SunHope For Children 2011

Babbo Natale si anticipa....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ishtar90
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, il SunHope For Children ritorna :D !!
    Come ogni anno, verrà organizzata una festa di Natale di giochi e divertimento per i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria e di Oncologia Pediatrica.

    La festa è programmata per il pomeriggio del 1 Dicembre.

    Chiunque dei sunhoppini può partecipare!

    Se dovessimo essere in troppi, verrà data la priorità a chi non ha mai partecipato all'evento (max 10-12 persone) ma ciò non toglie che c'è bisogno di tantissimo aiuto anche nei preparativi :).

    Eccovi qui come tutto ha avuto inizio: www.sunhope.it/sfc1.htm
    E i resoconti e le foto delle edizioni precedenti: www.sunhope.it/sfc.htm

    Saranno necessari 1-2 incontri per conoscerci, dividerci ruoli e compiti, pensare ai giochi da fare e ai dolci da preparare. Il primo incontro lo faremo entro il 7 novembre ma ci possiamo organizzare anche prima ;).

    Ebbene ragazzi che dire di più....
    Non mancate a questa bellissima iniziativa :wub: :D!!!
    ___________________________________________________________________________________________________________

    Ecco chi siamo!

    martina fierro,
    robertaba,
    aea91,
    Ch!ara,
    AnnyMary90,
    Andy1000
    UnicaFede!,
    kristina92,
    Vera,
    Nunzia
    Marco Adriano
    antoniofortebraccio
    dott.blackjack,
    carolina93,
    MattiaAre,
    Amalia,
    Ishtar90
    giusymiele,
    ludovica27,
    ch!ara,
    CaterinadS,
    AnnyMary90,
    Licciardi,
    MrBadu

    Resoconto riunione del 08/11/11
    Resoconto riunione del 08/11/2011
    Gruppo Catering
    Il gruppo è composto da martina fierro, robertaba, aea91, Ch!ara, AnnyMary90, Andy1000. Si dovranno mettere d'accordo con Andy su quando andare al bar Ivon e al bar Carbone per chiedere i dolci e le bibite. robertaba ritaglierà i cartoncini per differenziare i bambini celiaci, diabetici e "normali" (decideremo in seguito colori e forme).
    Il 1 dicembre mattina raccoglieranno tutte le cibarie dai bar e se li terranno in aula; alle 13.30 i responsabili del gruppo dovranno trasportare il cibo in reparto e organizzare la "tavolata" con tutte le vivande e chiedere alla caposala il nome dei bambini e quali sono i diabetici e quali i celiaci. Al momento della merenda, dovranno fare loro i piattini per i bambini. Porteranno poi il cibo ad oncologia pediatrica.
    Per quanto riguarda le torte fatte in casa, sono così divise:
    robertaba -> dolce e rustico per celiaci
    martina fierro -> dolce diabetici
    Rustico diabetici -> aea91
    Dolce normale -> AnnyMary90
    Non si devono comprare bicchieri e piatti di plastica e i tovaglioli perchè ci sono avanzati dall'anno scorso (Andy dacci conferma qui).

    Gruppo Regali
    Il gruppo è composto da UnicaFede!, kristina92, Vera, Nunzia e Marco Adriano e antoniofortebraccio.
    Dovranno comprare le carte da regalo differenziate per maschi (grandi e piccoli) e femmine (grandi e piccole), facendo attenzione ai regali per i bambini in oncologia (userete i nastri dei regali di colori differenti). Nell'acquisto siete così divisi:
    Nunzia -> nastri dorato (Pediatria) e verde (Oncologia Pediatrica)
    kristina92 -> carta da regalo rosa
    UnicaFede! -> carta da regalo arancione
    Vera -> carta da regalo verde
    Nunzia -> carta da regalo azzurra
    antoniofortebraccio-> carta da regalo bianca
    Ne compreranno 4 rotoli a testa. Quello che avanzerà potrà essere usato per il gioco della patata bollente o per l'anno prossimo.
    Xela! si è offerto di organizzare una raccolta regali al primo anno, Vera di effettuare una raccolta fondi nell'associazione di cui fa parte.
    Per la sessione impacchettamento si dovrà scegliere un giorno tra il 28 e il 30 novembre per impacchettare tutti i regali. Se possibile, li porteremo a casa di ue, altrimenti chiederemo di poterli poggiare nell'aula di vetro.
    Vi farò sapere nei prossimi giorni quanti regali ci sono rimasti dall'anno scorso e quanti bambini sono ricoverati in reparto il 1 dicembre.
    Uno di voi dovrà travestirsi da Babbo Natale e si farà aiutare dagli altri ragazzi del gruppo per distribuire i regali.
    Scegliete voi il Babbo XD!!

    Gruppo Animatori (Oncologia Pediatrica)
    Il gruppo è composto da Savus, carolina93, MattiaAre, Amalia, Ishtar90. Semplicemente faremo giocare e disegnare i bimbi nel frattempo che arriva Mago Mark (intorno alle 15.30).
    Ognuno di noi stamperà (o disegnerà, fate vobis :)) a casa sua disegni da colorare di vari cartoni.
    MattiaAre contatterà un suo amico che vuole partecipare chiedendo di fornirci pastelli e pennarelli.
    Amalia farà il video.

    Gruppo Animatori (Pediatria)
    Il gruppo è composto da giusymiele, ludovica27, ch!ara, CaterinadS, AnnyMary90, Licciardi, MrBadu.
    Per le decorazioni della stanza (fatte in casa e/o comprate) ci penseranno ludovica27, giusymiele, CaterinadS e AnnyMary90.
    Tra i giochi concordati ci sono: sacco pieno/sacco vuoto (con cui metteremo i cartoncini identificativi dei bambini), palloncini nelle magliettone, patata bollente (dobbiamo trovare un regalino), baby dance (e lì vi voglio vedè :P), e la sfilata a tema giungla e oceano.
    Ecco l'elenco di quello che serve per i giochi:
    Palloncini -> tutti quanti noi provvederemo comprando un pacchetto
    2 magliettone -> giusymiele
    Stereo -> UnicaFede!
    Cd musica -> MrBadu (ricordati di inserire In fondo al mar e Il libro della Giungla)
    Carta crespa -> 3 rotoli a testa: CaterinadS (azzurro), AnnyMary90 (verde), ludovica27 (rosso), giusymiele (giallo), ch!ara (2 marroni, 1 arancione), Licciardi (2 rosa, 1 viola), Xela! (verde), MrBadu (azzurro).
    ludovica27 farà le foto.



    Resoconto riunione del 22/11/11
    Resoconto riunione del 22/11/2011
    Gruppo Catering
    Il gruppo è composto da martina fierro, robertaba, aea91, Ch!ara, AnnyMary90, Andy1000.
    Il giorno prima della festa, verso le 19;00, andrò a prendere i rustici e i dolci per diabetici e celiaci, che robertaba avrà preparato nel pomeriggio e portato a casa di martina fierro, a casa di quest'ultima.
    Giovedì 1 dicembre di mattina li trasporterò all'Università.
    Dopo le lezioni, come ha già sottolineato MrBadu, per tutti noi del gruppo catering appuntamento da Carbone per prelevare la prima tranche di cibarie e poi da Ivon per la seconda e le bibite.
    Infine trasporteremo tutto in reparto e prepareremo la tavola.
    Robertaba preparerà almeno 10-12 cartoncini per suddividere i bimbi celiaci, diabetici e i bimbi non celiaci, nè diabetici; in più porterà l'occorrente per fare qualche cartoncino extra, nel caso qualche bimbo risulti in sovrannumero.
    Chiederemo alla caposala o a una/uno delle/gli infermiere/i il numero dei bimbi e chi è diabetico/celiaco e chi no. :)
    Ricordo a Roberta che ,appena verrà pubblicato il numero dei bimbi, deve fare gli stemmi da appendere al collo dei bimbi.

    Gruppo Regali
    Il gruppo è composto da UnicaFede!, kristina92, Vera, Nunzia e Marco Adriano e antoniofortebraccio.
    Erano presenti solo Vera e Nunzia, quindi le decisioni sono state prese solo con loro! Spero che gli altri siano riusciti a trovare la carta da regalo. Ragazzi, cercate bene perchè la carta da regalo in rotoli si trova! Se proprio (entro sabato/domenica) non riusciste a trovarla, prendete quella a fogli, ma dovete prenderne di più, altrimenti non basta! Domenica voglio che scriviate qui se siete riuscite a trovarla così cerchiamo di risolvere, se ci fosse un problema.
    Vera creerà un foglio dove metterà i campioncini delle carte con il gruppo di bambini a cui appartiene.
    IMPORTANTISSIMO: Incontro il 29 Novembre 2011 alle 14.00 PRECISE (ragazze questa volta è fondamentale la puntualità) fuori l'entrata di S.Patrizia per andare a impacchettare i regali.

    Gruppo Animatori (Oncologia Pediatrica)
    Il gruppo è composto da Savus, carolina93, MattiaAre, Amalia, Ishtar90.
    Spero che siate riusciti a trovare le immagini da stampare per far colorare i bimbi e soprattutto che vi presentiate l'1 Dicembre (:D)! Se volete dei consigli: (maschi) Ben 10, Gormiti, Dragon Ball; (femmine) Winx, Mermaid Melody, Barbie.
    Ci mancava il ragazzo che deve fare i video, spero che non abbia problemi con la telecamera, nel qual caso sia importante farcelo sapere!
    MattiaAre deve portare un pacco di pastelli, e cinque pacchi di pennarelli circa.

    Gruppo Animatori (Pediatria)
    Il gruppo è composto da giusymiele, ludovica27, ch!ara, CaterinadS, AnnyMary90, Licciardi, MrBadu.
    Bisogna comprare due regalini (uno per maschi e uno per femmine) da mettere nella patata bollente, a questo penserò io;
    UnicaFede facci sapere se hai trovato lo stereo o meno, così ci regoliamo di conseguenza!
    E' importante che CHIUNQUE possa, porti forbici e spillatrice e skotch.
    Mancava Ludovica27, per cui non sappiamo se è tutto ok per la fotocamera, dacci tue notizie il prima possibile!



    Giovedì 1 Dicembre
    L'appuntamento domani è alle 12.45 a s. Andrea per raggruppare tutto il materiale. Il gruppo catering può vedersi con Andy alle 12.45 direttamente da Carbone e Ivon a ritirare la roba e la porta a s. Andrea. dopodichè gruppo regali e gruppo catering vanno a casa di marypull a ritirare i regali e i dolci fatti.
    Alle 13.30 saliamo nei reparti per addobbare :).

    Edited by Ishtar90 - 30/11/2011, 14:17
     
    .
  2. MrBadu
     
    .

    User deleted


    Forza ragazzi!! io,ovviamente, sono con te ishtav!!!! *.*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Presente :)
     
    .
  4. elysa104
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io! :)
     
    .
  5. nikeman90
     
    .

    User deleted


    presente come l'anno scorso! :lol:
     
    .
  6. marypull86
     
    .

    User deleted


    Se serve una mano ;)
     
    .
  7. MrBadu
     
    .

    User deleted


    :D bravi ragazzi, partecipate numerosi! :D
     
    .
  8. nikeman90
     
    .

    User deleted


    Baduè fammi sapere i tempi che comincio a organizzare la raccolta per andare a comprare i regali! :wub:
     
    .
  9. Fabiuzzo92
     
    .

    User deleted


    Ci sono anke ioo! :D Ed anche mio Cugino Francesco (Nick: CM.PUNK) ! :D

    Edited by Fabiuzzo92 - 29/10/2011, 18:02
     
    .
  10. Xela!
     
    .

    User deleted


    Vorrei partecipare anche io. :D
    Devo inviarvi nome, numero...?
     
    .
  11. oriana_31
     
    .

    User deleted


    Ragazzii anche io vorrei essercii!! :wub:
     
    .
  12. A&F&A
     
    .

    User deleted


    Anche io sarei interessata! :)
     
    .
  13. chiara.n
     
    .

    User deleted


    Mi farebbe piacere partecipare! come funziona per le adesioni?Grazie e Complimenti per l'idea!
     
    .
  14. AnnyMary90
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io sarei davvero interessata !!!! quando si saprà qualcosa sul primo incontro o se bisogna iscriversi da qualche altra parte ditemi pure.... <3
     
    .
  15. robertaba
     
    .

    User deleted


    buonasera :) verrei anch'io volentieri basta che mi dite come devo procedere ;)
     
    .
179 replies since 27/10/2011, 23:11   2629 views
  Share  
.