Rappresentanti a tutela delle minoranze

Comunità- omosessuale discriminata alla sun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasy88
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere cosa hanno intenzione di fare i rappresentanti attuali e futuri (sono indette le nuove elezioni) per tutelare la comunit-à studentesca gay della nostra università-. Pi---ù di una volta mi sono sentito discriminato e senza nessun sostegno da parte degli altri studenti. Vi ringraszio anticipatamente per le risposte e per l'impegno!

    Salvatore
     
    .
  2. "bata"
     
    .

    User deleted


    Per curiosità: in che modo ti hanno discriminato? Per darti un sostegno maggiore sarebbe meglio capire il problema qual è.
     
    .
  3. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasy88 @ 5/4/2012, 11:58) 
    Vorrei sapere cosa hanno intenzione di fare i rappresentanti attuali e futuri (sono indette le nuove elezioni) per tutelare la comunit-à studentesca gay della nostra università-. Pi---ù di una volta mi sono sentito discriminato e senza nessun sostegno da parte degli altri studenti. Vi ringraszio anticipatamente per le risposte e per l'impegno!

    Salvatore

    Ma è uno scherzo?!?!?!? Lo dico perchè hai toccato un tasto molto delicato,in ogni caso,sperando che tu sia in buona fede e nel vero,mi aggiungo alla richiesta di bata e ti chiedo in che modo tu sia stato discriminato perchè se fosse vero sarebbe una cosa gravissima. In ogni caso io sto al II anno e fino ad ora non ho mai visto atteggiamenti discriminatori nei confronti di eventuali amosessuali da parte di nessuno....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quoto. facci capire cosa è accaduto
     
    .
  5. silviolivio
     
    .

    User deleted


    si, comportamenti discriminatori nei confronti di colleghi omosessuali non ne ho mai visti...che è accaduto sasy?
     
    .
  6. doctorGè
     
    .

    User deleted


    Se così fosse sarebbe davvero grave.
     
    .
  7. sasy88
     
    .

    User deleted


    Sono quelle piccole cose, continue che ti fanno amarezza-.- Ad esempio
    -gli amici di banco (staccionata, visto che le nostre non sono classi) che dopo aver saputo e sull'onda della parolina sotto banco cambiano posto
    -Il professore che all'esame manda sottili e dolorose frecciatine dopo aver capito la tua natura (se volete vi dico in privato chi è)
    -Persone di altri anni che si fanno una risatina quando passo per s.Andrea
    e tanto altro ancora, tanto da farmi decidere di trasferirmi lontano, magari oltralpe! :3

    Poi quando ho posto la questione ad uno dei rappresentanti (Uno del 4 anno che si pavoneggia a grande politico) lui mi ha guardato con una faccia schifata dicendo che non era sua competenza ed erano fatti miei....quindi mortrificato ancora me ne sono andato a casa...


     
    .
  8. "bata"
     
    .

    User deleted


    premesso che trasferirti oltralpe non servirebbe a molto...l'ignoranza e il pettegolezzo sono ovunque e gli omosessuali,purtroppo, sono discriminati ovunque. Mi permetto di darti questo consiglio: la gente ha paura di chi è coraggioso soprattutto se ha ragione quindi CHIUNQUE ti trovi di fronte invece di abbassare lo sguardo e andare a casa mortificato INCAZZATI COME UN CAIMANO,alza la voce e minaccia di chiamare la stampa (questo per quanto riguarda i professori e i rappresentanti...per quanto riguarda i colleghi purtroppo contro la stupidità non c'è mai stato e mai ci sarà niente da fare ma del resto se cambiano posto che te ne frega? Che interesse hai a fartela con delle teste di cazzo?).
    Forza e coraggio! Per come la vedo io hai fatto bene a venire a raccontare queste cose su sunhope e anzi dai il più ampio respiro alla tua esperienza!
    In bocca al lupo per tutto :)
     
    .
  9. Slab
     
    .

    User deleted


    quoto bata al 100000% ;)

    Caro sasy88,
    purtroppo non tutti hanno la sensibilità e la capacità di sfiorare determinate tematiche, nè di relazionarsi con persone che hanno una profondità "un filino" più grande di quella di un cucchiaino.
    Il mio consiglio si associa a quello di bata più sopra, ovvero, farti sentire nel caso dei prof, perchè è inaccettabile da parte di un "professionista" e di "non ti curar di loro ma guarda e passa" nel caso dei "compagni" perchè parliamo chiaramente di stupidi e ignoranti.

    Ma poi, nel 2012 c'è ancora gente di questo tipo? Ebbene sì, non mi stupisco. Ma dal momento che questa gente esiste, l'esame di coscienza, il sentirsi fuori posto, la vergogna, l'emarginazione deve essere una "problema" SUO e non tuo.

    La decisione di andare oltralpe, beh. La madre dei cretini è sempre incinta. E i cretini esistono in ogni nazione.
    Spero possa trovare la tua serenità interiore, indipendente da queste persone. Poi tutto il resto perderà la sua importanza :)
    In bocca al lupo!
    ;)
     
    .
  10. matteorusso
     
    .

    User deleted


    e' assolutamente demenziale discriminare le persone per il proprio orientamento sessuale o per il colore della pelle e altre cazzate simili.sti cretini che discriminano sono dei poveri falliti che dovrebbero usare le proprio energie per costruire qualcosa di utile senza fare ste stronzate

     
    .
  11. Shandy
     
    .

    User deleted


    concordo appiena con Slab ... tuttavia si deve anche vedere se è reale o solo una impressione.

    non me ne volere ma per esperienza diretta sulla mia pelle, ci sono persone che tendono a drammatizzare e a sentirsi discriminate anche laddove questo non succede (Dolce Attesa: la parco) ... sicuramemte non ti conosco e quasi certamente non è il tuo caso ma se è vero quello che dici allora hai il pieno diritto di far presente la cosa ai vertici di questa università e di sentirti al sicuro in un ambiente formativo e "accogliente" e in questa battaglia sono certo che avrai molte pesone contro ma altrettante, anzi, molte di più, al tuo fianco, me in primis e la maggior parte degli utenti di questo forum! :)

    tranquillo ... non sei solo! :)
     
    .
  12. MaRyLa
     
    .

    User deleted


    Credo che i problemi se li dovrebbero creare loro se hanno una mentalità ancora cosi chiusa nel 2012 e non tu, che addirittura pensi di andartene lontano, viviti la tua vita serenamente e stai con gli amici e le persone che sono per la libertà ed il rispetto di ogni individuo, che sono sempre le persone migliori tra l'altro, fregatene degli stupidi dalla facile battuta...penso che le loro siano piu' delle gag che reale discriminazione.
     
    .
  13. kekko18
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sasy88 @ 5/4/2012, 11:58) 
    Vorrei sapere cosa hanno intenzione di fare i rappresentanti attuali e futuri (sono indette le nuove elezioni) per tutelare la comunit-à studentesca gay della nostra università-. Pi---ù di una volta mi sono sentito discriminato e senza nessun sostegno da parte degli altri studenti. Vi ringraszio anticipatamente per le risposte e per l'impegno!

    Salvatore

    ciao io sono un rappresentante del4° e purtroppo ho saputo di questa cosa solo da terzi mi sono informato parlando cn gli altri rapp del 4° e tutti si sono dichiarati estranei alla cosa. Penso che tu sia in buona fede se me ne vuoi parlare in privato sono a tua disposizione magari incontrandoci anche all'uni da vicino e prendendoci un caffè
     
    .
12 replies since 5/4/2012, 10:58   292 views
  Share  
.