Immunologia

Topic aggiornato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Renato P
     
    .

    User deleted


    Salve...ma all'esame ti chiamano entrambi i professori oppure solo uno dei due???grazie
     
    .
  2. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Quando lo feci io, ti toccava sostenerlo prima con uno e poi con l'altro.
     
    .
  3. Dance_89
     
    .

    User deleted


    ma i vari CD,chemochine e citochine basta farli solo man mano che li nomina nei capitoli del libro,oppure vanno imparate pure le tabelle nell' appendice dove fa l' elenco?spero di no perchè sarebbe pazzesco
     
    .
  4. Shermes Hollock
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, dopo più di un'anno riprendo attivamente e speriamo che vada tutto bene...avrei bisogno di tre info:

    1. Per preparare l'esame, partendo da zero, quanto tempo occorre (studiando in modo normale: cioè 7/8 ore al giorno)?
    2. Mi manca fisiologia, forse farò prima immuno, è un problema? Cioè, posso farlo perché non c'è propedeuticità e lo so, però i prof vedendo che non ho fisiologia possono fare problemi? Cioè mettermi in difficoltà o essere stretti di voto o altre cazzimme del genere?
    3. A settembre devo fare anche microbiologia, conviene fare prima immuno e poi micro oppure il contrario? Non ho capito se sono i prof di micro che vogliono che lo studente abbia sostenuto l'esame di immuno oppure se è il contrario.

    Scusate per le domande, grazie mille in anticipo!!!
     
    .
  5. Andy1000
     
    .

    User deleted


    @Dance 89: ovviamente no; non è necessario impararli da quelle tabelle.

    @Shermes Hollock: 1) credo ci misi pressappoco un mese
    2) ti consiglierei di fare prima fisiologia, per una questione di senso logico; purtroppo i professori sono cambiati da quando sostenni immuno e non so dirti se ti faranno problemi.
    3) farei prima immunologia.
     
    .
  6. bianca54
     
    .

    User deleted


    si, fai prima Fisiologia. e' logico per te e per i proff.
     
    .
  7. moresca10
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi scuso se ho sbagliato pagina mii trovo nelle condizioni di Shermes Hollock riprendo pero dopo un po più di tempo .Anche io dovrei sostenere Immuno,Micro e Fisiologia ..Secondo voi quale dovrei fare per primo.Grazie in anticipo.
     
    .
  8. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Fisiologia è la base; fossi in te la completerei con lo studio dell'immunologia e poi della microbiologia
     
    .
  9. Domenico Giamundo
     
    .

    User deleted


    Ciao raga! sapreste risponde a queste domande? (tratte dagli esami precedenti) :
    1)Qual è la finalità della proliferazione antigene-indipendente?
    2)Marcatori di attivazione dei linfociti B e T?
    3)Marcatori di sviluppo dei linfociti B e T?
    4)Recettore delle FDC che concentra l'antigene a livello follicolare e ne facilita l'interazione con i linfociti B?
    5)3 attività enzimatiche nella formazione di neoantigeni?
    6)Marcatore presente nelle cellule della memoria residenti negli organi linfoidi?
    7)Marker che differenzia le cellule della memoria dalle effettrici?
     
    .
  10. Andy1000
     
    .

    User deleted


    Forse ne ricordo alcune, ma, badate, solo alcune!

    2)CD20 per i linfociti B
    3)CD19 per i linfociti B e CD3 per i linfociti T
    4)BRAF (?)
    7)CD45 (?)
     
    .
264 replies since 31/10/2009, 14:26   34685 views
  Share  
.