aiutatemi voi specializzandi

non so come fare a scegliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karismatiko
     
    .

    User deleted


    Per quello che so io, e credo la maggior parte delle persone che conoscono la nostra facoltà, vige sovrana la legge della relatività !!!

    elenuccia ti dico solo alcune cose :

    1 - puoi avere la media piu bassa di questo mondo, ma se un prof ti vuole fare entrare , entri .

    2 - Quindi vale anche per Pediatria, solo che essendo una specializzazione molto ambita i posti son pochi e le raccomandazioni migliaia... quindi a menochè un prof non ti prende a cuore c'è da aspettare credo almeno 2 ,3 anni, ferma in reparto a lavorare gratis per loro.

    3 - Pediatria fuori..., leggermente piu accessibili in località sperdute d'italia, ovviamente al nord dove il numero dei laureati è infieriore che al sud, c'è gente che è entrata al primo tentativo e con punteggi piu che sufficienti ma non eccelsi.

    4 - Consiglio pratico... non fare tesi troppo specifiche ma molto generiche, ossia il titolo e l'argomento dev essere estendibile a quante piu specializzazioni possibili..esempio tesi sull infarto cerebrale, va dalla neurologia, medicina interna geriatrica, etcc..etc.. se invece farai un argomento con un titolo della tesi mirato.. rischi di aver pochi punti se in futuro decidi di partecipare ad un concorso di specializzaz. diverso da quello che ti eri prefissata durante i corsi di studi..e lontano dalla tua tesi.






     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    A quanto ne so io, a Pediatria c'è una sorta di "lista d'attesa", che ti garantisce l'ammissione ma con i dovuti tempi.
     
    .
  3. Xam3
     
    .

    User deleted


    si ma il guaio è che le liste d'attesa sono divise per prof (specie a pediatria): ad esempio se un prof ha 3 interni e solo un posto e tu sei l'ultimo arrivato , ti tocca aspettare 3 anni! Più che lista d'attesa direi che sono delle preferenze che i prof accordano per non far restare troppo tempo un interno in reparto senza riuscire ad entrare in specializzazione (ma con tutta la buona volontà, sarebbe più onesto palesare subito la non disponibilità di posti e mandare il povero sventurato altrove!)
     
    .
  4. *ELENUCCIA*
     
    .

    User deleted


    bene non ho nessun prof hce mi prende a cuore .
    potrei pensare di andare al nord , per me nn c'è nessuno problema ,ma si posson chiedere dei trasferimenti o no ?

    e poi qual'è la media dei voti che serve per prendere un voto >100 alla tesi?

    mi consigliate ad andare a parlare con il prof che mi dovrebbe fare l'esame di pediatria anche adesso per parlarci in generale o mi dite di aspettare?
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    dal 27,3 in poi!

    Vacci a parlare, non perdi niente ;)
     
    .
  6. *ELENUCCIA*
     
    .

    User deleted


    media ponderale o aritmetica?
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    ah sì, dimenticavo, da noi vige la media aritmetica!
     
    .
  8. *ELENUCCIA*
     
    .

    User deleted


    mmm <_<

    sinceramente da noi a caserta nn si capisce , la segreteria presenta entrambe le medie

    ma come mai questa differenza?
     
    .
  9. sunny
     
    .

    User deleted


    non saprei...in realtà per i neoimmatricolati dovrebbe valere la ponderata anche a Napoli, almeno così si diceva...
     
    .
  10. karismatiko
     
    .

    User deleted


    QUOTE (*ELENUCCIA* @ 15/9/2008, 12:52)
    bene non ho nessun prof hce mi prende a cuore .

    Beh certo per telepatia non ti prenderanno mai, a cuore.

    intendevo vai in reparto stai lì assiduamente quanto piu puoi, mostra le tue buone volontà e capacità... hai almeno due anni di tempo, per farti prendere a cuore... questo intendevo dire.
     
    .
  11. alexandradoctor
     
    .

    User deleted


    ma in media da che anno si può chiedere a un prof di seguire il suo reparto senza essere presi a calci nel sedere???

    grz mille!!
     
    .
  12. sunny
     
    .

    User deleted


    dal III-IV :)
     
    .
  13. alexandradoctor
     
    .

    User deleted


    grz sunny...ma credo che sia meglio aver fatto già patologia, vero??? o dipende sl dall'anno???
     
    .
  14. sunny
     
    .

    User deleted


    dipende dal professore..
     
    .
  15. alexandradoctor
     
    .

    User deleted


    ok grz :) :)
     
    .
82 replies since 11/9/2008, 18:25   2722 views
  Share  
.