Reumatologia

Valentini-Sacerdoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RockerFoX
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma la Sindrome da Fatica Cronica dove ca** la vado a prendere???' nn la trovo sull'Harrison e nn ci sta nelle fotocopie del Cecyl...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bastano le 2 stronzate ke ha detto lui a lezione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io scrissi qst all'epoca

    SINDROME DA AFFATICAMENTO CRONICO
    malattia simile alla fibromialgia. si manifesta dopo febbre, tonsillite, mononucleosi e impedisce al pz le normali mansioni quotidiane.
    copisce in egual misura U e D.
    la diagnosi si basa sulla durata della fatica, che deve essere maggiore di 6 mesi.
    clinicamente si riscontrano i TRIGGER POINT: pungendo una determinata parte del corpo avrò dolore altrove (da nn confondere con i TENDER POINT: "ho dolore dove pungo").
    terapia: fans
     
    .
  4. morgana11
     
    .

    User deleted


    ragà sapete cm è l'harrison x reumato??xkè io ho quasi finito d leggere il cecyl e a parte essere superato (sopratutto nelle terapie) è anke scritto male!
     
    .
  5. sunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgana11 @ 30/5/2007, 17:33)
    ragà sapete cm è l'harrison x reumato??xkè io ho quasi finito d leggere il cecyl e a parte essere superato (sopratutto nelle terapie) è anke scritto male!

    secondo me puoi usarlo come testo di approfondimento al posto del Cecyl, ma comunque non come testo unico. Mi spiego: usa i tuoi appunti, le sbobinature, gli appunti di Sunhope e INTEGRA dall'Harrison al posto del Cecyl. Usare solo l'Harrison potrebbe essere controproducente perchè spesso Valentini esula dalla reumatologia e quelle cose le vuole sapere, come le ha dette lui..specie le definizioni..

    @ mercaptoetanolammina2: no spam here, please.
     
    .
  6. leban
     
    .

    User deleted


    spiegatemi una cosa:secondo voi qnt influisce fare l'esame al primo appello alla luce del fatto che non ci sono piu i blocchi?
     
    .
  7. sunny
     
    .

    User deleted


    influisce sempre..non c'entra il fatto che ci siano o meno i blocchi, per Valentini chi fa l'esame subito è uno che lo ha seguito a lezione...
     
    .
  8. leban
     
    .

    User deleted


    e se lo si fa dopo???
     
    .
  9. sunny
     
    .

    User deleted


    eh...è stato quasi sempre molto più severo...di sicuro al primo appello (o comunque nella prima sessione) è una passeggiata!
     
    .
  10. leban
     
    .

    User deleted


    addirittura!vabè...seguiro l'ennesimo tuo consiglio...semmai sottraggo qlc caffè!!! :P
     
    .
  11. sunny
     
    .

    User deleted


    lebà, o frat, non ti preoccupare! Reumato lo prepari in una settimana...punta alle parole di Valentini, a fare una bella figura con Sacerdoti e ad andare tra i primi...così puoi dedicarti a milioni di altri esami (tipo pneumo, tempo di preparazione personale: 2 giorni) ;)
     
    .
  12. leban
     
    .

    User deleted


    non mi sminuire pneumo....dai :(
    sunnytè,a sor,ma per sacerdoti vanno bene le sbobbe eh??
     
    .
  13. sunny
     
    .

    User deleted


    wa, avete fatto le sue sbobbe? Ottimo allora! Con gli appunti si va già bene, più quel coso sulle immunodeficienze che dà lui (e che sta già da Mister Service) del quale dovete sapere a memoria (non scherzo) la prima pagina...però state attenti che non sempre spiega tutto il programma e le cose le chiede lo stesso!
     
    .
  14. Bluejam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgana11 @ 30/5/2007, 17:33)
    ragà sapete cm è l'harrison x reumato??xkè io ho quasi finito d leggere il cecyl e a parte essere superato (sopratutto nelle terapie) è anke scritto male!

    Io ho usato molto l'Harrison per gli algoritmi diagnostici che ha, li ho trovati davvero molto utili; in generale, una lettura dell'Harrison comunque la feci, anche perché quel libro mi piace parecchio per come è scritto...

    Edited by sunny - 5/6/2007, 18:36
     
    .
  15. sunny
     
    .

    User deleted


    il vero programma di allergologia con Sacerdoti è:
    Immunodeficienze
    Malattie allergiche (asma, rinite, congiuntivite, orticaria-angioedema, eczema atopico, anafilassi)
    Tests diagnostici in vitro

    Edited by sunny - 5/6/2007, 18:37
     
    .
480 replies since 18/6/2006, 09:44   10424 views
  Share  
.