Nuova iniziativa

adottiamo un bambino a distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A i s h a
     
    .

    User deleted


    NUOVA INIZIATIVA SUNHOPE

    Cari colleghi, quest'anno SunHope ha scelto di non rimanere solo una "comunità virtuale" ma di scendere in campo con tutta un serie di iniziative previste per il 2004.

    Il successo della gionata SunHope for Children di Dicembre ci ha dato la conferma che, a volte, basta davvero un niente per fare grandi cose: siamo in tanti, con tanta voglia di fare, e per donare il sorriso ad un bambino non serve spostare le montagne....basta rinunciare ad un caffè o anche solo ai pochi centesimi di una caramella, e mettendo insieme tutti gli spiccioli, si può donare una vita più serena ad un bambino che non può permettersela.

    SUNHOPE PROPONE DI

    ADOTTARE UN BAMBINO A DISTANZA
    Il "PROGETTO DI ADOZIONI A DISTANZA" è stato ideato nel '93 dal dottor Mandal e dai suoi collaboratori e rientra nell'ONLUS Progetto Calcutta.

    Obiettivo di questo progetto è dare la possibilità di studiare a quei bambini che non potrebbero farlo per la povertà delle loro famiglie e permettere loro di vivere un'infanzia "normale" fatta di scuola, giochi, compiti e compagni di classe, allontanandoli dal dramma del lavoro minorile.

    Nella società indiana l'accesso all'educazione viene visto come una grande opportunità di riscatto sociale, pertanto questa possibilità è accolta molto positivamente sia dalle famiglie che dai bambini. La speranza è che, fornendo lo "strumento dell'educazione" anch molti altri bambini diventino professionisti carichi di iniziative e di solidarietà per la loro società, o anche solamente, genitori che capiscano l'importanza di una istruzione primaria.

    Con i soldi dell'adozione l'IIMC(Institute for Indian Mother and Child) provvede a fornire al bambino:

    libri di testo, penne, matite, quderni, zainetti

    uniformi, scarpe, ombrelli, abiti

    tasse scolastiche

    refezione scolastica

    tutori (ci sono bambini che abitano così lontano dalle scuole che un tutore privato costa meno del viaggio)

    Una parte dei soldi raccolti serve anche per la costruzione di nuove scuole e per fornire cure mediche ai bambini.

    Il progetto lavora anche con le madri dei bambini adottati a distanza organizzando corsi di alfabetizzazione e incontri settimanali di discussioni collettive sull'igiene, l'istruzione e all'importanza dell'educazione.

    Per chiunque decida di aderire all'iniziativa:

    è necessario assicurare un sostegno a lungo termine:il progetto mira a garantire al bambino la scolarizzazione primaria, quindi un bambino adottato viene sostenuto per almeno cinque anni.

    Se sei interessato contattaci ai numeri o agli indirizzi e-mail che trovi in homepage.

     
    .
  2. A i s h a
     
    .

    User deleted


    SunHope è felicissimo di comunicarvi che l'adozione è stata ufficializzata: il bambino si chiama Sudip, ed è bellissimo! Per tutti i particolari correte in homepage, presto vi caricherò anche la foto.....piskelliniiiiiii: so troppo contenta!!!!! Ci vuole così poco per fare grandi cose.....
     
    .
1 replies since 8/4/2004, 21:10   660 views
  Share  
.