Guardia Medica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xam3
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere come funziona la guardia medica:
    Da quel che ho capito bisogna dare la reperibilità all'ASL in cui si vuole praticare....ma l'iter preciso qual'è?
    con quali documenti bisogna presentarsi all'ASL?
    si possono dare disponibilità a più ASL?


    Intanto qui ho trovato un elenco di tutte le ASL d'Italia
    File Allegato
    asl_di_tutta_italia.pdf
    (Number of downloads: 78)

     
    .
  2. Candy
     
    .

    User deleted


    anch'io vorrei saperne qualcosa!!!
    Grazie
     
    .
  3. leonix81
     
    .

    User deleted


    si puo fare domanda a tutte le asl italiane. alcune asl richiedono dei giorni in cui si dà la propria reperibilità. in altre si viene inserito in una lista di medici reperibili, stilata secondo alcuni parametri. la domanda bisogna farla nelle sedi centrali delle asl, non nei distretti. sono essenziali il numero di iscrizione all'albo, il numero di iscrizione ENPAM ed il codice iban per i pagamenti.
     
    .
  4. Xam3
     
    .

    User deleted


    mmmm capito...quindi praticamente le sedi segnalate sul pdf postato qui sopra!

    Ora presumendo che il numero di iscrizione all'albo me lo comunicheranno all'ordine dei medici..... il numero di iscrizione ENPAM e il codice iban come me lo procuro?
     
    .
  5. leonix81
     
    .

    User deleted


    il codice di iscrizione ENPAM ti arriverà via posta. il codice iban è il codice identificativo del tuo conto bancario.con l'iban i soldi ti verranno accreditati direttamente sul conto. se non hai un conto bancario, i soldi devi andarli a prendere alla banca che fa da cassa all'asl.
     
    .
  6. Candy
     
    .

    User deleted


    ma l'iscrizione all'enpam è automatica per gli iscritti all'ordine? o bisogna iscriversi con altra modulistica?
    perdonatemi per l'ignoranza
     
    .
  7. misato-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Candy @ 29/3/2009, 18:30)
    ma l'iscrizione all'enpam è automatica per gli iscritti all'ordine? o bisogna iscriversi con altra modulistica?
    perdonatemi per l'ignoranza

    è automatica
     
    .
  8. Candy
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ma quando arriva a casa il codice di iscrizione enpam?
    dopo quanto tempo dall'abilitazione?...fin quando non arriva non è possibile fare le guardie?
     
    .
  9. leonix81
     
    .

    User deleted


    Ci vuole un po di tempo, ma non ricordo quanto.......cmq ti arriverà via posta. l'asl di salerno senza codice enpam non effettua pagamenti.
     
    .
  10. Candy
     
    .

    User deleted


    a me arriva ogni mese la rivista dell'enpam, ma ancora non mi è arrivato nulla per il pagamento e l'iscrizione. è tutto normale?
     
    .
  11. Xam3
     
    .

    User deleted


    allora ho parlato con un segretario dell'ordine:
    in pratica con i codici ENPAM hanno casini a livello centrale (a roma) e per ora non li stanno inviando....tutto qui!
     
    .
  12. redbee
     
    .

    User deleted


    la domanda conviene farla alla propria asl di appartenenza (quindi un distretto specifico, nn quella centrale!) perkè così c'è + possibilità ke t kiamano...ciò nn toglie ke puoi fare domanda dove t pare.
    il fatto è ke c sono in genere dei periodi stabiliti x iscriversi negli elenchi d reperibilità...vai, kiedi e t diranno loro...
    x iscriversi nn serve nè il codice enpam nè l'iban...questi t verranno kiesti nel momento in cui t proporranno l'incarico....devi semplicemente compilare una domanda.
     
    .
  13. leonix81
     
    .

    User deleted


    è vero l'iban e l'enpam non sono necessari per l'iscrizione, ma ti vengono cmq chiesti all'atto dell'iscrizione. Per ogni regione ci sono dei tempi stabiliti per iscriversi nelle graduatorie di reperibilità, anche se in molte asl si può fare domanda di iscrizione in quasi tutti i mesi dell'anno
     
    .
  14. Candy
     
    .

    User deleted


    ma per fare il medico di guardia serve il ricettario bianco con la propria carta intestata?
    o va bene un foglio bianco col timbro sopra e sotto?
     
    .
  15. leonix81
     
    .

    User deleted


    Per fare le prescrizioni devi andare a ritirare il ricettario rosso al distretto dell'asl dove fai le guardie
     
    .
36 replies since 26/3/2009, 18:20   1901 views
  Share  
.