Avete letto la nuova su ATENEAPOLI?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. picacciu
     
    .

    User deleted


    bah a napoli era ed p tuttora una bolgia..nn lo rifarei assolutamente
     
    .
  2. Shandy
     
    .

    User deleted


    che io sappia non e' male ... pero' e' un po' un refugium peccatorum ... o no?
     
    .
  3. picacciu
     
    .

    User deleted


    il problema è che non hanno strutture(non dimenticarti che i laboratori sono quelli di medicina nella torre biologica....),sono troppi a fa lezione e il mercato non li assorbe tutti ...poi è brutto come ambiente .io non mi so proprio ambientato ...e poi lassu ai camaldoli che palle stai isolato...''meglio'' giu al centro storico!!!
     
    .
  4. Shandy
     
    .

    User deleted


    la selezione la dovebbero fare i docenti ... non i test ... certo non genocidi come si fanno da noi a certi esami ...

    chi vuol intendere in-tenda! non fuori! :o)

    che battuta di cacca!
     
    .
  5. Pastorius
     
    .

    User deleted


    davvero, shandy, potevi evitartela...

    Edited by Pastorius - 30/4/2005, 14:57
     
    .
  6. Shandy
     
    .

    User deleted


    lo so ... ma mi diveto troppo da solo qnd faccio queste cose ... :o)
     
    .
  7. milia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marypull86 @ 29/4/2005, 20:43)
    Ma io pago le tasse (e pure tante) per frequentare...ma a loro che gli frega se ci metto 6,12 o 20 anni per laurearmi!!!?? Il numero chiuso secondo me è una stronzata...dovrebbero essere più selettivi e tagliare di più agli esami anzicchè regalarli ai figli di...ragà la verità è che la nostra è una casta protetta e ovviamente si tenta di farla rimanere tale con una sorta di nepotismo assurdo! Sarebbe giusto se la nostra fosse una socità meritoratica ma sappiamo bene tutti che non è così..

    Hai proprio ragione!IL numero chiuso avrebbe senso nel momento in cui a chi entra verebbe garantito tutto,ma non è così!Non abbiamo aule,non ci sono reparti che ti accolgono si fa a gomitate per tutto e quando ti sei laureato ti tocca una selezione per le scuole di specializzazione(dove così come la prima di certo non sono i meriti a farti andar avanti) e poi......... e poi sei un disoccupato"esaurito stanco e afflitto"............però l'intenzione di dare una speranza c'era:LA GRANDE STRONZATA DEL NUMERO CHIUSO!Per quanto riguarda il tempo che impieghi a laurearti beh penso che dietro un nr di matricola ci siano delle persone e delle storie.Abbiamo problemi familiari diversi ,qualcuno a bisogno di lavorare e so di persone che hanno avuto gravi problemi di salute(un'amica ha lottato per anni in un reparto di oncologia e solo ora ha ripreso i suoi studi).Smettiamola di darci un certo tono solo se siamo in regola con gli esami se abbiamo un ttima media ecc ecc vogliamo fare gli intellettuali e non guardiamo aldilà del nostro naso.Se probabilmente da questa facoltà ne escono in pochi(e volendo senza essere ipocriti a parte qualcuno in gamba il resto basta far risuonare il cognome illustre)forse c'è qualcosa che non va .............ma il concetto è difficile da capire probabilmente
     
    .
  8. Shandy
     
    .

    User deleted


    la stronzata del numero chiuso e' solo nel fatto che non si puo' giudicare una persona da un test ...

    sono uno di quelli che dice che e' poco democratico .. aprezzo molto di piu' il metodo che hanno ad ing, per esempio ... "venite, venite pure ... che tanto poi a fare selezione ci pensiamo noi docenti!"

    o no?
     
    .
  9. milia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shandy @ 30/4/2005, 20:43)
    la stronzata del numero chiuso e' solo nel fatto che non si puo' giudicare una persona da un test ...

    sono uno di quelli che dice che e' poco democratico .. aprezzo molto di piu' il metodo che hanno ad ing, per esempio ... "venite, venite pure ... che tanto poi a fare selezione ci pensiamo noi docenti!"

    o no?

    da noi ci sono entrambe le selezioni!Non credo che chi entri (dalla porta di serrvizio ,magari perchè davvero bravo al test e non per anltri motivi ;amicizie parentele e tant'altro....)abbia vita semplice ,non trovi?Certi prof in sede d'esame fanno cose assurde....non credo debbano invediare nulla a quelli di ing.! Cmq qui si dicono sempre le stesse cose ma nulla cambia l'importante e scappare quanto prima
     
    .
  10. Tattela
     
    .

    User deleted


    raga ma nn si può vivere così l'uni...6 anni in attesa di fuggire??? Cioè secondo me tutte le cose vanno affrontate con coraggio e gradualmente e poi ci ritroveremo al sesto anno in un battibaleno...Senza pensare a cosa fanno gli altri, cioè fatti loro! Stare sempre a criticare quelli che hanno raccomandazioni a destra e a sinistra....io semplicemente li ignoro e vado x la mia strada! E cmq...x il fatto dei 15 anni, se ci sono situazioni particolari credo si facciano delle eccezioni. Il numero chiuso secondo me NECESSE EST qualora il test fosse fatto con criterio. E' inutile che ci inganniamo, la nostra facoltà nn è x tutti, è pesante ed una selezione ci vuole. Ovviamente nn quella che viene fatta oggi...
     
    .
  11. Pastorius
     
    .

    User deleted


    lasciamo stare la serietà dei test..avrei tanto da raccontare...
     
    .
  12. navajo979
     
    .

    User deleted


    perchè medicina non è per tutti?non lo capisco!perchè medicina si è giurisprudenza no?ogni ragazzo che si affaccia al mondo universitario secondo me dovrebbe avere la possibilità di poter almeno provare quello che vuole e non essere tagliato fuori perchè non passa un test a cui si che imbrogli si fanno!il punto è che i lord medici vogliono che alla cerchia di tali medici appartengano e rimangano per lo + a persone che decidono questo lord!se non appartieni a questa cerchia non sei nessuno per loro!è questa la verità ragazzi!
     
    .
  13. Pastorius
     
    .

    User deleted


    è vero...non si può negare che sia così
     
    .
  14. picacciu
     
    .

    User deleted


    beh però non negare ceh bisogna avere passione per fare medicina..se no gia gli anni so 6 e gli esami so cacacazz..
    forse in questo senso..non è proprio per tutti
     
    .
  15. Patbon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastorius @ 1/5/2005, 13:51)
    lasciamo stare la serietà dei test..avrei tanto da raccontare...

    e ki nn sa qlk "storiella" sui test........
     
    .
68 replies since 29/4/2005, 12:06   529 views
  Share  
.