Psichiatria e Neuropsichiatria Infantile

topic unico per entrambi i canali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ken90210
     
    .

    User deleted



    per la Ricciardi questi argomenti da dove posso farli:

    -Disturbi neurosensoriali
    -Problemi psicologici e neuropsicologici
    -Disturbi dell'apprendimento

    sono inseriti nel programma che ci fu dato due anni fa,ma negli appunti non ho niente al riguardo e nei capitoli scelti per la Ricciardi
    che ho preso da Mister non c'è nulla grazie
     
    .
  2. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ludega @ 22/1/2010, 14:56)
    All'ultimo appello c'erano Catapano e la Galderisi e mancava la Ricciardi; c'era anche Coppola ma ha fatto l'esame solo a un ragazzo del k-z, mentre gli altri l'hanno fatto con Catapano e Galderisi anche per la parte di np infantile. Eravamo una decina e tranne 2 esami gli altri sono andati bene.

    ragazzi non ho capito da quest'ultimo appello sembra che le commissioni siano miste..o mi sbaglio?
     
    .
  3. sunny
     
    .

    User deleted


    la commissione di psichiatria è sempre "mista" nel senso che non è certo quale professore ci sia per ciascun canale..per cui tutto sommato non cambia niente nella preparazione
     
    .
  4. ken90210
     
    .

    User deleted


    credo si riferisse alla ricciardi...
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    ma non c'era, quindi non capisco come possa riferirsi alla Ricciardi :D E inoltre è scritto chiaramente che Coppola ha fatto l'esame ad uno studente del K-Z, per cui continuo a non capire come possa riferirsi alla Ricciardi.
     
    .
  6. lulilulina
     
    .

    User deleted


    Ragazzi!
    Ecco di ritorno dall'esame...

    Commissione Catapano - Coppola (K - Z) (Coppola non c'era ma in sua sostituzione c'era una prof molto tranquilla)

    - Epilessia, Sindrome di West, Depressione
    - Depressione
    - Disturbo di panico
    - Ssri e Triciclici (spt effetti collaterali)

    Commissione Galderisi - Ricciardi:

    Per quanto riguarda la Galderisi,niente da dire...una bravissima professoressa, molto disponibile.
    Per la Ricciardi, ragazzi NO COMMENT!!!! Qualsiasi cosa che le dite non va bene, purtroppo neanche le cose che avete scritto qui vanno bene in quanto LEI VUOLE SOLO I SUOI APPUNTI!!!Quindi consiglio vivamente di prenderli a lezione perchè in giro nn ce ne sono!

    Ho trovato alcune cose sbagliate che sono scritte qui tra cui:

    - Il dosaggio dei farmaci VOGLIONO SAPERLI
    - Il caso del piccolo Albert, non nominatelo proprio xchè la prof Galderisi ha detto che nn ha niente a che fare cn il condizionamento ma è parte della psicoanalisi e che lei NON L'HA MAI NOMINATA a lezione.

    Attenti a questi piccoli accorgimenti e attenti alla neuropsichiatria infantile A - I! ;)
     
    .
  7. ken90210
     
    .

    User deleted


    di ritorno da psichiatria e neuropsichiatria infantile.... :) :) adoro sia la Galderisi che la Ricciardi !!! anche se è vero che alla Ricciardi a volte nn le sta bene proprio nulla....con me per fortuna non ha fatto storie!!! :)
    La Galderisi è una pace e se si è preparati non si può non andare bene perchè è molto meritocratica
    mie domande di oggi :
    Galderisi : DCA(soprattutto anoressia ma la domanda era aperta), poi illusioni e differenza tra illusioni e ossessioni, poi mi ha chiesto di precisare una cosa sul BMI che avevo detto io;
    Ricciardi: autismo e ADHD .
    Grazie per i consigli

    CITAZIONE (sunny @ 27/1/2010, 16:00)
    ma non c'era, quindi non capisco come possa riferirsi alla Ricciardi :D E inoltre è scritto chiaramente che Coppola ha fatto l'esame ad uno studente del K-Z, per cui continuo a non capire come possa riferirsi alla Ricciardi.

    si si lo so ke non c'era ...ho cercato di interpretare la domanda di rocker...hai ragione sunny! :)
    le commissioni cmq quest anno sono così ( le commissioni per l' esame intendo nn per i corsi! Catapano fa l' esame di psichiatria al k z e la Galderisi all' ai....ho sentito che lo dicevano tra loro due ,ma è una divisione interna.....poi ognuno va con i rispettivi prof o collaboratori di NPI)
     
    .
  8. beavis
     
    .

    User deleted


    Ken cme ti sei regolato per la neuropsic infantile? :)
     
    .
  9. ken90210
     
    .

    User deleted


    allora per la ricciardi la prima cosa sono gli appunti ,ma cmq è importante trarre dai capitoli scelti del militerni alcune info....
    es: autismo il fatto ke il bambino nn voglia stare in braccio al genitore lei negli appunti lo paragonò come ad avere in braccio un "sacco di patate"... io le ho detto questo poi le ho detto l equivalente libresco(assenza di dialogo tonico ) e lì è rimasta contenta...e questo per tante piccole cose
    CMQ TI CONSIGLiO : IMPARA A MEMORIA GLI APPUNTI E FAI UNA SINTESI DEI CAPITOLI DEL MILITERNI...

    poi per lagalderisi vedete che quest anno lei e catapano hanno spiegato alcuni argomenti in più : fateli perchè li possono chiedere es emergenze psichiatriche

    ps:la mia tastiera sta impazzendo!

    scusat l' italiano poco corretto ma la tastiera sta impazzendo
     
    .
  10. bnz986
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere a ki ha seguito qst'anno..le lez su:
    -sindromi confusionali e
    -le emergenze in psichiatria

    k sul blocco nn c sono..dove le avete fatte? sugli appunti io c'ho scritto k i prof c'hannoo dato le slides a lezione..ma nessuno le ha messe sul sito a quanto pare..
     
    .
  11. gaiasampy87
     
    .

    User deleted


    allora qnd qst anno i prof hanno dato le slide hanno dato solo del materiale cartaceo ke è stato portato da mister service...quindi se vai a kiedere ci dovrebbe essere qst blocco di slide di psichiatria che non è però lo stesso d qll dei ragazzi!!!
     
    .
  12. ken90210
     
    .

    User deleted


    le emergenze sono in appunti; le sindromi confusionali no.
     
    .
  13. ken90210
     
    .

    User deleted


    le sindomi confus stanno anke nel capitolo della coscienza , io ho usato un blocchetto che mi ha mandato la mitica carmy sono poche e dicono in sintesi i contenuti del capitolo della coscienza
     
    .
  14. bnz986
     
    .

    User deleted


    grazie ragaz..ma qndi il blocco di cartograph nn va bene??oppure posso semplicem confrontarlo cn qsto d mr service?

    e ken qndo dici k le emergenze sn in appunti e le sindr confusionali no..t riferisci a qsto nuovo blocco?
     
    .
  15. ken90210
     
    .

    User deleted


    allora se compri ora il blocco dai ragazzi ci sono già le emergenze...io lo comprai un anno e mezzo fa e allora nn c'erano per cui le ho stampate da sunhope...le sindromi confusionali (slides)della Galderisi nn ci sono da nessuna parte ....

    quindi attualmente il blocco o da carto o dai ragazzi va benissimo ,ma visto che io ho la "ossessione"di non studiare qualkosa ho notato ke mancano le sindromi confusionali(slides) ....io mi sono fotocopiato anke 3-4-blocchetti di fotocopie da mister su ansia ,ap,anoressia farmaci, che differivano da quelli del blocco vecchio soltanto per 5 -6 slides ciascuna ,ma che la galderisi può chiedere...questi blocchetti corrispondono alle slides proiettate al corso ke ho seguito io cioè quello fatto da marzo a maggio 2008

    insomma il nuovo blocco è uguale al vecchio solo che differisce di 5-6 slides su ansia,ap, dca farmaci alessitimia, e in più ha il blocchetto sulle emergenze....io poi mi sono fatto dare anke delle slides su depressione e pat gen, sulle afp(behacom),e molte altre, ma ti ripeto nn servono ...(al mio corso le spiegarono e bastano gli appunti al max)
     
    .
458 replies since 12/10/2009, 18:13   26538 views
  Share  
.