informazioni tirocinio postlaurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelo85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mostrillo @ 16/9/2012, 21:12) 
    Ciao a tutti,mi sono abilitata a luglio,quindi credo di poter essere di aiuto. Il tirocinio inizia il 1 novembre,ma essendo festa potete iniziare il 2 o il 3 tranquillamente,i miei tutor sono stati la prof salvatore per la medicina interna,lei ha preteso una frequenza giornaliera e spesso restavo anche fino alle 16,a chirurgia andavo circa 3 volte a settimana ,dal medico di base tutti i giorni seguendo i suoi turni,non lo seguivo nelle visite a casa. Personalmente ho trovato molto interessante il tirocinio a medicina interna,seguire torella nel giro visite è stato bellissimo,moolto bravo.Gli specializzandi di chirurgia splendidi,se non fosse stato per loro sarei stata tutto il giorno a girarmi i pollici. il mio medico di base,uno spettacolo,praticamente un corso di medicina interna. Per quanto riguarda la prova d'esame,personalemnete l'idea di imparare a memoria 7200 quiz mi angosciava,cosi non ho comprato i libri,ma sono andata a quiz sia quelli di miur che quelli su mininterno,anzi,in particolare quelli di mininterno,visto che ha la modalità tutor :-) poi all'esame ho comprato i classici libricini mignon con le risposte in ordine alfabetico,confesso che non ho utilizzato quello per la parte di clinica,ma quello per la pre clinica si,si copia abbastanza facilmente,noi eravamo in pm1 ed è stato un pò più macchinoso,ma la commissione è tranquilla,è una formalità,ma confesso che l'ansia c'era per tutti,anche perchè eravamo pochi,voi dovreste andare a caserta e li so che è tutto molto più semplice.

    Ciao mi puoi dire dove e quando posso trovare questi libricini mignon di cui tu parlavi? poi perchè hai detto che dovremmo farlo a caserta?...grazie mille
     
    .
  2. mostrillo
     
    .

    User deleted


    i libricini saranno pronti poco prima dell'esame,chiedi ai ragazzi delle fotocopie,a caserta perchè sarete in tanti e cioè i laureati sia di luglio che di ottobre :-)
     
    .
  3. angelo85
     
    .

    User deleted


    ok grazie milleeeee :D

    a poi i ragazzi delle fotocopie chi sarebero? xD scusa ma non sono pratico
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    cartograph a via sapienza
     
    .
  5. angelo85
     
    .

    User deleted


    grazie colleghiiiiiiiiiii
     
    .
  6. angelo85
     
    .

    User deleted


    colleghi sapete se è uscito il libricino dei quiz o quando uscirà? grazieeee
     
    .
  7. Gerardo_
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti
    anche io sto affrontando il tirocinio post laurea per l'esame di stato (laureato a luglio a Caserta).
    Ormai ho finito il primo mese (presso medico mmg) e lunedì inizio con la chirurgia con il prof Barbarisi.
    C'è qualcuno che ha lo stesso tutor per dicembre? O cmq c'è qualcuno che sa dove trovo il reparto del prof?
    Ho dato un'occhiata su internet e ci sono varie sedi della IXchirurg...sia al centro storico che su al IIpol....
    Ora sul bando è indicato Barbarisi CC (cappella cangiani, quindi sopra...) ma su internet ho trovato che la sede principale si trova giù a p.zza Miraglia, mentre su c'è solo un ambulatorio...
    help please....
    grazie anticipatamente
     
    .
  8. spasmex
     
    .

    User deleted


    il prof barbarisi attualmente è al policlinico nuovo all'edificio 17! :)
     
    .
  9. Gerardo_
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!
    Mi hai evitato un tour di Napoli....visto che ai vari recapiti che ho trovato relativamente al prof non risponde nessuno...ero nel panico
    grazie ancora
     
    .
  10. Gerardo_
     
    .

    User deleted


    Arisalve a tutti...
    ho dimenticato di chiedere una cosa, i libretti del tirocinio vanno consegnati tutti e 3 alla fine dei tre mesi?
    Oppure bisogna consegnarli uno alla volta man mano che il tirocinio prosegue? In quest'ultimo caso mi rilasciano una ricevuta di avvenuta consegna? Non vorrei che il libretto si smarrisse tra i meandri burocratici degli uffici...
    Sul bando di concorso non è precisato, c'è solo scrotto: "Al termine del periodo di tirocinio il tutor compilerà il libretto in ogni sua parte... e lo riconsegnerà, per il tramite del candidato ed in busta chiusa sigillata sui lembi di chiusura, alla Commissione....ecc ecc" senza specificare nulla riguardo i tempi di consegna
    Grazie x l'aiuto
     
    .
  11. spasmex
     
    .

    User deleted


    alla fine di ogni mese devi consegnare il libretto all'ufficio esami di stato........entro il 4 max 5 del mese successivo!
     
    .
  12. Gerardo_
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora x la disponibilità e solerzia
     
    .
  13. angelo85
     
    .

    User deleted


    raga allora è uscito il libricino? e le domande su miur?? grazieee
     
    .
  14. ersiliarugiada743
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ragazzi, scusate il disturbo... Sono la persona che ha aperto la discussione sul tirocinio post-laurea. Mi sono laureata a luglio, ma per motivi di lavoro non ho potuto svolgere subito il tirocinio... Ricordate.. sono un 'insegnante...Adesso vorrei sapere (se qualcuno lo sa e vuole comunicarmelo) quando esce il bando per l'esame di stato di luglio 2013 e soprattutto dove posso trovarlo. La risposta ad Angelo 85 è lapalissiana:i libretti con le domande in ordine alfabetico si trovano almeno 2 mesi prima dell'esame di Stato dai ragazzi di Cartograph. Grazie a tutti e in particolare a chi mi fornirà notizie sul bando 2013 (e sulle relative domande). Ersilia.
     
    .
  15. mostrillo
     
    .

    User deleted


    @ersilia...i documenti li trovi presso la segreteria esami di stato a sant'andrea e li vanno consegnati entro metà marzo se non erro.io ho pagato i bollettini l'8 marzo quindi li avrò consegnati il 9,il 10 marzo...calcola quella data.
     
    .
44 replies since 7/8/2012, 15:11   1742 views
  Share  
.