Reumatologia

Valentini-Sacerdoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pastorius
     
    .

    User deleted


    Beav,veramente Valentini la gotta l'ha spiegata...e ha anche accennato qualcosa sui cristalli...vedi bene nei tuoi appunti ;)
     
    .
  2. beavis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastorius @ 5/7/2007, 12:30)
    Beav,veramente Valentini la gotta l'ha spiegata...e ha anche accennato qualcosa sui cristalli...vedi bene nei tuoi appunti ;)

    Si ma rispetto a quanto c'è scritto nel blocchetto quello che ha spiegato è solo qualche concetto...
     
    .
  3. sunny
     
    .

    User deleted


    vi ripeto: osteoporosi e gotta si devono fare ma dagli appunti/slides/sbobbe, non da alex. Le spondilocose da alex, e se proprio non capire niente (come me :( ) provate con l'Harrison. Io non lo feci perchè ci rinunciai totalmente a quell'argomento. Che genio sono stata.
     
    .
  4. hernandez1986
     
    .

    User deleted


    wua ragà...le spondiloartriti sieronegative...ci ho buttato il sangue per capirle ma sono una cazzeta alla fine!tutto perhcè non sono state spiegate in modo esaustivo...cmq ci ho messo di + a fare le 48 pagine di alexis che tutta la prima ripetizione di cardiologia!!è allucinante quante cose da imparare a memoria ci sono!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io le spondiloartriti sieronegative le ho fatte dal cecil, però facendo solo quello ke era riportato negli appunti di alexis... in tal modo le tenevo meglio skematizzate e contemporaneamente, rifacendomi agli appunti, nn mi perdevo in dettagli inutili... vi consiglio vivamente d fare come me ;)
     
    .
  6. picacciu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ue2007 @ 6/7/2007, 01:36)
    io le spondiloartriti sieronegative le ho fatte dal cecil, però facendo solo quello ke era riportato negli appunti di alexis... in tal modo le tenevo meglio skematizzate e contemporaneamente, rifacendomi agli appunti, nn mi perdevo in dettagli inutili... vi consiglio vivamente d fare come me ;)

    anche io da cecyl,gli schemi delle classificazioni inoltre sono uguali
     
    .
  7. dialang
     
    .

    User deleted


    per favore mi dite cosa devo fare delle vasculiti e delle artropatie da cristalli???thanks
     
    .
  8. sunny
     
    .

    User deleted


    vasculiti va benissimo alex!
     
    .
  9. Patbon
     
    .

    User deleted


    posso kiedere dove trovo il programma di allego...con la commissione unica nn va bene solo quello e ha fatto sacerdoti...ke noia....aiuto!!!
     
    .
  10. sunny
     
    .

    User deleted


    Il programma della guida è:

    Immunologia clinica ed allergologia
    Meccanismi responsabili dell'immunità, dell'ipersensibilità e della tolleranza
    Immunodeficienze
    Malattie allergiche (asma, rinite, congiuntivite, orticaria-angioedema, eczema atopico, anafilassi)
    Aspetti immunologici dei trapianti e dei tumori
    Vaccini e modificatori della risposta immunitaria
    Tests diagnostici in vitro

     
    .
  11. Patbon
     
    .

    User deleted


    mmm....va bè....ma qlkuno ke ha seguito con noi e lo sa nn c'è....past tu potresti essere fonte di info!!!!
     
    .
  12. beavis
     
    .

    User deleted


    Allora...all'altro canale hanno fatto:

    Allergie e interazioni delle IgE
    Rinite
    Congiuntivite
    Asma
    Immunodeficienze
    Anafilassi
    e tutti i vari test dal prick al patch, test in vistro, elisa, western blot etc etc

    In pratica lo stesso nostro con in più maggiore attenzione alla congiuntivite, al concetto di tolleranza e ai vari test in vitro..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per me, io sono colui che mi si crede

    Group
    Collaboratori
    Posts
    29,562
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    @ Patbon:

    il programma ke fa sacerdoti a lezione è quello della guida ke ha postato sunny... lui lo fa tutto
     
    .
  14. beavis
     
    .

    User deleted


    e invece quest'anno nn lo ha fatto ttto te lo assicuro...
     
    .
  15. sunny
     
    .

    User deleted


    Sacerdoti fa spesso così, è un pessimo professore, a mio avviso. Con quella faccia bonaria lo fa dimenticare, ma è così. Vi consiglio di fare GROSSO MODO il programma, fare una bella figura in Allergologia, come ho detto spesso, è fondamentale per l'esame di Reumatologia. Però tenete presente che le sue domande sono concentrate su alcuni dei punti del programma (che scrissi in questo topic) e si ripetono di continuo...
     
    .
480 replies since 18/6/2006, 09:44   10424 views
  Share  
.