Oculistica/Audiologia

Rinaldi-Romano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyboom
     
    .

    User deleted


    UALCUNO MI Dà QUALKE CONSIGLIO SU QUESTO ESAME? QUALI SONO LE DOMANDE + FREQUENTI? c'è qualke prof da evitare? bocciano?
     
    .
  2. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    1) Dipende dalla commissione
    2) Domandano quasi tutto, essendo l'esame MOOOOOOLTO piccolo
    3) Difficilmente ti bocciano, almeno che non fai il muto...

    Edited by Pastorius - 20/4/2008, 17:40
     
    .
  3. danyboom
     
    .

    User deleted


    ma fanno anche domande di anatomia e fisiologia?
    quei fogli con tutte le domande valgono ancora?
     
    .
  4. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    1) NOOOOOOOOOOOOOO
    2) Con Rinaldi valgono e come...
     
    .
  5. danyboom
     
    .

    User deleted


    e come funziona? sorteggia 1 foglio oppure li ha tutti davanti e fa domande a caso?
     
    .
  6. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    sorteggia un foglio e ti fà le domande che sono su quel foglio.. Cmq il foglio lo sorteggi tu.
     
    .
  7. zenofila
     
    .

    User deleted


    delle domande sul foglio te ne fa 2-3,poi dipende da come rispondi e cmq cerca sempre di metterti voti alti e vicini alla tua media,cmq nn so se il fatto dei fogli sia ancora valido
     
    .
  8. sunny
     
    .

    User deleted


    MOD!!!:
    Rosa/Romano: Gli appunti sono buoni, ma li devi integrare non col libro, ma con gli appunti del prof, soprattutto le classificazioni.
    Domande? Quasi tutto, ma soprattutto difetti di rifrazione, glaucoma, cataratta e congiuntiviti e mal. delle palpebre.
    Di Anatomia niente. Degli esami strumentali ti chiedono: se hai la cataratta cosa fai? E basta

    zenofila:
    Rinaldi: c'è1blokketto di fotocopie con tutte le domande che fa.praticamnt all'esame lui ti fa pescare 1di quei fogli,suddivisi xargomenti di lezione,e ti fa 2-3 domende di quelle di quel foglio.meglio di così... sono tipo tredici fogli,ognuno ha circa 8-9 righe di argomenti,tu digli chiaramnt che ti serve il blokketto con domande d'esame di rinaldi,tutti l'abbiamo preso da loro (dai ragazzi)

    rinaldi è la pace,ci vogliono 4gg x prepararlo a mostro oculistica
     
    .
  9. Galador
     
    .

    User deleted


    quoto chi ha detto che dipende dalla commissione perchè con rinaldi bastano le fotocopie.. mentre con l'altro.. che non ricordo come si chiama.. va trovando le cose dal libro.. anche quelle non spiegate e dice che le cose chge stanno scritte su quelle fotocopie non sono buone.. in ogni caso cercano di metterti il voto della tua media.. quindi sparate sempre una media più alta.. che non si mettono a controllare tutto il libretto.. al massimo se non riesci a rispondere a tutte le domande ti mettono un punto sotto la tua media.. nel complesso esame semplice ma scocciante
     
    .
  10. A i s h a
     
    .

    User deleted


    Secondo policlinico vicino a pronto soccorso di ostetrica, prima dell'edificio 18.

    raga il corso lo terrà Romano, qualche info sui suoi esami?
     
    .
  11. Galador
     
    .

    User deleted


    Romano è molto pignolo.. ha fatto l'esame a me.. in confronto Rinaldi è veramente ma veramente una passeggiata.. vuole le cose fatte dal libro ma tutto.. anche quello che non spiegano.. e le cose che spiega lui le devi sapere a memoria sopratutto la parte della congiuntivite che nel corso tenuto da Rinaldi spiegò proprio lui.. ed era diversa da come stava sul libro.
    Spazia su tutto.. arriva anche alla retina.. però tende a mettere il voto della media.. o al più se vai male ti mette un punto in meno alla tua media.. ma tendenzialmente l'esame si prende.
     
    .
  12. MOD!!!
     
    .

    User deleted


    Dimenticati il libro.. Fatti appunti, appunti e ancora appunti.. Solo qualcosina piccola dal libro. Usa anche dispensa in nostri appunti... io l'ho preparata SOLO su quella.
     
    .
  13. shevina83
     
    .

    User deleted


    beh e come libro eventualmente sapete consigliare...qualcuno che fanno usare??(sempre con romano intendo)
     
    .
  14. Galador
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shevina83 @ 27/2/2006, 16:59)
    beh e come libro eventualmente sapete consigliare...qualcuno che fanno usare??(sempre con romano intendo)

    io ho usato il LIUZZI della minerva italica.. romano non vuole assolutamente che si studi dalle fotocopie di rinaldi.. quindi se vi fate l'oculistica da lì non vi fate sgamare.. ghgh.,. io l'ho fatto con lui.. mi aveva quasi sgamato che avevo studiato dalle fotocopie.. quindi mi buttai subito a dire alcune cose dette dal libro e lui fu molto contento di questa cosa.. ghgh..
     
    .
  15. picacciu
     
    .

    User deleted


    in conclusione dal libro cosa consigliate di fare?
     
    .
383 replies since 1/2/2006, 01:35   9281 views
  Share  
.