Microbiologia

un bel riassuntone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metodico85
     
    .

    User deleted


    io ho studiato dall'undicesima. Penso cmq vada bene dato che la microbiologia è quella da vent'anni: le innovazioni piu recenti riguardano gli schemi terapeutici delle varie infezioni che a te non interessano assolutamente.
     
    .
  2. ladyoscar5678
     
    .

    User deleted


    -- "La riproduzione batterica e la produzione di spore"; consiglio di procurarvi in qualche modo il tomo di batteriologia de "Microbiologia medica" della Monduzzi " --
    Alcuni utenti hanno scritto che si trova su sunhope, ma non lo trovo nella sezione appunti .
    Potreste mettermi il link? Grazie in anticipo!
     
    .
  3. DarkInside
     
    .

    User deleted


    www.sunhope.it/SporeMonduzzi.rar

    ;)
     
    .
  4. i.luca
     
    .

    User deleted


    scusate ma a me non si apre il file delle spore ... :(
     
    .
  5. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    A me sì.Hai il programma apposito?
     
    .
  6. i.luca
     
    .

    User deleted


    Scusa di quale programma parli? o.O
     
    .
  7. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Il programma per aprire i file rar,come quello delle spore :)
     
    .
  8. i.luca
     
    .

    User deleted


    Era un problema del mio pc ... risolto!!! Grazie mille!!!
     
    .
  9. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Di niente ;)
     
    .
  10. i.luca
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi avevo un paio di dubbi ... Per una buona preparazione (per un voto medio alto) è necessario fare anche struttura e la funzione di ogni singola endotossina/esotossina/enzima batterico? Per quanto riguarda l'identificazione, la classificazione e i quadri patologici quanto bisogna andare nello specifico? Infine, per quanto riguarda vaccini, antibiotici e terapie varie basta conoscere gli aspetti principali oppure è necessario ricordare tutte le metodiche e tutti gli antibiotici e la loro efficacia? Grazie mille!!!
     
    .
  11. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Devi sapere soprattutto i principali: il lipopolisaccaride, la tossina del colera, la tossina Shiga e le tossine termolabili e termostabili degli EHEC, la tossina tetanica e botulinica dove e come agiscono, tutta la batteria di tossine degli stafilococchi, ecc... sono piuttosto essenziali.
    Per i quadri patologici un consiglio e farti un buono schema, ma senza scendere troppo nello specifico.
    Per le terapie devi sapere bene solo i vaccini.
     
    .
  12. i.luca
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :) :) :) :)
     
    .
  13. PoisonIvy
     
    .

    User deleted


    ho scaricato il file delle spore (monduzzi) ma nn riesco ad aprirlo!! quale programma serve?

    e poi quali file di medicina di laboratorio bisogna scaricare?? qualcuno anche di galdiero?

    Edited by PoisonIvy - 10/9/2014, 23:02
     
    .
327 replies since 12/10/2009, 18:41   39175 views
  Share  
.