Psichiatria e Neuropsichiatria Infantile

topic unico per entrambi i canali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carmy87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ken90210 @ 29/1/2010, 22:29)
    le sindomi confus stanno anke nel capitolo della coscienza , io ho usato un blocchetto che mi ha mandato la mitica carmy sono poche e dicono in sintesi i contenuti del capitolo della coscienza

    si,è un file ke mi ha indicato felice83 (ke ringraziamo) ma è preso da internet,quindi non è materiale proprio della prof...lo allego,magari può essere utile a qualcuno...non ho ancora fatto l'esame e nn so i ns colleghi come si sono regolati...cmq se nn ci sn da mrservice si potrebbe sempre provare a ri-chiederle ai prof :)
    File Allegato
    psichiatria_sindromi_confusionali.ppt
    (Number of downloads: 108)

     
    .
  2. ken90210
     
    .

    User deleted


    si però quel file pur nn essendo della prof. è buono perchè dice in poche slides cos' è il delirium...ieri la prof .l' ha anke chiesto ma nn troppo nei dettagli!
     
    .
  3. carmy87
     
    .

    User deleted


    perfetto allora... grazie della dritta,ken :)
     
    .
  4. bnz986
     
    .

    User deleted


    ..io ho comprato il blocco da cartograph l'anno scorso..perciò chiedevo!..vorrà dire k andrò da mr service a confrontarlo cn qsto nuovo..

    grazie mille ancora!
     
    .
  5. carmy87
     
    .

    User deleted


    magari poi ci fai sapere le differenze? grazie mille ;)
     
    .
  6. bnz986
     
    .

    User deleted


    ok!! :) ma se ne parla dopo l'8 k vado a na! ;)
    cmq carmi qndi praticam il materiale da prender oltre al blocco sn qsti social skills training k hai scritto tu da mr service e le slides sulle afp qui sul sito?
     
    .
  7. Campanellino*
     
    .

    User deleted


    ragazzi scusate ma per handicap che si intende??? (tra le domande di neurospichiatria infantile)
     
    .
  8. carmy87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bnz986 @ 31/1/2010, 17:05)
    ok!! :) ma se ne parla dopo l'8 k vado a na! ;)
    cmq carmi qndi praticam il materiale da prender oltre al blocco sn qsti social skills training k hai scritto tu da mr service e le slides sulle afp qui sul sito?

    si, in piu credo solo le fotocopie di neuropsikiatria infantile :)
     
    .
  9. maryely86
     
    .

    User deleted


    le slides delle afp sull'esame psichico nn riesco a trovarle qui sul sito :( ci sono??
     
    .
  10. sunny
     
    .

    User deleted


    sono nella sezione appunti..
    www.sunhope.it/psichiatria.htm
     
    .
  11. doc.j
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...qualcuno può chiarirmi un dubbio sulle benzodiazepine?vi spiego: ho letto che i recettori delle bdz sono gli omega 1 e 2...e che la loro azione si esplica interagendo con le subunità alfa del recettore per il gaba in questo modo aumentano l'interazione dello stesso gaba sulla subunità beta.Ora la domanda:recettori omega e sinonimo di subunità del recettore per il gaba?oppure è un'interazione diversa che avviene prima dell'azione o cose del genere?grazie mille
     
    .
  12. beavis
     
    .

    User deleted


    a che ora stanno gli esami di solito?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    intorno alle 9:00 ma spesso cominciano tardi perché la signora se la prende comoda
     
    .
  14. Campanellino*
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma per la RIcciardi qual'è la definizione di intelligenza????
    e di handicap??

    grazie
     
    .
  15. beavis
     
    .

    User deleted


    mio esame del 10/02/10

    allora...x a-i c'era la galderisi per la parte di psichiatria e la ricciardi x npi ...invece x il k-z credo che il prof fosse catapano.

    Galderisi: Delirium e stati confusionali...dalla clinica alle misure interventistiche, anoressia restrittiva, counseling nutrizionale, differenza tra comportamentismo e cognitivismo, teoria di skinner,Doc.

    Ricciardi: chinesipatie encefaliche, disturbi psicosomatici (spt colichette addominali...importante dare il ciucciotto x alleviare la tensione addominale e fare i massaggini...poi siccome i genitori non dormono perchè il bimbo ogni notte piange , diventano aggressivi e nervosi trasmettendo ulteriore tensione al bambino quindi dobbiamo farli dormire....magari facendoli alternare di notte nella cura al bambino), differenza tra schizofrenia dell'adulto e del bambino, paralisi flaccida.

    Galderisi: calma, fa ragionare,non da fretta e non irrita...e anche se nn vai bene (io ad esempio sul delirium non ero preparato) prova a sondare il resto della preparazione ed è meritocratica.
     
    .
458 replies since 12/10/2009, 18:13   26538 views
  Share  
.