Avete letto la nuova su ATENEAPOLI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tattela
     
    .

    User deleted


    Dichiarazioni ad ateneapoli: Alla SUN ci si dovrà laureare in medicina entro 15 ANNI altrimenti FUORI...che ne dite???? Inoltre biotecnologie e farmacia (anche CTF) diventeranno anch'esse a numero chiuso...pareri discordanti tra gli studenti del primo anno eheheh
     
    .
  2. Shandy
     
    .

    User deleted


    guarda che c'e' sempre stato ...

    il massimo concesso dal ministero e' il doppio del numero legale di anni ...
    quindi a massimo 12 anni dalla immatricolazione!
     
    .
  3. picacciu
     
    .

    User deleted


    nell'ultimo consiglio di facoltà si è parlato anche di questo!!!

    beh in fondo è giusto cavolo è a numero chiuso ..servira a qualcosa pure
     
    .
  4. Patbon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shandy @ 29/4/2005, 13:13)
    guarda che c'e' sempre stato ...

    il massimo concesso dal ministero e' il doppio del numero legale di anni ...
    quindi a massimo 12 anni dalla immatricolazione!

    infatti delrio lo disse il primo giorno questo.......tatte ma nn stai mai attenta..... ....cmq fanno bene a mettere il numero kiuso al primo anno c'è sempre tanta gente ke nn è entrata a medicina e poi al seondo si dimezza,nn è giusto questo x l persone ke realmente si iscrivono a farmacia e biotec......

    Edited by BuCk|ey - 30/4/2005, 12:28
     
    .
  5. Shandy
     
    .

    User deleted


    picca ... e tu che ne sai ... sei rappresentate?
    non ricordo ... :o)

    si vede che sono fuori dal giro da troppo tempo, vero? :o)
     
    .
  6. picacciu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shandy @ 29/4/2005, 16:35)
    picca ... e tu che ne sai ... sei rappresentate?
    non ricordo ... :o)

    si vede che sono fuori dal giro da troppo tempo, vero? :o)

    diciamo che ci so andato per altri motivi!!!

    è stato pariante quando marinelli ha messo il telo rosso..e ha tesso le lodi di un nuovo ordinario di igiene al posto di liguori!!!!!


    poi sapete che gasparini se ne va?torna a casa?evvai l'anno prox senza genetica e noi forse nn lo facciamo!!!!se ne va il 1 giugno
     
    .
  7. marypull86
     
    .

    User deleted


    Ma io pago le tasse (e pure tante) per frequentare...ma a loro che gli frega se ci metto 6,12 o 20 anni per laurearmi!!!?? Il numero chiuso secondo me è una stronzata...dovrebbero essere più selettivi e tagliare di più agli esami anzicchè regalarli ai figli di...ragà la verità è che la nostra è una casta protetta e ovviamente si tenta di farla rimanere tale con una sorta di nepotismo assurdo! Sarebbe giusto se la nostra fosse una socità meritoratica ma sappiamo bene tutti che non è così..

    Edited by marypull86 - 29/4/2005, 20:45
     
    .
  8. Shandy
     
    .

    User deleted


    picca ... ma che dici ...

    lo fai .. verra' preso da qualcun'altro il posto .. .:o)

    mary ... il fatto che paghi le tasse non significa che ti devona dare la laurea ...

    per il limite e' giusto .. secondo me!
     
    .
  9. picacciu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marypull86 @ 29/4/2005, 20:43)
    Ma io pago le tasse (e pure tante) per frequentare...ma a loro che gli frega se ci metto 6,12 o 20 anni per laurearmi!!!?? Il numero chiuso secondo me è una stronzata...dovrebbero essere più selettivi e tagliare di più agli esami anzicchè regalarli ai figli di...ragà la verità è che la nostra è una casta protetta e ovviamente si tenta di farla rimanere tale con una sorta di nepotismo assurdo! Sarebbe giusto se la nostra fosse una socità meritoratica ma sappiamo bene tutti che non è così..

    una cosa è la meritocrazia una cosa è laurearsi in tempo...purtroppo vedi proprio medicina dovrebbe essere la sola a numero chiuso per un problema di organizzazione,produttività e motivi didattici. ... difatti se oggi il lavoro scarseggia è proprio perche ci sono troppi medici frutto dell'entrata libera degli anni passati...mio padre per esempio a suo tempo vide il reparto solo al sesto anno ..con la clinica medica..perche non era possibile avere reparti per 100 persone!!!!se poi voglio laurearmi in 10 o 6 anni be so fatti propri ...anche se se magari non è un indice di rispetto per chi non è entrato e aveva il desiderio di fare medicina.ma questo è a parte
     
    .
  10. picacciu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shandy @ 29/4/2005, 22:46)
    picca ... ma che dici ...

    lo fai .. verra' preso da qualcun'altro il posto .. .:o)

    mary ... il fatto che paghi le tasse non significa che ti devona dare la laurea ...

    per il limite e' giusto .. secondo me!

    ohi il presidente cosi disse...e quando lui dice una cosa..!!
     
    .
  11. Tattela
     
    .

    User deleted


    cmq in effetti 15 anni sono + che abbastanza....x il fatto dei numeri chiusi mah i miei amici che realmente volevano fare quellefacoltà si trovano in grande difficoltà quindi serviranno pure a qualcosa!
     
    .
  12. Shandy
     
    .

    User deleted


    Deus ex machina?
     
    .
  13. Tattela
     
    .

    User deleted


    ???? nn ho capito...cmq mi sono accorta di essere stata ambigua...i miei amici nn vogliono fare mefùdicina, stanno a biotecnologie e gli da fastidio trovare tutta sta gente che vuole andare a medicina xké sono decisamente troppo e hanno problemi con i laboratori (che x loro sono fondamentali)....quindi ben venga il numero chiuso...RAGA SI DEVE STUDIAREEEEEEE
     
    .
  14. picacciu
     
    .

    User deleted


    beh..io stavo a biotech..però è colpa loro...non potete togliere il numero chiuso se nn avete le strutture adatte!!!cmq è un abruttissima facoltà la sconsiglio.almeno a napoli
     
    .
  15. Pastorius
     
    .

    User deleted


    io feci biotech a caserta ed era pesante ma molto interessante su alcune cose

    Edited by Pastorius - 30/4/2005, 14:24
     
    .
68 replies since 29/4/2005, 12:06   529 views
  Share  
.