Reumatologia

Valentini-Sacerdoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluangel82
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,finalmente da un anno dal corso mi sono deciso di fare la tanto odiata reumatologia con valentini,vorrei sapere da qualcuno se quel blocchetto di appunti che si trova sul sito è sufficiente per la parte di reumatologia.
    Grazie mille
     
    .
  2. zenofila
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio todesco e appunti di valentini,l'asma poi da pneumologia o appunti tranfa
     
    .
  3. shevina83
     
    .

    User deleted


    ci sono i capitoli scelti dal cecyl dai ragazzi,libro per cui i prof è fissatissimo...
     
    .
  4. sandricchia
     
    .

    User deleted


    qual è il programma?(anche della parte di immunitario) :unsure:
     
    .
  5. Galador
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pezz8 @ 21/7/2006, 19:06)
    Cosa chiede di più?
    Boccia molto?
    Tiene molto?
    Adda abbuscà??

    Cosa chiede di più? artrite/artrosi .. e le cose come stanno scritte dal cecyl anche se io me lo son studiato dal todesco e glielo pure detto che dal cecyl non ci capivo niente!!!
    Boccia molto? assai.. assai.. ma proprio assai
    Tiene molto? nella media.. diciamo che ti arronza se le cose non le sai e ti fa fare delle figure di merda megagalattiche!!
    Adda abbuscà?? da parte mia no.. perchè io son andato bene.. e non fece il cazzimmoso.. anche se fu uno spettacolo il mio esame.. ghgh... lui stesso alla fine me lo disse... però molti vorrebbero che crepasse malamente!! gfhgh
     
    .
  6. shevina83
     
    .

    User deleted


    sopratt artriti gonococciche e non gonoc come spiegate da lui...(tutto il resto non va bene)
    malattia di lyme
    les
    sclerodermia
    s.sjogren
    dermatomiosite e polimiosite
    vasculiti(attenz alla churh strauss e granulomatosi di wegener)
    s.reiter



    se boccia??va molto a momenti e a persona e al tipo di esami che fa...a volte ci sono normalissimi esami con voti giusti a volte se ne esce con domande tutte sue tipo sugli inibitori delle Cox2.....o altro che non ricordo piu sinceramente cmq in questi casi è pura fortuna... :woot: tiene molto a questi farmaci cmq!!!
    confermo sulle figuracce che fa fare in maniera plateale...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ma è vero ke al primo appello è + tranquillo???
     
    .
  8. picacciu
     
    .

    User deleted


    in genere i primi appelli subito dopo il blocco...tranq
     
    .
  9. pacioccone
     
    .

    User deleted


    per gli esperti di reumato ( o futuri/presunti tali ):
    dice il Cecil: il segno caratteristico della spondilite anchilosante è la sacroileite simmetrica che di solito è bilaterale
    ma simmetrica e bilaterale non vorrebbero dire la stessa cosa?

    riguardo l'Artrite reumatoide si dice che il miglioramento della malattia durante la gravidanza sia dovuto alla diversità materno-fetale negli HLA ( soppressione della risposta verso aplotipi paterni ). Ma che significa esattamente?

    ammetto che avere dubbi del genere 3 giorni prima dell'esame non fa fare bella figura

    questo messaggio si autodistruggerà :D
     
    .
  10. picacciu
     
    .

    User deleted


    alllora:bilaterale =entrambi i lati
    simmetrica=stessa articolazione

    capito?

    per la seconda...credo riguardi il corpo di barr ma nn so sicuro..ma va tranqui nn boccera per questo..
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    gianpacio, lui disse che la soppressione immunitaria che permette alla donna di portare in grembo un feto con aplotipo HLA diverso, pur non sviluppando alcuna reazione allo stesso (trapianto), potrebbe favorire anche la sintomatologia dell'AR.

    Per la prima domanda, simmetrica = se acchiappa la stessa articolazione ai due lati, come ha detto pica, mentre è bilaterale se colpisce entrambe i lati ma non necessariamente la stessa articolazione


    Edited by picacciu - 27/10/2006, 21:14
     
    .
  12. shevina83
     
    .

    User deleted



    ritornando in topic,non vi lasciate smontare da battute o commenti siate chiari e cercate di usare le classificazioni,definizioni che dice lui e come vuole lui.è preciso e ci tiene al modo di presentare gli argomenti
     
    .
  13. Galador
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shevina83 @ 27/10/2006, 21:15)
    ritornando in topic,non vi lasciate smontare da battute o commenti siate chiari e cercate di usare le classificazioni,definizioni che dice lui e come vuole lui.è preciso e ci tiene al modo di presentare gli argomenti

    quoto.. classificazioni e sopratutto i vari criteri maggiori e minori per fare diagnosi... ed anche i quadri radiografici quando servono.. tutte ste cose stanno scritte bene sul todesco
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    metà esame di stamattina

    Sacerdoti
    immunodeficienze
    prist, rast, prick test
    anafilassi ke lo s*****o non ha spiegato ma ha kiesto 2 volte
    in genere tutto

    Valentini
    vasculti (nello specifico horton)
    malattie reumatica
    m. di lyme
    artriti infettive
    artriti reattive
    artrite reumatoid
    artrosi
    polimialgia reumatica

    Edited by sunny - 30/10/2006, 14:26
     
    .
  15. Bluejam
     
    .

    User deleted


    Sacerdoti: Asma: anamnesi, clinica, evoluzione, agenti scatenanti

    Valentini: LES: definizione, patogenesi, criteri classificativi,
    sindrome da antifosfolipidi

    Comuque, in generale, mo non perchè l'abbia fatto, cercando di essere il più oggettivo possibile, i prof sembravano abbastanza ben disposti, non mi sembra che abbiano fatto del terrorismo, nè che si siano comportati male..
     
    .
480 replies since 18/6/2006, 09:44   10391 views
  Share  
.