Erasmus: info generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littlegaex86
     
    .

    User deleted


    Ki è ke sa dirmi qlks sull'erasmus?quali sono le scelte possibili, consigli su date migliori, dove fare rikiesta...di tutto di + insomma!!thx
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    t posso solo dire ke per il prox a.a. i giochi sn fatti e ke il prof responsabile di tutto è minucci, il cui studio è al II piano d sant'andrea, nel corridoio dv sta il tavolone dv si prenotano tutti gli esami
     
    .
  3. sunny
     
    .

    User deleted


    esatto, però puoi farti un'idea guardando il bando, ormai scaduto:
    Bando ed allegati 2007/08
    (nel bando ci sono i criteri di sleezione e nell'allegato B ci sono le destinazioni ;) )
     
    .
  4. littlegaex86
     
    .

    User deleted


    io pensavo di farlo al 4!ke mi consigliate?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    mmmm credo nn c sia differenza... dipende da te
     
    .
  6. Shandy
     
    .

    User deleted


    please ... non farlo SOLO per cazzeggiare ... ma ANCHE per quello ... :)
     
    .
  7. littlegaex86
     
    .

    User deleted


    su qst nn c'è alcun prob..nn andrei mai semplicemente x cazzeggiare..lo vorrei fare x esperienza!cmq thx:P
     
    .
  8. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    io a settembre parto x strasburgo, 9 mesi....se hai qualche domanda fai pure...
     
    .
  9. yarimari
     
    .

    User deleted


    ciao ROCKER...vorrei sapere come si sceglie ilo programma degli esami da sostenere o meglio se lo stabilisce lo studente, il prof minucci o l'università ke ti accoglie. sarei curiosa poi di sapere qlk notizia circa la conversione degli esami

    buon viaggio
    ps.ma c'è qualcunoke ke ha già fatto l'erasmus e può sinceramente dire se vale o meno la pena partire? ;) ;) ^_^
     
    .
  10. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yarimari @ 23/8/2007, 10:39)
    ciao ROCKER...vorrei sapere come si sceglie ilo programma degli esami da sostenere o meglio se lo stabilisce lo studente, il prof minucci o l'università ke ti accoglie. sarei curiosa poi di sapere qlk notizia circa la conversione degli esami

    buon viaggio
    ps.ma c'è qualcunoke ke ha già fatto l'erasmus e può sinceramente dire se vale o meno la pena partire? ;) ;) ^_^

    il programma degli esami da sostenere lo decidi tu e minucci te lo approva ( in pratica lo scrivi e minucci si e no da uno sguardo e mette la firma :D :D )
    circa la conversione degli esami in pratica la cosa è tutta a nostro vantaggio...ora ti spiego...

    in Francia i voti vanno da 0 a 20

    mettiamo che prendo 17 ad un esame ( se volessi fare la conversione esatta equivale ad un nostro 26, quindi un voto medio)
    in realtà succede che questo 17 viene trasportato in una fascia che va da A ad E, le fasce sono stabilite in base a quanta gente prende quel voto...(cioè da noi il voto preso dal 10% degli studenti equivale alla fascia A, cioè 30)
    17 è fascia B
    trasportato al corrispettivo italiano fascia B è 27-29 e minucci lo abbona seguendo la tua media (quindi di solito becchi un 28)

    non male vero!:D

    ti dirò la mia esperienza quando torno, ma ti posso anticipare che tra vari forum ed amici mai NESSUNO mi ha parlato in negativo dell'erasmus! anzi c'è gente che ha finito il corso di laurea nell'università estera (cosa che sto progettando di fare anche io...)
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    RockerFoX, se ci fai una minirelazioncina online mensilmente (visto che interessa a molti, me compresa) quando torni ti intitoliamo una sezione del forum (vabbè, più o meno... :D ). E se ti garba ti pubblichiamo pure sul Giornale di Sunhope ;)
    T'ho comprato abbastanza o vuoi che ti minacci promettendoti il mio corpo?
     
    .
  12. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    lo faccio con piacere anche senza eventuali punizioni :D :D

    però me lo devi ricordare ogni mese perchè di sicuro con la capo bacata che ho è matematico che mi dimetico! :P :P :P (nn scherzo! :D )

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (sunny @ 23/8/2007, 11:22)
    T'ho comprato abbastanza o vuoi che ti minacci promettendoti il mio corpo?

    nn ti conviene farmi minacce simili perchè io seguo la massima dell'ASSA FA... :P :P


    cmq le destinazioni nn sono solo quelle del bando

    ma moooooooolte di più....quest'anno erano almeno 40 o 50 in tutta europa!
     
    .
  13. littlegaex86
     
    .

    User deleted


    Grazie ROCKER!ma tu a ke anno sei?xkè io sn 1 pò indeciso su qnd fare la rikiesta!e anke sulla destinazione a dire la verità!cn le destinazioni trovate sul bando nn avevo dubbi la + interessante m sembrava parigi o appunto strasburgo ma se tu mi dici ke ce ne sn molte altre tt cambia!!
     
    .
  14. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littlegaex86 @ 24/8/2007, 09:16)
    Grazie ROCKER!ma tu a ke anno sei?xkè io sn 1 pò indeciso su qnd fare la rikiesta!e anke sulla destinazione a dire la verità!cn le destinazioni trovate sul bando nn avevo dubbi la + interessante m sembrava parigi o appunto strasburgo ma se tu mi dici ke ce ne sn molte altre tt cambia!!

    io vado a fare lì il quarto anno...

    circa le destinazioni, bhè questa è stata una bella batosta, principalmente x i ragazzi che sono stati chiamati x primi a decidere! xkè si sono ritrovati li con 50 università tra cui poter scegliere senza aver avuto la possibilità di informarsi! io che sono stato chiamato nel secondo turno invece ho avuto il tempo di informarmi un pò...

    cmq in linea di massima in francia e spagna puoi andare praticamente Ovunque tanto nelle capitali tanto in citta secondarie

    poi ci stava Germania, Belgio, Romania, Turchia, Polonia, Portogallo, Grecia...

    purtroppo niente Inghilterra Irlanda o paesi scandinavi!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    come mai gran bretagna e irlanda nn sn comprese? nn fanno parte dell'erasmus oppure la sun nn ha contatti con le università d qst paesi?
     
    .
529 replies since 15/7/2007, 17:45   17484 views
  Share  
.