Richiesta tesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaChiomaDiBerenice
     
    .

    User deleted


    RagazZi dove posso trovare il regolamento circa le modalità di richiesta della tesi?
    È vero che deve essere chiesta 18 mesi prima della laurea?

    Ragazzi ma di solito quanti punti danno per la tesi?
    Io ho una media abbastanza alta, parto da 106, ma non ho punti bonus perché mi laureerò con 2 anni di ritardo...secondo voi potrei riuscire ad arrivare a 116 per avere la lode?
     
    .
  2. Andy1000
     
    .

    User deleted


    18 mesi prima è un periodo orientativo; serve più a te per la preparazione. Personalmente, ho chiesto al mio relatore e lui mi ha consegnato un foglio con il titolo della tesi, da consegnare in segreteria. Devi anche recarti in segreteria così da ricevere il modulo di richiesta di accesso all'esame di laurea, che dovrai compilare e al quale applicare una marca da bollo da 16 euro; poi compili la ricevuta che il segretario ti firma; inoltre ti verrà sbloccata sul ceda la tassa per la pergamena di laurea; ancora dovrai consegnare il libretto ADE firmato e timbrato dal tuo relatore che attesti la frequenza di internato di 375 ore (non so se l'orario cambia a seconda dell'ordinamento); frontespizio tesi, ugualmente timbrato e firmato dal relatore; ti daranno anche un documento che attesti che non possiedi libri della biblioteca, da far firmare/timbrare dalla dirigente della biblioteca (a S.Andrea delle Dame, secondo piano); attestato di frequenza di pronto soccorso e dal medico di medicina generale; infine, tutta la tesi, firmata/timbrata dal relatore, senza un preciso limite di scadenza, ma almeno prima dell'esame di laurea.
    Per il raggiungimento del 110 e lode, purtroppo, non so proprio dirti; rinunciai tempo fa a capire come si fa ad attribuirlo.
    Sorry! :(
     
    .
  3. LaChiomaDiBerenice
     
    .

    User deleted


    Ma quindi in segreteria non è obbligatorio consegnare il foglio 18 mesi prim della laurea?
     
    .
  4. Andy1000
     
    .

    User deleted


    L'ho consegnato circa sette mesi in anticipo
     
    .
3 replies since 7/2/2017, 16:22   137 views
  Share  
.