Oculistica/Audiologia

Rinaldi-Romano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. femed
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi volevo sapere per fare l esame con il prof rinaldi...quanto tempo ci vuole per studiare l esame??? e poi e vero che fa le domande da 3 fogli che stanno dai ragazzi????mi date qlche info grazie :-D...
     
    .
  2. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (femed @ 12/7/2008, 22:04)
    quanto tempo ci vuole per studiare l esame??? e poi e vero che fa le domande da 3 fogli che stanno dai ragazzi????mi date qlche info grazie :-D...

    Dai 3 ai 5 giorni...

    Si, le domande le fa dai fogli

     
    .
  3. doctor78
     
    .

    User deleted


    Ma di voti come sono?? E chi sarebbe l'altro professore che ha fatto gli esami insieme a rinaldi??
     
    .
  4. Pastorius
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doctor78 @ 12/7/2008, 22:51)
    Ma di voti come sono?? E chi sarebbe l'altro professore che ha fatto gli esami insieme a rinaldi??

    Rinaldi ti mettere 27 se sbagli tutto, 28 se parli un pò, 30 e 30 e lode se parli normale.

    E' l'esame più facile del corso, in assoluto.
     
    .
  5. doctor78
     
    .

    User deleted


    Ah, bene, e per parlare diciamo normale da dove bisogna studiare?? Ah, e tiene conto delle presenze??
     
    .
  6. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doctor78 @ 12/7/2008, 23:03)
    Ah, bene, e per parlare diciamo normale da dove bisogna studiare?? Ah, e tiene conto delle presenze??

    vai dai ragazzi, prendi il blocco di appunti sui quali, in prima pagina, c'è scritto "lezioni di oculistica by O.P. & M.M." costa 2,10 euro

    le presenze non le controlla

    P.S. ti consiglio di procurarti il contatto msn di Pastoriùs per ulteriori informazioni :woot: :P
     
    .
  7. parasite eve
     
    .

    User deleted


    L'utente Carlotta52 Dice:
    CITAZIONE
    - lo xantelasma non è un tumore
    - oggi si fa la facoemulsificazione altro che extracapsulare (siam mica nel Burundi)..a meno che non intendiate anche la Phaco come extra-capsulare
    - cerchiaggio nel glaucomaaaaa???????

    - lo xantelasma può tranquillamente essere definito un endotelioma adiposo, tumore benigno
    - la facoemulsificazione non è altro che una tecnica mininvasiva ma cmq sul concetto di estrazione extracapsulare, cioè di lasciare in sede la capsula posteriore
    - ho sbagliato, l' ho scritto nel glaucoma al posto di scriverlo nel distacco di retina


    Edited by Pastorius - 8/11/2008, 18:55
     
    .
  8. Carlotta52
     
    .

    User deleted


    se diciamo che lo xantelasma è un tumore, ti cacciano a calci...e solo negli anni passati, ai primi tempi della Phaco si usava lo stesso termine "estrazione extracapsulare" per definire le due metodiche, ma fatto sta che con la Phaco non estrai il cristallino, bensì lo frantumi e aspiri, lasciando è vero integra la capsula posteriore e parte anche di quella anteriore...ormai la estrazione extracapsulare è comunque obsoleta, neanche le cataratte bianche e tumescenti si operano più così.


    Edited by Pastorius - 8/11/2008, 18:55
     
    .
  9. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    Carlò, mi spieghi come mai nella cataratta corticale c'è una refrazione ipermetrope?

    voglio dire: opacizzandosi la corticale essa aumenta l'indice di refrazione e allora mi chiedo come mai ci sia una refrazione ipermetrope e non una miopica come nel caso della cataratta nucleare;



    Edited by Pastorius - 8/11/2008, 18:56
     
    .
  10. misspiru
     
    .

    User deleted


    ciao ragà
    dai ragazzi ho preso una dispensa di oculistica 7 euro?va bene per òìesame cn rinaldi?


    mi avevano detto di prendere gli appunti by o.p. e m.m. ma mi hanno dato questa dispensa va bene lo stesso??

     
    .
  11. beavis
     
    .

    User deleted


    sicura che alla fine non ci siano gli appunti by o.p. e m.m.?
    I ragazi di solito nella dispenda inseriscono varie slide e sbobinature e verso la fine mettono quegli appunti
     
    .
  12. misspiru
     
    .

    User deleted


    beavis sei un grande c'era alla fine quindi bisogna fare solo quei appunti???


    quegli
     
    .
  13. beavis
     
    .

    User deleted


    si :)
     
    .
  14. Carlotta52
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PellediOrso @ 14/7/2008, 18:51)
    Carlò, mi spieghi come mai nella cataratta corticale c'è una refrazione ipermetrope?

    voglio dire: opacizzandosi la corticale essa aumenta l'indice di refrazione e allora mi chiedo come mai ci sia una refrazione ipermetrope e non una miopica come nel caso della cataratta nucleare;

    Non mi risulta esserci una refrazione ipermetrope nella cataratta corticale caso mai una non miopizzazione mentre giustamente ci si miopizza in quella nucleare (il cristallino si ingrossa e aumenta di volume)...ma mi informo meglio poi ti dico

    Edited by Pastorius - 8/11/2008, 18:56
     
    .
  15. PellediOrso
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per l'interessamento;

    che nella cataratta corticale ci sia una refrazione ipermetrope è sostenuto da diverse fonti ma nessuna di queste spiega perchè o, meglio, danno la stessa spiegazione per la quale nella cataratta nucleare si ha una refrazione miopica: l'opacizzazione del cristallino aumenta l'indice di refrazione.

    ....la cosa non mi è molto chiara....
     
    .
383 replies since 1/2/2006, 01:35   9281 views
  Share  
.