Corso di formazione specifica in Medicina Generale - triennio 2013/16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shandy
     
    .

    User deleted


    sempre perchè mi diversto a condividere le informazioni ...

    Corso di formazione specifica in Medicina Generale - triennio 2013/16
     
    .
  2. >Leda<
     
    .

    User deleted


    finché non esce sulla gazzetta ufficiale però ancora non si può fare domanda :(
     
    .
  3. Shandy
     
    .

    User deleted


    ma si che si puo' ... è pubblicato sul BURC
     
    .
  4. >Leda<
     
    .

    User deleted


    guarda non vorrei dire cavolate ma c'è scritto 30 giorni dalla data di pubblicazione sul burc e dell'estratto sulla gazzetta ufficiale, sui bandi delle altre regioni c'è scritto chiaramente di non inviare prima dell'estratto sulla gazzetta ufficiale nel nostro no effettivamente quindi bho
     
    .
  5. mostrillo
     
    .

    User deleted


    E' uscito sulla gazzetta? Si può fare domanda ora? Tanks
     
    .
  6. Gerardo_
     
    .

    User deleted


    Non so se questa info può essere utile, cmq io ho inoltrato la raccomandata entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R. (Regione Abruzzo) ma dopo qualche giorno mi hanno chiamato per avvisarmi che la domanda sarebbe stata cestinata perchè inviata prima della pubblicazione sulla G.U. . Inoltre in via ufficiosa la tizia mi ha detto che probabilmente il bando sarebbe uscito dopo il 15 aprile perchè è a livello nazionale anche se ogni regione ha deliberato e pubblicato sui bollettini ufficiali in tempi diversi. In settimana ancora nulla, speriamo nella prossima
     
    .
  7. >Leda<
     
    .

    User deleted


    nono vedi che è uscito venerdì!!! il termine per la presentazione delle domande è il 20 maggio, la prova il 17 settembre!
     
    .
  8. Bretone74
     
    .

    User deleted


    concordo...mi hanno detto che da qualche giorno si puo' mandare la domanda (Regione Campania)
     
    .
  9. Gerardo_
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'info...forse non sono riuscito a trovare il bando sulla G.U. ...please potete indicarmi dove di preciso trovo il bando? è confermato il fatto che esce un bando per ogni regione?o esce un bando unico nazionale come mi ha detto la tizia della regione abruzzo? Grazie ancora

    ok trovato...non so perchè non l'avevo visto...perciò si dice che quattro occhi vedono meglio di due...grazie ancora
     
    .
  10. Bretone74
     
    .

    User deleted


    :)))))))
     
    .
  11. Levemir
     
    .

    User deleted


    Un consiglio veramente spassionato.... NON fate il corso di medicina generale!
    Tre anni, male organizzati (almeno in Campania), mal pagati (876 euro al mese ma iper tassati) tra l'altro con dei ritardi vergognosi (io l'ho terminato due anni fa e solo pochissimi giorni fa mi hanno accreditato l'ultimo stipendio). Inoltre, dopo che vi hanno letteralmente rotto i maroni per tre anni con le storie delle incompatibilità (non avete idea di quanto sono fiscali e della cattiveria degli altri colleghi che, se vengono a sapere che avete fatto anche solo uno schifo di sostituzione o un turno di guardia, vi fanno passare un guaio), delle presenze obbligatorie, ecc... alla fine sapete quanti punti vi danno per la beneamata graduatoria? 7,20 punti! Un c...o praticamente! E poi quando andrete alle convocazioni per gli incarichi di guardia medica vi troverete davanti una marea di gente, anche i neo-specializzati, che staranno nella vostra stessa fascia di graduatoria quindi, alla fine, cosa ci avrete guadagnato? Una beneamata mazza!
    Il mio consiglio: fatevi una specializzazione, magari una di quelle equipollenti alla medicina generale (c'è l'elenco su internet delle specializzazioni equipollenti)! Almeno alla fine otterrete un signor titolo, avrete acquisito un punteggio e una buona formazione e durante il periodo di formazione potrete contare su uno stipendio dignitoso... Questo è il mio pensiero, ma è anche la verità! Non serve assolutamente a niente!
     
    .
  12. mostrillo
     
    .

    User deleted


    In verità nella mia asl tutti quelli con il corso in medicina di base sono i primi dei gruppi della graduatoria,quindi i primi ad essere chiamati,poi vengono i freschi laureati a seconda dell'età e del voto di laurea,e solo alla fine gli specializzati egli specializzandi. Concordo con quello che dici rispetto allo stipendio e per lo più tassato e sulla cattiveria dei colleghi. io stessa mi sono sentita in difficoltà quando ho sostituito dei medici che avevano il medico tirocinante in medicina di base,mi sembrava assurdo che io sostituivo e lei doveva e poteva solo guardare diciamo. Tra l'altro,collega preparatissima e non grazie al corso,visto che me ne ha decantato gli svantaggi. Speriamo bene,se la specializzazione non va lo proverò comunque...anche perchè mi sa che se non va quest'aa difficilmente entrerò l'aa prox quando diventerà nazionale.
     
    .
  13. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Confermo la graduatoria di mostrillo...

    1) Medici con già incarico
    2) Medici senza incarico ma con corso
    3) Medici senza incarico e senza corso, con o senza specializzazione, in base ad età all'atto della laurea
    4) Medici corsisti di medicina generale
    5) Medici specializzandi

    Questa è la graduatoria dell' ASL SA... penso sia la stessa valida per tutta le asl della campania.
     
    .
  14. mostrillo
     
    .

    User deleted


    Giusto una precisazione,se non si fa parte dell'asl dove si fa la domanda puoi anche essere un medico con incarico ma passi all'ultimo posto. O almeno cosi è la mia graduatoria.
     
    .
  15. Levemir
     
    .

    User deleted


    "se la specializzazione non va lo proverò comunque"

    Questa è la cosa più sbagliata in ASSOLUTO!
    Provare a fare il corso di medicina generale per ripiego... Quando poi sarebbe DECISAMENTE meglio fare lo schiavetto dietro ad un prof e, contestualmente, non avere rotture di incompatibilità varie e lavorare un pò come reperibile di guardia medica, per esempio, fare turni in qualche clinica o in un centro dialisi... guadagneresti di più, vivresti meglio e impareresti un sacco di più.
    E poi vorrei sapere di quale asl parli, così cambio residenza!
    Meditate ragazzi... La cosa migliore è fare una specializzazione, magari sacrificandosi un pò all'inizio, ma è la cosa più sicura.
     
    .
19 replies since 18/3/2013, 15:50   1536 views
  Share  
.