Oculistica/Audiologia

Rinaldi-Romano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piripe82
     
    .

    User deleted


    un'altra cosa: ho controllato il mio storico ed anche a me audio è con orl, ma ho seguito il corso di oculistica+audiologia, questo cosa significa?al momento dell'es devo far presente ke il mio storico nn prevede audiol con oculistica? i colleghi del V ano come hanno fatto?
     
    .
  2. sunny
     
    .

    User deleted


    i colleghi del V anno hanno detto che non dovevano fare audiologia...se fai l'esame di oculistica, considerando il tuo storico, in segreteria non ti faranno problemi..
     
    .
  3. parasite eve
     
    .

    User deleted


    .malattie della sclera con romano si devono fare?

    Edited by Pastorius - 8/11/2008, 18:42
     
    .
  4. Xam3
     
    .

    User deleted


    Io l'esame lo feci cn Romano....almeno 2 anni fà ed ero il primo di 3 (quindi sentii solo il mio esame!)
    il libro lo studiai più o meno tutto....
    mi fu chiesto glaucoma e presbiopia....non ricordo di più! :blink:

    Edited by Pastorius - 8/11/2008, 18:42
     
    .
  5. pardus1984
     
    .

    User deleted


    xam ma per le retinopatie che bisogna fare a parte la diabetica, l'ipertensiva, occlusione arteria centrale, trombosi vena centrale e distacco di retina?
     
    .
  6. Xam3
     
    .

    User deleted


    Boh ragà qst'esame davvero l'ho fatto secoli fà....
    questi da te citati vanno più che bene!
    io direi il retinoblastoma in più... e la retinite pigmentosa (visto che hanno un gruppo di studio per questa patologia!)
     
    .
  7. pardus1984
     
    .

    User deleted


    grazie....e le degenerazioni maculari?quali bisogna fare? ce ne sono un sacco.....sto impazzendo per sto fatto che nn si sa che cosa bisogna fare....sulla guida dello studente c'è scritto un programma sostanzialmente sbagliato....help
     
    .
  8. doctor78
     
    .

    User deleted


    Ma qual'è il libro migliore per studiare questo esame?? Il Liuzzi per rinaldi va bene??
     
    .
  9. beavis
     
    .

    User deleted


    x rinaldi basta che prendi gli appunti da mister service
     
    .
  10. ken90210
     
    .

    User deleted


    scusate raga per quanto riguarda le domande di rinaldi:

    1)ragazzi scusate quando parla delle congiuntiviti del virus del mollusco e verruca, la verruca è data sempre dallo stesso virus o è qualcosa a parte ?
    2)avete notizie + sicure se veramente la degenerazione maculare giovanile è la malattia di stargard?
    3)i glaucomi pretrabecolari sono quelli ad angolo chiuso e i trabecolari ad angolo aperto vero?
    4)cos è il glaucoma da seclusione pupillare?
    5)astenopia accomodativa?
    6)cenni sul vitreo

    grazie!!! :) :) un altra cosa a che piano si fa l esame e in che edificio precisamente ?...io ho saputo ke gli esami il prof li comincia sempre alle 8.30 vero?
     
    .
  11. drglapival
     
    .

    User deleted


    il prof è abbastanza preciso.max alle 9.l'edificio è il 15.quinto piano,mi pare.
    stargardt è la maculare giovanile.
    il trabecolare è ad angolo aperto.ma non so quelli pretrabecolari se sono chiusi,potrebbero...
    congiuntivite da verruca è il papovavirus,non il poxvirus che è il virus del mollusco.cmq può cronicizzare.non so altro.
    fatti le domande che stanno negli appunti in home,non quelli a fine blocchetto perchè sono vecchie.e ti confondi... ;)
     
    .
  12. ken90210
     
    .

    User deleted


    grazie :) :)

    raga ancora qualke domanda:
    1)nella emorragia della congiuntiva bulbare il colore come evolve rosso -giallo -verde o rosso -verde -giallo?
    2)all oftalmoscopio quelle rosso accese sono le arterie
    o le vene?
    3)terapia occlusione v. centrale della retina
    GRAZIEEEEE!!!!
     
    .
  13. Vinxm@st€r
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ken90210 @ 2/6/2008, 22:50)
    grazie :) :)

    raga ancora qualke domanda:
    1)nella emorragia della congiuntiva bulbare il colore come evolve rosso -giallo -verde o rosso -verde -giallo?
    2)all oftalmoscopio quelle rosso accese sono le arterie
    o le vene?
    3)terapia occlusione v. centrale della retina
    GRAZIEEEEE!!!!

    1) rosso-verde-giallo
    2) arterie (almeno così mi ricordo che disse a lezione...)
    3) se è data da ingrossamento arteria, si cura quello...se è data da un trombo, anticoagulanti e vasodilatatori...
     
    .
  14. miffole
     
    .

    User deleted


    ma viene barillari a fare gli esami?
     
    .
  15. drglapival
     
    .

    User deleted


    non vorrei sbagliarmi,ma ultimamente audiologia è tornata con ORL e oculistica è tornata a stare da sola...
     
    .
383 replies since 1/2/2006, 01:35   9281 views
  Share  
.