Anatomia Umana

Tutti i consigli per l'esame!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnnabellaC
     
    .

    User deleted


    È più consigliabile prendere il Prometheus solo immagini, unico libro, oppure quello in 3volumi con le didascalie?
     
    .
  2. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Benvenuta AnnabellaC :)
     
    .
  3. Nubbio Italiano
     
    .

    User deleted


    Annabella il Prometheus a 3 volumi è inutile, quello che ti serve dell'atlante sono le immagini e basta. Poi per la teoria anatomica usi il testo che preferisci (Gray, Lanza, etc.)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piskellino del forum

    Group
    Member
    Posts
    30
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shermes Hollock @ 5/7/2014, 18:27) 
    Non dire assurdità!!! Se ti impegni (senza stressarti, ma con costanza) nello studio puoi farcela. A settembre istologia, dicembre/gennaio anatomia, febbraio biochimica e fisiologia! Provaci...poi se non ce la fai, punta tutto su anatomia, almeno entro febbraio te lo levi dalle scatole ;-)

    Grazie delle belle parole! Certo che ci provo, ma gli stessi professori hanno detto che è molto raro che qualcuno riesca a fare questo esame in meno di 12 mesi... e onestamente io non sono la persona più adatta a farcela, visto che questo esame è prevalentemente mnemonico, e la memoria non è certamente il mio punto di forza...
     
    .
  5. Morpheus83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ndrczz @ 14/7/2014, 17:23) 
    CITAZIONE (Shermes Hollock @ 5/7/2014, 18:27) 
    Non dire assurdità!!! Se ti impegni (senza stressarti, ma con costanza) nello studio puoi farcela. A settembre istologia, dicembre/gennaio anatomia, febbraio biochimica e fisiologia! Provaci...poi se non ce la fai, punta tutto su anatomia, almeno entro febbraio te lo levi dalle scatole ;-)

    Grazie delle belle parole! Certo che ci provo, ma gli stessi professori hanno detto che è molto raro che qualcuno riesca a fare questo esame in meno di 12 mesi... e onestamente io non sono la persona più adatta a farcela, visto che questo esame è prevalentemente mnemonico, e la memoria non è certamente il mio punto di forza...

    Mah...solo per anatomia mi sembra un pò troppo, secondo me è solo terrorismo psicologico....io lo preparai in 2 mesi e mezzo, però quando l'ho fatto io c'era solo l'orale, ma non credo che il tempo necessario cambi studiando l'anatomia in maniera topografica...
     
    .
  6. Dr.House94
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo del Forum.. ora sto iniziando a studiare Anatomia e mi chiedevo: ho iniziato a leggere il Gray, ma mi sono reso conto che è un libro esageratamente dettagliato, cose che il giorno dopo l'esame non si ricorderanno sicuramente; quindi la domanda é: visto che fino all'anno scorso i prof consigliavano il Mezzoggiorno-Papa, quanto quest'ultimo é più semplice a livello di approfondimento e quanto tempo ci vuole per preparare l'esame da questo libro? Grazie in anticipo per i chiarimenti ;)
     
    .
  7. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Guarda che ho avuto modo di confrontare il gray con il lanza e con l'esposito. Il gray è da folli usarlo per preparare l'esame. certo lo si può consultare, ma per studiare utilizza o il lanza o l'esposito. Tra questi ultimi 2 senza dubbio il lanza è migliore, soprattutto per la prima parte (primo tomo). Ai miei tempi era necessario usare l'esposito perché c'era ancora il prof. Esposito e anch perché molte cose (nomi, strutture ossee, triangoli muscolari, rapporti) sono descritte diversamente rispetto al lanza e poteva essere un problema durante l'esame. non so se le cose sono cambiate anche relativamente a queste differenze... io fossi in te userei il lanza o l'esposito ma non il gray.
     
    .
  8. Dr.House94
     
    .

    User deleted


    E più o meno quanto ci vuole per prepararlo dell'esposito?
     
    .
  9. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    dipende da te. c'è chi impiega pochissimo e chi tanto. mediamente tutti impiegano dai 4 ai 6 mesi. ma la maggior parte dei miei colleghi ha impiegato 4 mesi. chi ha studiato dal lanza è stato più veloce perché il libro è scritto meglio. poi c'è chi ci mette 3 mesi e chi un'anno. io ho impiegato molto perché mi sono fatto impressionare troppo...studia e buttati. è un esame come gli altri, te lo dice uno che vede gli esami come una guerra e che per l'ansia ha perso tempo ;-)
     
    .
  10. Dr.House94
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la disponibilità :D :D mi sento più tranquillo a sapere che in 4 mesi ce la si può fare ;)
     
    .
  11. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Non farti fregare dall'ansia e/o paura di non farcela ;-)
     
    .
  12. Petrus Romanus
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno sa darmi qualche info circa la modalità dell'esame scritto e orale? Quante domande scritte e in quanto tempo? Sono a quiz o domande aperte? Ci sono tavole di micro e macro anatomia? Quali sono gli argomenti più gettonati? L'esame orale quanto dura e su cosa verte?
    Grazie mille!
     
    .
  13. DarkRiver
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Come mai non sono usciti i risultati dell'esame scritto della I data di giugno? Volevo assistere agli orali... Mi hanno detto che immunologia carica il risultato dello scritto sul sito personale dello studente con la relativa convocazione per l'esame orale. Ora fanno così anche i prof di anatomia? Grazie :-)
     
    .
27 replies since 17/5/2008, 15:27   14537 views
  Share  
.