Reumatologia

Valentini-Sacerdoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beavis
     
    .

    User deleted


    deficit selettivo di IgA e ICV (immunodeficienza comune variabile)
     
    .
  2. pako84
     
    .

    User deleted


    a me hano kiesto anafilassi e mra in particolare i tipi di soffi cardiaci caratteristici della malattia
     
    .
  3. Horatius
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi!!!ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda alcuni argomenti di Allergologia...e cioe': orticaria e angioedema - intolleranze alimentari e ai farmaci - dermatiti- da dove e' meglio studiarli in modo tale che vadano bene sia per Sacerdoti che per Valentini......... nel topic ho letto infatti che quest'ultimo segue anche l'esame di Allergologia e che il voto in linea di massima lo decide lui......grazie anticipatamente!!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ci sn delle fotocopie da cartograph su orticaria e angioedema, mentre le dermatiti ti conviene farle dal libro di dermatologia (cainelli) ke trovi anke in aula studio, eventualmente... le intolleranze alimentari e ai farmaci infine sono contemplate in qst due argomenti
     
    .
  5. Horatius
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi!!!!!volevo chiedervi da dove e' meglio studiare l'artrite reumatoide ????grazie!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    sbobinature + appunti sunhope + cecyl
     
    .
  7. beavis
     
    .

    User deleted


    Quoto ue
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    c'è da dire ke l'ordine con cui ho scritto il materiale nn è causale, ma quello dell'importanza ke devi dare qnd studi
     
    .
  9. Horatius
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi!!!....e per quanto riguarda il LES e L'ARTROSI da dove mi consigliate di studiare ????
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    diciamo ke per TUTTO l'esame d reumato con valentini vale la triade già scritta da me per l'ar! ;)
     
    .
  11. SaxVG
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma che cavolo è "l'amaurosi fugace" :o: ?? valentini la ripete ogni due e tre.... :blink: :wacko: <_<

    (parlando delle arteriti di grosso calibro)

    Edited by Pastorius - 4/3/2008, 11:20
     
    .
  12. sunny
     
    .

    User deleted


    Nell'arterite di Horton, qualora questa raggiunga le arterie ciliari posteriori, si verificano fenomeni di neuropatia ottica ischemica, ovvero amaurosi (cecità).

    Edited by Pastorius - 4/3/2008, 11:21
     
    .
  13. mercaptoetanolammina2
     
    .

    User deleted


    come si calcolano t-score e z-score ?
     
    .
  14. SaxVG
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho preparato sbobbe degli argomenti che mancano in copisteria: lupus, s.antifosfolipidi, sclerosi sistemica, f. reynaud, malattie infiammatorie muscolari idiopatiche, ssjogren, vasculiti, reumatismi extrarticolari, osteoporosi

    praticamente tutte le sbobbe che non trovate in copisteria (le portero' dopo il mio esame, ora non ho tempo)

    per la serie: non siate cazzimmosi... aiutiamoci, siamo sulla stessa barca!

    http://www.mediafire.com/?dz0edtfmgzq


    Edited by SaxVG - 1/9/2007, 10:50
     
    .
  15. cr4zysurg3on
     
    .

    User deleted


    T-Score: BMC dell'esaminando/BMC della media della popolazione al picco di massa ossea

    Z-Score: BMC dell'esaminando/BMC della media della popolazione di pari sesso ed età
     
    .
480 replies since 18/6/2006, 09:44   10391 views
  Share  
.