ade e specializzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    scusate raga quante ade sn necessarie per avere il massimo d punteggio per la specializzazione alla voce "ade"? se superati i famosi 15 punti ade necessari per la laurea faccio altre ade attinenti alla mia specializzazione, qst vengono prese in considerazione o nessuno se le fila superata la fatidica soglia? GRAZIE :)
     
    .
  2. BuCk|ey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue2007 @ 22/10/2007, 16:32)
    nessuno se le fila superata la fatidica soglia? GRAZIE :)

    in genere ne bastano 5-6...poi dipende dal bando che in teoria puo' cambiare ogni anno...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ho capito... grazie buck :)
     
    .
  4. sunny
     
    .

    User deleted


    certo che se le filano, soglia o non soglia. Il problema è sempre che il grado di attinenza lo decidono loro <_<
    Secondo me dovrebbe essere indicato PRIMA ed essere IMMODIFICABILE.
     
    .
  5. fabi1984
     
    .

    User deleted


    quindi noi dobbiamo farle senza sapere se sono attinenti o meno?
     
    .
  6. schetter
     
    .

    User deleted


    a me invece hanno detto che basta accumulare 3 punti in tutto di quelle ovviamente attinenti( personalmente ho chiesto una lista di quelle relative alla mia scelta e loro me l'hanno data in modo che possa gestirmi da solo...
    e da quanto ne so stessa cosa ha ditto mr. cotrufo a neuro).poi non so, chi sa qlc di più preciso faccia saxe!!!
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    schetter, devi avere 3 punti di ATTINENZA ade, non farti imbrogliare (Cotrufo ha dimostrato anche oggi di capirci poco in queste cose). Un'ADE di 1 credito non ha necessariamente attinenza pari a 1, e quindi con essa non hai già necessariamente raggiunto 1/3 dei crediti di attinenza ADE per i titoli della scuola di specializzazione. Insomma, un'ADE di 2 crediti potrebbe avere, agli occhi della commissione, attinenza pari a 0.5 e ti mancherebbero altri 2.5 crediti di attinenza per arrivare al massimo e non solo 1! Ecco perchè secondo me non è il solo valore in crediti che andrebbe dichiarato ma ANCHE il valore in attinenza (che è poi quello che viene valutato come titolo e NON il valore in termini di crediti dell'ADE stessa). Spero di essere stata chiara, fidati e fai attenzione.
     
    .
  8. schetter
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: :blink:

    forse è meglio se me lo spieghi a voce :P
     
    .
  9. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Schettere io ho capito così quello che ha scritto Sunny.
    Il credito è un valore che quantifica l'ade in generale.
    L'attinenzaè un valore che quantifica quanto un ade "è in relazione" con una scuola di specializzazione.

     
    .
  10. sunny
     
    .

    User deleted


    riprovo: a ciascuna ADE viene attribuito un numero di crediti proporzionale al numero di ore di teoria e pratica (es. 15 ore = 1.5 crediti). Nell'ambito della valutazione dei titoli per la scuola di specializzazione, però, ne viene valutata l'attinenza, che conferisce da 0 a 1 punti per ciascuna ADE ai titoli del candidato. Per la scuola di specializzazione è possibile raggiungere fino a 3 punti di queste ADE, che corrispondono quindi a 3 ADE di massima attinenza (ma non tutte le ADE, a prescindere dal loro valore in crediti durante il corso di laurea, vengono valutate con il massimo dell'attinenza). Meglio? :D
     
    .
  11. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Si, io mi trovo con la mia spiegazione di prima.
    Mitica SUNNY :D
     
    .
  12. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunny @ 23/10/2007, 23:05)
    riprovo: a ciascuna ADE viene attribuito un numero di crediti proporzionale al numero di ore di teoria e pratica (es. 15 ore = 1.5 crediti). Nell'ambito della valutazione dei titoli per la scuola di specializzazione, però, ne viene valutata l'attinenza, che conferisce da 0 a 1 punti per ciascuna ADE ai titoli del candidato. Per la scuola di specializzazione è possibile raggiungere fino a 3 punti di queste ADE, che corrispondono quindi a 3 ADE di massima attinenza (ma non tutte le ADE, a prescindere dal loro valore in crediti durante il corso di laurea, vengono valutate con il massimo dell'attinenza). Meglio? :D

    ...si è così...
    ...l'attinenza è valutata dal consiglio di specializzazione e può variare, come spesso accade, di anno in anno...
    ...e per alcune scuole(ad esempio neuro), almeno fino ad oggi, erano valutate solo le ade da 1cfn(10 cfv) in su'...
     
    .
  13. schetter
     
    .

    User deleted


    sostanzialmente allora quante più ne faccio di quelle attinenti meglio è? giusto?
     
    .
  14. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    si
     
    .
13 replies since 22/10/2007, 15:32   154 views
  Share  
.