informazioni tirocinio postlaurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    Salve, ragazzi! Mi sono laureata a luglio e cerco informazioni in relazione al tirocinio postlaurea che inizierà a novembre 2012 e all'esame di Stato del mese di febbraio 2013. Siccome lavoro (sono un'insegnante part-time) vorrei sapere se la frequenza del tirocinio di tre mesi è obbligatoria per tutti i giorni della settimana (in tal caso dovrò chiedere l'aspettativa a scuola) e quando e dove sarà pubblicato l'elenco dei tutor. Inoltre, mi piacerebbe avere notizie relative alla preparazione dell'esame di Stato. Sarei estremamente felice di conoscere attraverso sunhope qualcuno che deve svolgere il tirocinio negli stessi mesi per aiuto reciproco.Grazie a tutti per la disponibilità passata e (spero) futura. Ersilia
     
    .
  2. spasmex
     
    .

    User deleted


    ciao ersilia, credo che noi ci siam laureati lo stesso gg (24?).....cmq a parte l off topic anche io dovró fare il tirocinio oost laurea da novembre. i tutor verranno pubblicati a metá-fine ottobre e nn tutti i prof sn propensi a farti seguire in reparto in maniera da nn ostacooare gli eventuali altri impegni. direi quindi di aspettare di sapere con chi capiti e poi decidi se prendere l aspettativa o meno! :-)
     
    .
  3. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    Grazie! Sì, mi sono laureata la mattina del 24 luglio. Ricordo vagamente i volti e i nomi dei colleghi che hanno conseguito la laurea lo stesso giorno, ma sono riconoscente a tutti per la gentilezza e la disponibilità con cui mi hanno aiutato ad usare il computer e a presentare la tesi. Sono rimasta piacevolmente stupita, perché non credevo esistessero persone così altruiste e disponibili. Spero di rimanere in contatto con te attraverso sunhope e di potervi ringraziare tutti da vicino. Grazie ancora. Ersilia.
     
    .
  4. spasmex
     
    .

    User deleted


    grazie a te x i complimenti. :-) io ho discusso la tesi subito dopo di te! cmq quando hai bisogno, noi siamo qui!
     
    .
  5. …Lù…
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi anche io mi sono laureata a luglio e sarei interessata a capire come funziona un pò il tirocineo post laurea...dobbiamo presentare noi dei moduli in segreteria o ci inseriscono automaticamente??
     
    .
  6. spasmex
     
    .

    User deleted


    devi presentare tu la domanda dopo aver pagato i 400 euro di tassa di partecipazione!
     
    .
  7. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti... Sono sempre io (ersilia). Non ho ancora deciso in quale data cominciare il tirocinio.In segreteria mi hanno detto che si può anche rimandare ad aprile... So di essere un po' petulante e noiosa, comunque invio lo stesso il messaggio per chiedervi:voi come fate a prepararvi per la prova scritta? Scaricate dal sito MIUR CINEKA tutte le domande dell'esame di Stato di luglio 2012 (sono più di 6000) e le imparate? Oppure usate dei testi? Se sì,quali? Quanto tempo dura la prova scritta e quante domande comprende? Forza, ragazzi, rispondete. Purtroppo gli esami (e i miei interrogativi) non finiscono mai...Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi...Ciao, Ersilia.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    se lo fai a febbraio 2013 ti conviene aspettare che escano le domande (intorno a dicembre 2012) in quanto potrebbero essere diverse da quelle di luglio 2012. le domande le troverai presso tutti i fotocopiatori nei pressi dell'uni. su durata e modalità della prova troverai tutte le risposte nel bando
     
    .
  9. albatros_182
     
    .

    User deleted


    sapete di preciso il giorno di quando inizia il tirocinio post laurea?cioè per capire è impossibile che inizi ad esempio il 31 ottobre,giusto? C'è qualche avviso in tal senso?grazie
     
    .
  10. beavis
     
    .

    User deleted


    uscirà più avanti....comunque di solito inizia verso il 3 novembre...
     
    .
  11. aliim
     
    .

    User deleted


    ahhh, quindi bisogna aspettare che escano le domande per la II sessione?? pensavo fossero le stesse...e di solito quando escono? dicembre addirittura??
     
    .
  12. spasmex
     
    .

    User deleted


    le domande per la seconda sessione dovrebbero essere le stesse di luglio.

    secondo il bando il tirocinio inizia il 2 novembre!
     
    .
  13. mostrillo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,mi sono abilitata a luglio,quindi credo di poter essere di aiuto. Il tirocinio inizia il 1 novembre,ma essendo festa potete iniziare il 2 o il 3 tranquillamente,i miei tutor sono stati la prof salvatore per la medicina interna,lei ha preteso una frequenza giornaliera e spesso restavo anche fino alle 16,a chirurgia andavo circa 3 volte a settimana ,dal medico di base tutti i giorni seguendo i suoi turni,non lo seguivo nelle visite a casa. Personalmente ho trovato molto interessante il tirocinio a medicina interna,seguire torella nel giro visite è stato bellissimo,moolto bravo.Gli specializzandi di chirurgia splendidi,se non fosse stato per loro sarei stata tutto il giorno a girarmi i pollici. il mio medico di base,uno spettacolo,praticamente un corso di medicina interna. Per quanto riguarda la prova d'esame,personalemnete l'idea di imparare a memoria 7200 quiz mi angosciava,cosi non ho comprato i libri,ma sono andata a quiz sia quelli di miur che quelli su mininterno,anzi,in particolare quelli di mininterno,visto che ha la modalità tutor :-) poi all'esame ho comprato i classici libricini mignon con le risposte in ordine alfabetico,confesso che non ho utilizzato quello per la parte di clinica,ma quello per la pre clinica si,si copia abbastanza facilmente,noi eravamo in pm1 ed è stato un pò più macchinoso,ma la commissione è tranquilla,è una formalità,ma confesso che l'ansia c'era per tutti,anche perchè eravamo pochi,voi dovreste andare a caserta e li so che è tutto molto più semplice.
     
    .
  14. paola80
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi. Non riesco a trovare il bando per il tirocinio post laurea negli avvisi. Mi scrivereste il link?
    Grazie!
     
    .
  15. Shandy
     
    .

    User deleted


    trovi tutti qui ...

    http://mariolv.it/archives/1228
     
    .
44 replies since 7/8/2012, 15:11   1742 views
  Share  
.