e ora che si fa???SI LAVORA, MA DOVE???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyboom
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi,
    premettendo che spero di superare il concorso, mi chiedevo quali erano le possibilità di lavoro per noi neolaureati e neoabilitati (sempre se escono i risultati) nel momento in cui non si passa quest'anno!!!!!!!!!

    qualcuno sa di qualche villaggio turistico che potrebbe assumerci???? (unire l'utile al dilettevole fa sempre comodo).oppure qualche associazione umanitaria????

    DISTINTI SALUTI
     
    .
  2. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Guarda io non sono ancora laureato ma so che molti colleghi + grandi prima di entrare in specializzazione hanno fatto la Guardia Medica...
     
    .
  3. fabbri
     
    .

    User deleted


    guardie mediche, sostituzioni, domanda presso le asl per fare il medico fiscale,possibilità di fare ctu (consulenze tecniche d'ufficio) presso i tribunali, possiblità di lavorare presso cliniche private,volendo puoi pure fare domanda alla msc o costa crociere e ti imbarchi con loro ovviamente in qualità di medico,puoi lavoarare pure per il 118..e molto altro ancora,basta tenere gli occhi aperti ed informarsi. se vuoi lavorare basta che c'è la volontà e qualcosa si trova sempre. l'unica cosa è che,sperando di aver superato tutti il concorso, bisogna essere iscritti all'ordine dei medici e a quanto pare prima di ciò passerà almeno un altro mesetto..così so! in bocca al lupo a tutti
     
    .
  4. hernandez1986
     
    .

    User deleted


    scusate per la profndaignoranza..ma una volta abilitati cosa possiamo fare?posso aprirmi uno studio e visitare?prescrivere farmaci?si può iniziare a lavorare anche nopn essendo specializzati?
     
    .
  5. sasa6969
     
    .

    User deleted


    certo puoi fare tutto ciò che nn richiede una specializzazione esempio guardia medica anche in cliniche private sostituzioni di medici di base etc. etc.
     
    .
  6. danyboom
     
    .

    User deleted


    praticamente possiamo fare tutto.
    ma per divenire medico di base, bidogna però per forza fare il concorso per Medicina generale????
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    sì!
     
    .
  8. Xam3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabbri @ 16/2/2008, 20:53)
    fare domanda alla msc o costa crociere e ti imbarchi con loro ovviamente in qualità di medico

    Su questo mi informai illo tempore (una vacanzina pagata nel caso mi capitasse un anno sabbatico tra abilitazione e specializzazione non era male come idea)
    In pratica fai si la richiesta,ma devi essere qualificato ad ufficiale medico mediante un corso di 6 mesi su una nave.
    Ma cmq mi han detto che tendono ad assumere medici dell'est europeo perchè li pagano di meno! <_<
     
    .
  9. Pastorius
     
    .

    User deleted


    a proposito di lavori-vacanza: nei centri termali di Ischia (ma in tutti quelli italiani, ne siamo pieni) cercano sempre medici generici :D
     
    .
  10. silviolivio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xam3 @ 25/2/2008, 16:12)
    CITAZIONE (fabbri @ 16/2/2008, 20:53)
    fare domanda alla msc o costa crociere e ti imbarchi con loro ovviamente in qualità di medico

    Su questo mi informai illo tempore (una vacanzina pagata nel caso mi capitasse un anno sabbatico tra abilitazione e specializzazione non era male come idea)
    In pratica fai si la richiesta,ma devi essere qualificato ad ufficiale medico mediante un corso di 6 mesi su una nave.
    Ma cmq mi han detto che tendono ad assumere medici dell'est europeo perchè li pagano di meno! <_<

    approposito di medici a bordo... anche se a livello più basso...non msc...e crociere di questo calibro ma per esempio sulle navi che vanno in sardegna spgna nord arfrica quelle che impiegano cmq più di 24 ore di viaggio...è una cosa molto...come dire...ad personam...
     
    .
  11. fabbri
     
    .

    User deleted


    sì infatti..se conosci qualcuno ti pigliano senza fare corsi di sei mesi. è la solita storia..cmq anche lavorare presso centri termali non è male sapete? ma in ogi caso bisogna iscriversi prima presso l'Ordine dei medici..voi vi siete iscritti? ma bisogna pagare il bollettino di 104 euro,giusto? mica per forza presso la banca di roma?
     
    .
  12. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    L'iscrizione è quasi obbligatoria.
     
    .
  13. fabbri
     
    .

    User deleted


    questo lo so mod,volevo solo sapere se questo bollettino di 104 euro per la tassa regionale di abilitazione va pagato presso banca di roma o va bene pure per esempio monte paschi di siena..
     
    .
  14. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non mi ricordo, ma credo che si possa pagare ovunque.
     
    .
  15. sandricchia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    questo lo so mod,volevo solo sapere se questo bollettino di 104 euro per la tassa regionale di abilitazione va pagato presso banca di roma o va bene pure per esempio monte paschi di siena..

    Puoi pagarlo dove vuoi, anche alla posta.
     
    .
14 replies since 16/2/2008, 20:37   294 views
  Share  
.