Reumatologia e Malattie del sistema Immunitario

Canale A-I, Commissione Valentini - De Palma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vegeta the ultimate supersayan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doc.j @ 14/1/2010, 17:34)
    commissione unica per entrambi i canali con Valentini e la prof k-z insieme ad un unico allergologo tale bonini che molto tranqui non era, o almeno non come sacerdoti....a me ha chiesto i test per la diagnosi immunologica e allergologica e oltra ai soliti prick, rast,voleva sapere il test alla tubercolina come test cutaneo e non essendoci io arrivata subito ha fatto varie digressioni sull'immunità e poi dopo su perchè il test poteva essere falsamente negativo(pz con immunodeficit) e ancora in questo pz come si sarebbe presentato clinicamente(granulomi o caverne tbc).Cmq prima di me ha fatto una domanda a piacere, il collega voleva dire l'asma e lui però gli ha chiesto l'asma grave...come si presentava e i criteri per definirla tale.
    Valentini:Artriti gonococciche-malattia rematica acuta(criteri, soffi dell'endocardite).
    Ero seconda non vi so dire altro....ciao

    Scusa ma la prof a cui ti riferisci era la Tirri?
    Poi, scusa, non ho capito se Valentini lo fa a tutte e due i canali l'esame come funziona per l'allergologo?
    I prof fanno un esame separato per candidato o fanno l'esame a più ragazzi alla volta?O anche un unico candidato viene esaminato contemporaneamente da più prof.?
    Cmq se qualcuno di Voi riesce a darmi il numero della segreteria di Reumato, chiamo domani per capire se anche per i prossimi appelli c'è Valentini. In tal caso credo che sarà imporante usare l'Unireuma o no?(sperando che la Tirri non faccia storie...).
    Cius...;)
     
    .
758 replies since 20/10/2009, 18:47   33347 views
  Share  
.