Statuto degli Studenti Universitari

diritti e doveri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunny
     
    .

    User deleted


    "L'elaborazione dello Statuto dei diritti e dei doveri degli Studenti universitari, scritto sotto forma di una piccola Costituzione, rientra nelle strategie di costruzione di un nuovo welfare studentesco che il Ministero dell'Università e della Ricerca sta attuando.
    Si tratta di un documento davvero significativo perché per la prima volta vengono riconosciuti i diritti e stabiliti i doveri della comunità studentesca, allargando le forme di sostegno del diritto allo studio e valorizzando il contributo di informazioni che gli studenti saranno in grado di fornire per il buon funzionamento del proprio ateneo. É insomma il primo, fondamentale passo per la costruzione di una vera "cittadinanza" studentesca anche nel nostro Paese."

    Statuto dei diritti e dei doveri degli Studenti Universitari


    Enjoy yourself (il titolo II è uno spasso muahahahahahah);)
     
    .
  2. beavis
     
    .

    User deleted


    Oddio il punto 17 e tanti altri, qualora applicati, rivoluzionerebbe la nostra Facoltà.......
    Facciamoli applicare subito.... :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io e sunny abbiamo pensato d darne una copia a meo... sembra una boutade... invece potrebbe concretizzarsi la nostra idea, non trovate?
     
    .
  4. beavis
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    :) allora prenotiamone una copia da cartograph con rilegatura in pelle, ke ne dici?
     
    .
  6. beavis
     
    .

    User deleted


    pelle umana naturalmente :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    pelle sua ovviamente

    BASTA OT
     
    .
  8. beavis
     
    .

    User deleted


    Scherzi a parte...facciamoci fare una stampa e portiamolo al suo studio...anche se dovrebbe averla ricevuta prima di noi ;)
     
    .
  9. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Questo regolamento fa a pugni con una realtà distante mille miglia.


    Sono d'accordo col farlo vedere a Farzati ma è una pia illusione sperare che le cose cambino...
     
    .
  10. gena
     
    .

    User deleted


    Cavoli...ma qui c'è scritto il contrario di quello che si fa da noi...
    (non ne parliamo del punto 17)


    E il punto 20?Quest'anno le guide sono state pubblicate all'inizio del secondo semestre...
     
    .
  11. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    guardate questo ministro Mussi dalle sue rare apparizioni televisive mi ha fatto davvero un'ottima impressione....pensare che prima che fosse ministro non lo conoscevo neanche... forse l'università potrebbe fare qualche passo avanti..
     
    .
  12. sunny
     
    .

    User deleted


    [OT]'nsomma..ha appena reintegrato la valutazione del voto di maturità per il test di ammissione a Medicina...[/OT]
     
    .
  13. _Vesalio_
     
    .

    User deleted


    Non l'ho letto tutto data l'ora, mi sono fermato intorno al 30.
    In Italia credo che possa funzionare, a Napoli ho i miei dubbi.
    Tra tutto quello che ho letto non vedo applicato neppure un punto, per non parlare poi delle barriere architettoniche per gli studenti. Hanno problemi i malati figuriamoci gli studenti.
    Facciamo prima a chiedere la chiusura ed il risarcimento danni.
     
    .
  14. Pastorius
     
    .

    User deleted


    è vero...è assurdo che nel nostro policlinico ci siano un sacco di scale e scalini, se uno sta sulla sedia a rotelle che deve fare?
    E anche sù è lo stesso..

     
    .
  15. erDoctor
     
    .

    User deleted


    il punto 18 è surreale!!!!!!!! ..ma anche il 15! ...il punto 16 poi, visto dagli occhi di un prof di farmaco, è a dir poco scandaloso!!! e non parliamo di tutti gli altri punti!!

    portiamolo suuuuubito a meo!!!!!!!
     
    .
251 replies since 12/6/2007, 15:09   3828 views
  Share  
.