esame di stato-specializzazione

urgente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ClappyT
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, stamattina ho avuto notizia che è possibile, laureandosi a marzo, effettuare il concorso di specializzazione lo stesso anno a giugno, e nel caso di ammissione, comparirebbe "ammesso con riserva", salvo poi fare l'esame di stato nella seconda sessione (che penso sia luglio?), e nel frattempo fare nel periodo da marzo a giugno il tirocinio.

    qualcuno può darmi conferma?
     
    .
  2. mostrillo
     
    .

    User deleted


    In effetti lo puoi fare,solo che l'esame di stato in genere lo mettono a metà luglio e ti freghi per 1 settimana,esempio,quest'anno era il 12,il 16 abbiamo avuto i risultati,peccato che bisognava presentare i doc per la specializzazione,per l'immatricolazione intendo entro il 5,per spiegarti meglio la segreteria studenti per la spec. voleva che tu fossi in possesso di tutti i requisiti tra cui l'abilitazione entro il 5.Se poi fai un concorso dove devi aspettare evntualmente lo slittamento della graduatoria allora dovresti essere a cavallo :-)
     
    .
  3. ClappyT
     
    .

    User deleted


    la cosa che non mi è chiara è:

    Danno la possibilità di partecipare al concorso di specializzazione, pur non avendo ancora l'abilitazione, però essendo la II sessione dell'esame di stato a ottobre, in ogni caso saresti fuori non potendo conseguire l'abilitazione entro il 5 luglio ????



    ma allora che senso ha dare la possibilità di farlo se poi comuqnue ti mettono nelle condizioni di non essere accettata?
     
    .
  4. mostrillo
     
    .

    User deleted


    no,aspetta,ottobre? l'esame di stato si tiene o a marzo se sei laureato a luglio o settembre,o a luglio se ti laurei a marzo,tu mi hai chiesto di marzo e questo è quello che succede,se ti laurei ad ottobre o a luglio,non c'è problema per il concorso di specializzazione,ad ottobre non ci sono esami di abilitazione.
     
    .
  5. ClappyT
     
    .

    User deleted


    si scusa intendevo a luglio,quindi in ogni caso è una fregatura perchè non ti accettano??
     
    .
4 replies since 8/10/2012, 15:24   157 views
  Share  
.