assicurazione post-laurea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fjgi
     
    .

    User deleted


    Salve, mi è stato detto che dal momento in cui ci si laurea nn si è più assicurati dall'università e per continuare a frequentare il proprio dipartimento si deve stipulare un assicurazione privata... qualcuno saprebbe darmi informazioni al merito?
    Thanks
     
    .
  2. misato-chan
     
    .

    User deleted


    devi informarti presso le compagnie assicurative: ci sono proposte in genere annuali a prezzi accessibili (200€ circa, almeno nel 2007, quando ho fatto io il preventivo). a volte è anche possibile cumulare l'assicurazione dell'auto (se intestata a te) con quella per il rischio professionale e risparmiare qualcosa.
     
    .
  3. fjgi
     
    .

    User deleted


    qualcuno sà anche se per caso l'assicurazione inserita nelle tasse del sesto anno copre fino alla fine dell'anno accademico ovvero marzo o finisce con la laurea???

     
    .
  4. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Finisce con la laurea....
     
    .
  5. nieve
     
    .

    User deleted


    Scusate ma bisogna farla prima o dopo l'abilitazione? E' obbligatoria? Che tipo di rischi copre? Insomma nello specifico a che serve e come funziona???? :unsure:
    Grazie -_-
     
    .
  6. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Non è obbligatoria... è una cosa tua personale per stare + sicura.
     
    .
  7. nieve
     
    .

    User deleted


    Grazie MOD! Ho capito... Io mi sono appena laureata e devo fare il tirocinio post laurea... Secondo te quando dovrei farla? Devo andare a parlare direttamente con un'agenzia di assicurazioni? Tu come hai fatto? Scusa se tartasso... Ma onestamente... ammetto di nn essermi mai posta questo problema... :P
     
    .
  8. Heidi.
     
    .

    User deleted


    Per fare i tirocini post-laurea per l'esame di stato non hai bisogno dell'assicurazione,è compresa nell tasse che hai pagato.
    Potrebbe però richiederla il prof. del tuo repato per farti frequentare ma a quel punto domanda a lui. Cmq, l'assicurazione è solo " per lesioni personali" e non anche "x terzi" in quanto, non essendo abilitata, non sei autorizzata a "curare" i pz. ;)
     
    .
  9. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nieve @ 29/10/2008, 17:43)
    Grazie MOD! Ho capito... Io mi sono appena laureata e devo fare il tirocinio post laurea... Secondo te quando dovrei farla? Devo andare a parlare direttamente con un'agenzia di assicurazioni? Tu come hai fatto? Scusa se tartasso... Ma onestamente... ammetto di nn essermi mai posta questo problema... :P

    Io non l'ho fatta. Per l'esame di STATO non ce n'è bisogno, se non quando sei nel tuo reparto.

    ORA, se ne tuo reparto la richiedono, allora la devi fare. Se non la richiedono, non fartela.
     
    .
  10. misato-chan
     
    .

    User deleted


    quoto, nemmeno io la feci eppure stavo anche in PS..................
     
    .
  11. pog
     
    .

    User deleted


    ecco, a me l'hanno chiesta oggi (psichiatria).
    c'e' qualcuno che l'ha fatta e posta qualche info (compagnia, prezzo, varie ed eventuali.....).

    ciao!
     
    .
  12. spasmex
     
    .

    User deleted


    quindi ora che sono studente e faccio attività in reparto dove dovrei fare la tesi sono già assicurato dall'università? in pratica cn le tasse pago anche qst!?
     
    .
  13. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spasmex @ 14/11/2008, 14:24)
    quindi ora che sono studente e faccio attività in reparto dove dovrei fare la tesi sono già assicurato dall'università? in pratica cn le tasse pago anche qst!?

    Si!
     
    .
  14. spasmex
     
    .

    User deleted


    Thanks...allora se mi dovesse succedere di far danno sono un pò più tranquillo......anche se ormai sono un broncoscopista provetto......hihihihihihihihi
     
    .
13 replies since 26/10/2008, 10:33   247 views
  Share  
.