carta da regalo/bambino!
    Lunedì Mrbadu, xjennyx, November88 e Rosaria dovranno farsi trovare davanti la pm1 alle 11.45 per incontrare marypull e prendere i regali da portare in reparto. Una volta in reparto, poggeranno i regali nella cucina.
    Alle 16.00 verranno dati i regali a oncologia pediatrica, alle 16.30 in pediatria. Beavis verrà per fare babbo natale.

    Musica: xjennyx porterà lo stereo e il cd. Mrbadu porterà un altro cd per oncologia pediatrica.

    Gruppo Animatori (Oncologia Pediatrica): Angela, Laura, io e il mago andremo ad animare. Ivano farà il video.
    Verso le 15 (forse anche un po' prima) arriverà il mago: uno dei presenti dovrà andare a prenderlo al parcheggio del policlinico e lo porterà in reparto. Mentre il mago si prepara, si chiamano i bambini (facendosi aiutare dalle infermiere).

    Gruppo Animatori (Pediatria): Claudio, MrBadu, sdp, November88, Ludovica, Rosaria e Barbara.46 andranno in pediatria. Alfonso farà le foto.

    Gli ultimi materiali da portare sono:

    Palloncini tondi e lunghi: Alfonso
    Spillatrice: Alfonso
    Cannucce: Alfonso
    Mollette: Alfonso
    Palline da ping-pong: Angela
    Cartoncini per fare i lavoretti a pediatria e i cartellini identificativi dei bambini: Ludovica e Angela

    Tranne per quelli ai quali ho dato orari diversi, ci vediamo tutti alle 12.30 vicino al bar Ivon :D :D :D !!!!!!!!!!!!


    Edited by Ishtar90 - 11/12/2010, 13:27
     
    .
  2. MrBadu
     
    .

    User deleted


    Che bello il natale coi bimbi *.*
    Speriamo quest'anno non ci sia nessuna quarantena da H1N1 XD
     
    .
  3. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Ok, ci sono! :)
    Sono del parere che bisogna diffondere quanto prima la voce, così da dare per tempo una data per la prima riunione: propongo giovedì della prossima settimana!
     
    .
  4. xjennyx
     
    .

    User deleted


    Io ci sonooooooooooooo!!! XD
     
    .
  5. november88
     
    .

    User deleted


    io ci sonoooooooooooooooooooooo SEMPREEEEE !!!!!!!!!!!!!!! anche se sono al primo anno spero che mi accetterete :)))
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ciao november88! benvenuta sul forum!
    certo che ti accettiamo :) :)
     
    .
  7. november88
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate essendo poco esperta, dove potrò reperire le notizie utili relative agli incontri??
     
    .
  8. beavis
     
    .

    User deleted


    in questo topic :)
     
    .
  9. MrBadu
     
    .

    User deleted


    Bene per ora:
    -Ishtar
    -MrBadu
    -xjennyx
    -november88
    -barbara.46
    -socoldinireland
    -angela
    -zeffiro
     
    .
  10. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Grazie Badu, ho aggiornato il primo post ;).
    Comunque ragazzi si pensa di organizzare una prima riunione il 26/11 alle 14.30/15.00, in modo da conoscerci già da ora, scambiarci le idee sui giochi da fare e dividerci i compiti.
    Fatemi sapere se avete problemi ;).
     
    .
  11. barbara.46
     
    .

    User deleted


    Io confermo la mia presenza per me va bene. Ciau!! ;)
     
    .
  12. november88
     
    .

    User deleted


    anche io confermo !!!!!!!!!!!!!!!! ma dove ci vediamo???
     
    .
  13. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Giusto, non l'ho scritto, perdonami november88 :P!
    Comunque a s.Andrea, alle panchine davanti all'aula donatelli :).
     
    .
  14. november88
     
    .

    User deleted


    grazie grazie :P a venerdì!!!!! :D
     
    .
  15. spasmex
     
    .

    User deleted


    se serve eccomi!
     
    .
148 replies since 16/11/2010, 13:48   1321 views
  Share  
.