trasferimento

da caserta a napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bill8
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sn uno studente di medicina SUN della sede di caserta...frequento il 4 anno ma sto meditando di passare alla sede di napoli...cosa devo fare...?x intenderci....i vari cavilli burocratici...moduli..nulla osta...dovea ki?c'è quacuno ke è stato trasferito come me?cioè ke veniva da caserta?....e poi quando farlo?....ci vogliono mesi?.....e gli esami?me li convalidano tutti?io sn sempre SUN....AIUTOOOOOOOOOOOO
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    E' scritto tutto qui:
    http://web.unina2.it/ammissionecdl/documen...dontoiatria.doc
    :)
     
    .
  3. bill8
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio...ma x il resto...te eri a caserta?dici ke mi convenga..rischio di nn farmi convalidare degli esami o sbaglio...???
     
    .
  4. misplaced childhood
     
    .

    User deleted


    ero io a caserta.Essendo al IV anno ti dico che oramai non ti conviene più,però penso che molto dipende da dove sei residente,io essendo di Napoli e non avendo la possibilità di prendere casa a Caserta ho cambiato e alla fine mi sono trovato molto meglio ma semplicemente per problemi "strutturali" perchè a Napoli puoi vivevere la facoltà molto più che a Caserta (io sono tutti i giorni nelle aule studio e poi calcola che a breve inizierai a frequentare un reparto che ovviamente è a Napoli).Se avessi potuto scegliere tra i 2 corsi di laurea però probabilmente sarei rimasto lì.
     
    .
  5. bill8
     
    .

    User deleted


    cioè sareati rimasto a caserta?...io sn di aversa..quindi tra napoli e caserta poco cambia...il fatto è ke a caserta siamo organizz male...le AFP(tiricinio) sn fatti malissimo...si firma e ce ne andiamo...e nessuno dice nulla...è frustrante..e poi la struttura(aspettando il policlinico di caserta..ma alcuni già parlano di marcianise a breve)è brutta..pensare di esporre la tesi nella pseudoaulamagna dopo sei anni di sacrifici è brutto...tu a ke anno ti sei trasferito?vedi differenze..tiricinio..lezioni frontali..presenze...
    e poi vista lu tua esperianza...ke mi consigli di fare cm moduli...tempi...nulla osta
    grazie in anticipo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    beh la situazione nn è molto dissimile a napoli
     
    .
  7. ken90210
     
    .

    User deleted


    bill8 rimaniti a caserta! :)
     
    .
  8. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    rimani a Caserta!

     
    .
  9. misplaced childhood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bill8 @ 18/10/2008, 13:35)
    cioè sareati rimasto a caserta?...io sn di aversa..quindi tra napoli e caserta poco cambia...il fatto è ke a caserta siamo organizz male...le AFP(tiricinio) sn fatti malissimo...si firma e ce ne andiamo...e nessuno dice nulla...è frustrante..

    beh questo sta a voi farlo rispettare,andate a protestare da Paolisso,sicuramente in qualità di presidente del corso di laurea vedrà cosa si deve fare

    CITAZIONE (bill8 @ 18/10/2008, 13:35)
    e poi la struttura(aspettando il policlinico di caserta..ma alcuni già parlano di marcianise a breve)è brutta..pensare di esporre la tesi nella pseudoaulamagna dopo sei anni di sacrifici è brutto...tu a ke anno ti sei trasferito?vedi differenze..tiricinio..lezioni frontali..presenze...
    e poi vista lu tua esperianza...ke mi consigli di fare cm moduli...tempi...nulla osta
    grazie in anticipo

    allora io mi sono trasferito che stavo al III anno come crediti ma ti dico solo che siccome non avevo alcune verifiche (che a Caserta non esistono) ho perso del tempo per seguirne i corsi e darle. I miei amici che sono rimasti lì si lamentavano che a Caserta capitava spesso che a lezione il professore non andava e arrivava (se andava qualcuno) qualche specializzando...capirai che ci sta una bella differenza...qui la didattica funziona a dire il vero.
    Quello che però lì è meglio è che non c'è mai la minima incertezza sui regolamenti,quelli sono e non cambiano. Il policlinico di Caserta non lo aspettare...ci vorrà troppo tempo.Se vuoi delle strutture migliori penso sia il caso che tu passi qui perchè l'ospedale civile di Caserta (dove io ho seguito qualche reparto tempo fa) non è male ma nn c'è tutto.
    Qui però non ti puoi aspettare il rapporto diretto tra studente e docente che ci sta lì perchè qui sei solo uno dei tanti,siamo di più e si vede. Lì sei molto più "curato". Essendo di Aversa di consiglio di non passare,sinceramente. Sarà un caso ma gente preparata come i miei compagni di corso di Caserta ancora ne devo incontrare....il Corso di Laurea di Caserta non è assolutamente "più facile" come il malcostume e la presunzione di molti di quelli che seguono qui sostiene. E' un buon corso di laurea con i suoi difetti ma ce ne sono in tutte le università d'Italia. Direi che se venire qui a Napoli o rimanere lì dipende anche da quello che cerchi tu...a me piace molto e mi stimola il fatto di poter vivere l'università a pieno,qui ci sono molte più attività da poter intraprendere e c'è molta più scelta di reparti da poter frequentare.
    In sintesi probabilmente essendo di Aversa ti conviene rimanedere lì.
    Se vuoi passare cmq alla segreteria di Napoli hanno tutti i moduli da riempire per fare la richiesta. Io se non ricordo male feci una raccomandata A/R alla cortese attenzione del magnifico rettore di allora (Grella) in cui richiedi il PASSAGGIO (da Caserta a Napoli si chiama così,trasferimento è verso altro ateneo) e in cui devi fornire una motivazione valida per cui dovrebbero concederti il passaggio,motivazione che verrà poi valutata in consiglio di facoltà.
     
    .
  10. docgum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bill8 @ 18/10/2008, 11:48)
    ciao ragazzi sn uno studente di medicina SUN della sede di caserta...frequento il 4 anno ma sto meditando di passare alla sede di napoli..

    ma chi t'o ffa fa'?
     
    .
  11. damblui90
     
    .

    User deleted


    Salve. Io sono iscritto al primo anno di scienze infermieristiche, avrei urgente necessità di cambiare sede. Mi sono informato sul trasferimento come da protocollo ma è molto complicato. La mia domanda è: se rifaccio i test perdo esami e tirocinio?
    Spero sapreste darmi informazioni in merito.
    Grazie anticipate.
     
    .
10 replies since 18/10/2008, 10:48   219 views
  Share  
.