SDOPPIARE L'ESAME DI FARMACOLOGIA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1.Dividere l'esame di Farmacologia in 2 parti.
    75.61%
    31
  • 2.Mantenere l'esame di Farmacologia unificato.
    24.39%
    10
Guests cannot vote (Voters: 41)

SDOPPIARE L'ESAME DI FARMACOLOGIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. appennino1
     
    .

    User deleted


    L'esame di Farmacologia come voi tutti sapete,è uno degli esami più duri del nostro corso di laurea.Nella stragrande maggioranza delle facoltà di medicina italiane esso viene affrontato suddiviso in più parti.
    Ciò consente agli studenti di prepararlo meglio e in maniera più agevole ,come è stato rilevato.
    Anche alla SUN in passato l'esame era suddiviso in 2 parti.
    Visto la difficoltà enorme che molti incontrano nel prepararlo,legata anche alla mole di materiale da studiare conseguente all'unificazione dell'esame,decidiamo di aprire un sondaggio rivolto a voi tutti.


    Avete tempo fino al 31 Maggio per esprimere se siete favorevoli o meno ad uno sdoppiamento dell'esame.

    Nel caso in cui dal sondaggio dovesse risultare che per la maggioranza degli studenti sia necessario suddividere l'esame di Farmacologia in 2 parti,di ciò verrà messo al corrente il Presidente del Corso di Laurea,per discutere di quanto appreso.

    Ora tocca a voi.La possibilità di un valido cambiamento è nelle vostre mani.Votate ciò che pensate sia più giusto,ma votate.

    P.S.Limitatevi solo al voto,per eventuali opinioni in merito esprimetele sul topic apposito.

    Edited by appennino1 - 28/4/2008, 20:24
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    https://sunhope.forumcommunity.net/?t=14486277
    :)



    Edited by sunny - 15/4/2008, 23:19
     
    .
  3. Smelz
     
    .

    User deleted


    domanda:quale sarebbe il criterio di sdoppiamento proponibile?
     
    .
  4. appennino1
     
    .

    User deleted


    Se tra più di 130 persone che hanno letto solo 31 si sono degnate di rispondere,COME SE LA COSA NON LI RIGUARDASSE PROPRIO,posso dire che la Sun rispecchia quello che voi siete. :sick:
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    il topic è stato aperto 130 volte, magari non da utenti diversi :)
    Comunque, magari puoi prorogare un pò i termini ;)
     
    .
  6. karismatiko
     
    .

    User deleted


    è una cosa molto soggettiva.. c'è chi ha difficoltà a preparare programmi molto vasti, e chi ha difficoltàa sedersi due volte allo stesso esame.

    per quel che mi rigurada.. cfredo sia meglio dividerlo in due parti.

    un motivo è ; perchè si studia meglio

    un altro dividere i tempi per prepararlo è piu vantaggioso..meno dispersivo

    nel mio ordinamento...

    la prima parte comprende :

    prima parte = farmacologia generale , farmaci antinfiammatori, farmaci respiratorio e digerente.

    sconda aprte = la farmaco speciale comprende tuitto il resto.
     
    .
  7. appennino1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (karismatiko @ 28/4/2008, 12:43)
    prima parte = farmacologia generale , farmaci antinfiammatori, farmaci respiratorio e digerente.

    sconda aprte = la farmaco speciale comprende tuitto il resto.

    Penso che così potrebbe andare bene.
     
    .
  8. Smelz
     
    .

    User deleted


    io nella prima parte ci metterei pure il cardiovascolare
     
    .
  9. fluoxetina1
     
    .

    User deleted


    si può ancora sdoppiare l'esame di farmaco?
    grazie

    io sullo storico ho: farmacologia generale e farmacologia speciale
    grazie ancora
     
    .
  10. Celeste speranza
     
    .

    User deleted


    IO VOTO X LA DIVISIONE IN 2 PARTI DELL'ESAME DI FARMACOLOGIA
     
    .
  11. Apprendista Ammesso
     
    .

    User deleted


    Per Fluexetina 1:puoi farlo diviso, perché il tuo status te lo permette, ma ci sono alcune considerazioni da fare:
    -I Prof. sono più inclini a fare un esame unico(anche ai vecchi fc che richiedono di farlo unificato).
    -Conviene soprattutto a te fare un esame solo e ti togli in un colpo due esami impegnativi
    Da altra parte ci sono stati altri ragazzi che lo hanno fatto separato, ma poi, per loro stessa ammissione, hanno riconosciuto che l'impatto di due esami così è stato più dispendioso emotivamente e temporalmente rispetto ai colleghi che hanno deciso di farlo unificato.
    Con questo voglio dire che se vuoi farlo separato puoi, non devi PER FORZA farlo unificato, ma devi ricordare le notiziole ricordate sopra, considerando anche le commissioni. Come credi che andrebbe un esame unificato con Giordano-Rinaldi? Magari se hai questa fortuna levi questi due mattoni in un colpo solo!
    Poi a te l'opportunità di scegliere l'una o l'altra strada.
    Cmq in entrambi i casi ti auguro in bocca al lupo!!! ;)

    Edited by Apprendista Ammesso - 1/12/2015, 11:15
     
    .
10 replies since 15/4/2008, 19:07   361 views
  Share  
.