Reumatologia e Malattie del sistema Immunitario

Canale A-I, Commissione Valentini - De Palma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fepipita
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate so che probabilmente c e scritto nei post precedenti ma leggere tutte le pagine mi porta via troppo tempo e non ne ho molto x l esame a breve... Tra le immunodeficienze quali vanno fatte? Sono tantissime :( grazie
     
    .
  2. DarkInside
     
    .

    User deleted


    Per quanto rigiuarda le immunodeficienze primarie da fare sicuramente dovete fare la sindrome da deficit selettivo di IgA e la comune variabile, tuttavia ho sentito chiederne anche diverse altre (anche poco comuni) perciò con un po' di sforzo vi conviene sapere almeno "cenni" di tutte.

    Qui trovi altre info utili: https://sunhope.forumcommunity.net/?t=45579324&p=386807178

    ;)
     
    .
  3. Fepipita
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Benvenuta Fepipita :)

    So che leggere tutto il topic porta tempo ma postare sempre le stesse domande lo allunga ancor di più :P
     
    .
  5. Fepipita
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi sono ancora io... Qualcuno potrebbe scrivermi la terapia dell asma come vuole saperla il prof de Palma? Sintetizzando va bene così?
    Ccs x via inalatoria (xche agiscono su tt le componenti della flogosi) qualora nn fosse Possib x via generale... disodiocroglicato--> agisce inibendo liberaz di Istamina IGE dipendente da parte dei mastociti (polmonari e del BAL) e inibisce rilascio mediatori da parte di macrofagi e monociti+ inibisce funzione delle fibre amieliniche di tipo C nel rilascio di neuropeptidi
    Nedocromide azione simile , 3/4 volte più potente (impiego nel trattam a lungo termine)
    Farmaci anti leucotrieni (o vs la sintesi o vs recettori) come terapia coadiuvante ma nn sostitutiva del trattam con farmaci ccs x via inalatoria.
    Nei casi resistenti a ccs--> ciclosporinaA che agisce bloccando trascrizione gene x IL2 e quindi blocca proliferazione linfocitiT
     
    .
  6. Fepipita
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate dove si sostiene l esame che edificio? Commissione de Palma tirri.. Grazie a tutti
     
    .
  7. antoniofortebraccio
     
    .

    User deleted


    Ed.3,terzo piano.
     
    .
  8. marlui
     
    .

    User deleted


    ragazzi gli esami del vecchio ordinamento si fanno con la commissione tirri de palma?
     
    .
  9. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Sono V.O. e feci l'esame proprio con loro; tuttavia capitava anche Valentini.
     
    .
758 replies since 20/10/2009, 18:47   33347 views
  Share  
.