Proposta per la creazione di un collettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    La nostra università e la nostra società sono quasi allo sfascio...
    Il nostro futuro,professionale e non, è quantomai incerto...
    L'assistenza medica sta diventando sempre di più prerogativa di pochi eletti...(già immagino anche qui in Italia scene pietose di persone nn curabili perchè l'assicurazione nn ricopre questa o quella terapia)...
    Nella nostra SUN ormai siamo trattati come marionette...in balia di momentanee e lunatiche psicosi di chi decide...

    VOGLIAMO MUOVERCIIII

    I nostri diritti sono calpestati continuamente e saranno sempre di meno se nn iniziamo a far sentire la nostra voce...

    BASTA,Ribelliamoci all'indifferenza,all'ignoranza,all'arroganza di chi usa il potere per cancellare la giustizia ed annullare le nostre coscienze...
    Non siamo macchine "studianti".. la nostra formazione nn deve essere solo fatta di nozioni,ma anche di momenti collettivi di aggregazione e partecipazione...
    Non lasciamoci attraversare dalla vita...cerchiamo di cambiare le cose che nn vanno...nn abituiamoci alle ingiustizie,nè a quelle piccole della nostra università,nè a quelle grandi della società e della politica...

    Per questo discutiamo,incontriamoci,fondiamo qualcosa,uno strumento di autodifesa,un posto in cui parlare,inventare,documentarci,scambiare opinioni e poi agire "collettivamente": un COLLETTIVO

    Tutte le università ne hanno uno,noi no..uniamoci e creiamolo...uniti potremo farci sentire...
    Aspetto risposte...
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
     
    .
  2. pezz8
     
    .

    User deleted


    Caro amico, vedo che condividi gran parte delle mie idee e dei miei sentimenti di disistima per chi guida la nostra facoltà... però ti invito a riflettere sul fatto che le altre facoltà sono diverse dalla nostra... la nostra è l'università dei Baroni, frequentata da molte persone che solo grazie a questo sistema di cose riescono a mantenersi a galla... persone che altrimenti avrebbero dovuto già mollare... In questa moltitudine ci siamo noi, che riceviamo solo quello che ci siamo faticosamente guadagnati e a volte neanche quello...
    Siamo un buon numero, ma disorganizzati, impegnati a sgomitare per non farci affondare dai figuri citati prima... Caro amico, ti dico questo per esprimere una mia preoccupazione: Noi un collettivo non lo avremo mai... non per mancanza di ideali nè di voglia, ma per mancanza di ottimismo!!!
     
    .
  3. Shandy
     
    .

    User deleted


    io ci sto!!!
    anche se dubito che, con la visione del mondo che si trova a medicina, questo sia fattibile!
     
    .
  4. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    Beh,l'importante è provare!
    Se si comincia già sconfitti è inutile.
    Non poniamoci obiettivi minimi nè massimi..esserci sarà già qualcosa...
    Certo nn faremo la rivoluzione...ma se solo riusciremo a sensibilizzare una persona...allora avremo già vinto...
    Muoviamo qualcosa...chi ci dice che nn parta una reazione a catena...
    HASTA SIEMPRE

    P.S. quando saremo già in più di 6 o 7 possiamo incontrarci e confrontarci...
    Per adesso vediamo se qualcun'altro risponde...e intanto scambiamo le nostre idee...ne possiamo guadagnare soltanto...
     
    .
  5. babila
     
    .

    User deleted


    X me va bene
     
    .
  6. Shandy
     
    .

    User deleted


     
    .
  7. rudeboy
     
    .

    User deleted


    rudeboy a rapporto !! condivido a pieno tutto quello sollevato da gato.... anzi era ora che ci si dicesse veramente in faccia chi è cumpagn e chi no!! io ci sto al 100 x cento e ho tanti progetti da proporvi ... come fare una trx sulla radio pirata napoletana ...RADIOLINA-104.95 ... www.autistici.org/radiolina!

    solo la lotta paga !!
     
    .
  8. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    OK, Rudeboy,Shandy,Pezz8,Babila...già siamo in 5....pubblicizzate la cosa...vediamo di contarci...io penso di conoscere almeno 3-4 persone potenzialmente interessate...
    Vedete...qualcuno allora c'è...nn siamo soli,come ognuno di noi ha pensato fino ad oggi...
    Aderite..Aderite...

    HASTA SIEMPRE

    P.S. bellissimo il fatto della radio....anch'io ho molti progetti...e penso anche gli altri...spacchiamo tuttooooooooo
     
    .
  9. Xam2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shandy @ 26/11/2004, 23:56)
    io ci sto!!!
    anche se dubito che, con la visione del mondo che si trova a medicina, questo sia fattibile!

    Ahe sono arrivato troppo tardi!!!ormai ha visto il post e non ci salva + nessuno! premetto:Shandy ha creato il primo collettivo a 5anni in prima elementare e la prima rivoluzione proletaria l'ha fatta in terza media xkè trovava insufficienti le brioscine delle mensa dal momento ke ai figli dei potenti davano le "crostatine mulino bianco" mentre a lui solo il "cornetto di nonno peppe"
     
    .
  10. rom
     
    .

    User deleted


    ...Gato,penso ke a questo punto sia giunto il momento di uscire dal mondo virtuale e valutare quali siano le nostre effettive Potenzialita'!!credo nelle discussioni,nell'entusiasmo di ki cerca spazi di aggregazione e condivisione delle propri idee...........ma anni di militanza nel MOVIMENTO(nonkè la precedente esperienza nel sun_collettivo)mi hanno insegnato ke tutto ciò non è sufficiente se effettivamente si vuole incidere sulla realtà.C'è bisogno di un PROGETTO concreto,di una strategia,di obiettivi!!!!!!!!A tal punto propongo una riunione informale(magari lunedì pom.)per analizzare quanto detto finora.Penso ke sia utile fare un appello scritto per divulgare tale proposta.Se tutto va bene e se ci sono reali potenzialità potremmo contattare il consiglio di interfacoltà.CMQ vada .......UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE!!!!! siempre adelante P.s.l'idea della radio merita davvero.
     
    .
  11. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    Rom,io ho problemi per lunedì perchè in questo momento nn sono a napoli e mi è difficoltoso arrivarci domani...
    stabiliamo una data verso metà settimana e vediamo gli altri che dicono...
    nn so tipo mercoledì...
    fatemi sapere...

    Aspetto notizie...
    Lopez

     
    .
  12. rom
     
    .

    User deleted


    ...va buò!!!solo ke mercoledì non posso io,) !e ho la settimana piena!cercherò di trvare uno spazio senò potreste cmq incontrarvi senza di me.P.s.a tutti coloro ke si sono resi disponibili:non so di ke anno siete,se frequentate qlc corso,ad ogni modo si potrebbe iniziare a fare un pò di informazione nelle aule!più siamo meglio è!per quanto mi riguarda io sono al sesto e cercherò di coinvolgere quelli(ne sono rimasti in pochi)ke hanno condiviso l'esperienza del collettivo BASAGLIA.L'impresa é ardua dato il fallimento precedente cmq ci provo dato ke hanno una ottima conoscenza di bilanci,della politica economica e non dell università ma non è il caso ke vada avanti(queste sono cose ke si discutono a voce,non so se rendo l'idea!)
     
    .
  13. malia
     
    .

    User deleted


    ci sto anche io.Dove ci si vede lunedì?è ora di fare qualcosa.Quelli che siamo quì l'unica raccomandazione che hanno è quella del Signore.E'ora di muoversi.Allora?domani dove vi raggiungo???
     
    .
  14. diddo
     
    .

    User deleted


    ma avete letto la lettera del professore del rio aspettiamo qualche mazzata per gli esami di gennaio.
     
    .
  15. gato.lopez
     
    .

    User deleted


    Altrmienti un qualsiasi giorno che nn sia lunedì o martedì va bene...
    ..almeno la prima volta dovremmo esserci tutti...
    cerchiamo però di farlo in settimana,altrimenti la cosa scema...
    certo sarebbe importante far partecipare anche qualli del vecchio collettivo...l'esperienza fa sempre bene...l'importante è essere costruttivi...
    Rispondete al più presto..
     
    .
344 replies since 26/11/2004, 18:34   2928 views
  Share  
.