erasmus in specializzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rabdomant
     
    .

    User deleted


    ragazzi,sembrerà una domanda banale,ma non riesco a trovare notizie certe...ma in specializzazione è possibile fare l'erasmus???se sì,è a discrezione del professore a capo del dipartimento farti partire o è una libera scelta come qualunque studente del corso di laurea??al concorso,poi,gli specializzandi sono più in alto in graduatoria rispetto agli studenti??e infine(scusate la pesantezza :D ),è un'esperienza utile in questa fase della vita professionale(ovviamente domanda rivolta a chi questa esperienza l'ha fatta in specializzazione o a chi ha amici che l'hanno fatto!)??grazie millea chiunque risponda!
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    Sì, certo, si può fare..il tuo direttore di Scuola e quello della struttura di destinazione devono essere d'accordo. La graduatoria è proprio a parte rispetto agli studenti del corso di laurea..dipende da dove lo fai ma tendenzialmente è utilissimo!
     
    .
  3. rabdomant
     
    .

    User deleted


    scusa sunny se ti scoccio,ma il fatto che i direttori debbono essere d'accorod vuol dire che io faccio il concorso,esce la graduatoria,scelgo la destinazione e poi i mio direttore contatta quello della sede estera e si mettono d'accordo???perdona la petulanza ma non ho fatto l'erasmus durante il corso di laurea perchè ho preferito laurearmi il più velocemente possibile,ma ritengo questa esperienza utilissima e per questo ci terrei tanto a farla anche successivamente....
     
    .
  4. sunny
     
    .

    User deleted


    significa che devi chiedere il "permesso" al tuo direttore pure prima di fare il concorso..e in genere è lui che decide dove devi andare (deve mandarti ad imparare qualcosa di utile anche per la sua struttura oltre che per la tua formazione) e prende contatti con il direttore della struttura..tenendo presente che la struttura deve comunque essere presente tra quelle con cui la SUN ha stipulato contratto di collaborazione, ovviamente, come per l'Erasmus normale. Poi dipende anche dal direttore..tu non DEVI chiedere niente a nessuno prima di fare la domanda, nè dopo..IN TEORIA devi presentare la domanda secondo i termini e fare il colloquio come tutti gli studenti del corso di laurea..ma NELLA REALTA' dei fatti ci sono alcuni direttori che, dovendo perdere forza lavoro per mesi interi, potrebbero farti problemi..e quindi devi parlarne prima con loro.
     
    .
  5. rabdomant
     
    .

    User deleted


    ah ok,sunny,gentilissima come sempre!!!grazie mille!!
     
    .
  6. Gian carloo
     
    .

    User deleted


    ragazzi una curiosità.. se si è già fatto l'erasmus durante il corso di laurea si può poi farlo durante la specializzazione? o lo puoi fare solo in una delle due?? c è qualcuno che li ha fatti entrambi? grazie
     
    .
5 replies since 4/6/2011, 10:38   1157 views
  Share  
.